Dimmi dove sei e ti dirò dove vai.

DARKER THAN BLACK è un mostro. Un calendario per il 2012 ispirato all’universo musicale Heavy Metal più oscuro. Curato da Scarful, Studio Allucinazione e xister il progetto ripercorre, attraverso un filtro patinato e grottesco, le cover delle band più estreme ed originali del genere. Il 2 Dicembre, con un allestimento specifico, RADIO ospiterà la mostra fotografica degli scatti creati da Federico Chiesa per il progetto. Verrà proiettato il documentario “Until the light takes us”. Il calendario, non in vendita e distribuito gratuitamente durante l’evento di presentazione, è prodotto in un numero di copie limitate e numerate. Metal e cibo scandinavo durante la serata.

DARKER THAN BLACK: Venerdì 2 Dicembre | ore 19.00 — 23.00 | RADIO Via Pestalozzi, 4 Milano

“Illuminando Lecce”: per la prima volta 8 installazioni luminose renderanno Lecce protagonista di un evento di arte contemporanea site-specific . A cura di Ilaria Caravaglio e Chiara Miglietta dell’ Associazione Culturale “AttivArti”, due giovani curatrici che hanno ottenuto i finanziamenti, superando le selezioni del bando “PRINCIPI ATTIVI 2010 – Giovani per una Puglia migliore”, indetto dalla Regione Puglia. In contemporanea, mostra LUMINA TERRAE presso l’ex Conservatorio di Sant’Anna. Lecce, dal 3 dicembre 2011 all’ 8 gennaio 2012.

“Ancona a mano libera”: un viaggio di mani tra opere e installazioni multisensoriali, promosso dal Museo Tattile Statale Omero in occasione della Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità.  Ancona, Mole Vanvitelliana, dall’1 al 4 dicembre 2011.

FLORENCE BIENNALE – VIII BIENNALE INTERNAZIONALE D’ARTE CONTEMPORANEA Fortezza da Basso – Firenze, 3-11 dicembre 2011. Riconoscimenti 2011: Jeff Koons, Josè Luis Cuevas, Agatha Ruiz de la Prada.

Mostra “RE-CYCLE – Strategie per l’architettura, la città e il pianeta”, a Roma, Museo Maxxi, dal 1 dicembre 2011 al 29 aprile 2012

Lovers Go Bizarre, mercatino di Natale, domenica 4 dicembre 2011, dalle 14 @ Spazio Concept, via Forcella 7, Milano