Dimmi dove sei e ti dirò dove vai.

POLAROID: EASY ART? è la mostra fotografica itinerante ideata e curata da Mirko Albini: 130 stampe fine art di immagini Polaroid realizzate da 89 artisti e fotografi di varia estrazione artistica, provenienti da 12 paesi. Inaugurazione giovedì 26 gennaio ore 18.30 al  Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano.

VERY VINTAGE IS ALL AROUND! Dal 25 al 29 gennaio 2012  alla Stazione Leopolda di Firenze appuntamento con la 19° edizione di Vintage Selection: 60 espositori di abiti, accessori, oggettistica e, novità 2012, la mostra I.Love.Archive(1) , con una selezione di diapositive raffiguranti eventi, sfilate, vernissage sugli albori del Pitti People.


Lunedì 30 Gennaio presso l’Arci Bitte di Milano si inaugura la rassegna The Movie Nights, il cui obiettivo è la scoperta di pellicole mai distribuite in Italia. La serata avrà inizio alle h. 19.30 con aperitivo, vj e dj set di Virgilio Villoresi e Marco Puccini. Poi la parola passerà a Francesco Fei per un’introduzione al film e alle 21 la proiezione. Ingresso libero con tessera Arci, tutti i lunedì sera presso il Bitte di Milano. Programmazione  qui.

L’organizzazione culturale Attack, attiva nell’ambito dell’Urban-art,  presenta “Le Notti Siberiane”, progetto artistico e visuale liberamente ispirato alle dostoevskijane notti bianche pietroburghesi. Appuntamento venerdì 27 gennaio 2012 al Serendipity Playground Club di Foligno (Pg): gli urban-artist 108 e Moneyless, interverranno con opere di wall-painting e installazioni grafiche all’esterno ed all’interno del locale. Saranno inoltre presenti gli artisti Kindergarten,  Achille e il belga Jérôme Porsperger con una performance  “Le Concert Invisible”. Dalle 22.30 live-set con Larva-108, dj-set con dj Oskie e videoproiezioni dei Kindergarten.

Il tour di Circo Italia continua con la prima tappa del 2012, dopo Torino le opere per il monumento funebre per l’Italia si spostano a Bologna. Sabato 28 Gennaio l’apertura.

Uno dei tanti eventi legati al weekend della moda di AltaRoma, è proprio Artisanal Intelligence. Domenica 29 da Monte Salieri, Carol Christian Poell, mostreranno il legame tra arti visive e artigianato contemporaneo.