the big food festival cibo da strada food truck bergamo spazio fase

25 tra i migliori food truck italiani realizzeranno, sui loro pittoreschi camioncini, i migliori piatti che siano mai stati gustati per strada!

THE BIG FOOD FESTIVAL – SPRING EDITION: ritorna il festival street food di Spazio Fase. The Big Food Festival, giunto alla sua 5° edizione, è diventato uno degli appuntamenti italiani più apprezzati e colorati che c’è per gli appassionati di cibo da strada. 25 Tra i migliori ed interessanti food truck italiani, che realizzeranno sui loro pittoreschi camioncini i migliori piatti che siano mai stati gustati per strada. THE BIG BAR: 5 aree bar disposte sui due livelli del festival, 2 bar centrali nelle zone coperte con più di 2000mq di sedute al coperto THE BIG CAMPING & THE BIG SHOP: ci sarà un’area chill-out “camping” dove rilassarsi e curiosare qua e là tra i banchetti di vinili, editoria e illustrazione, sorseggiando una fresca birra artigianale. THE BIG GINERIA: un angolo dedicato ai cocktails, come un occhio di riguardo al gin; etichette da tutto il mondo, bartender e particolarità per un gin-tonic fatto come si deve.

Dove&Quando: Alzano (Bergamo), Spazio Fase, Ex Cartiere Pigna, via Pesenti 1 / 21 – 23 aprile / dalle 11.00 alle 24.00 / ingresso libero / maggiori info su Facebook

next vintage castello di belgioioso pavia fiera vintage secondhand

Next Vintage riporta la moda vintage al Castello di Belgioioso

NEXT VINTAGE: Next Vintage riporta la moda vintage al Castello di Belgioioso nella sua edizione primaverile e porterà con sé un insieme fantasioso di epoche, un mescolio di classici e contemporanei per un effetto innovativo dove i protagonisti indiscussi saranno i tagli e la preziosità dei tessuti.

Dove&Quando: Belgioioso (Pavia), Castello di Belgioioso, via Dante Alighieri 2 / 22 – 25 aprile / biglietto intero € 10 euro / maggiori info su belgioioso.it e Facebook

festival dell'handmade i nuovi creativi ex arsenale di verona mostra mercato autoproduzione artigianato crafter

Una selezione di oltre 70 creativi presenteranno un’ampia gamma di creazioni artigianali uniche ed originali.

FESTIVAL DELL’HANDMADE – I NUOVI CREATIVI: con la primavera ritorna una nuova edizione del Festival dell’Handmade – I Nuovi Creativi, nella splendida location dell’Ex Arsenale di Verona. Una selezione di oltre 70 creativi provenienti da varie città italiane presenteranno un’ampia gamma di creazioni artigianali: gioielli, vestiti, accessori moda e di design, home decor, accessori per gli amici a quattro zampe, borse, grafica e tante altre idee. Il Festival è il posto giusto per acquistare creazioni handmade uniche ed originali.

Dove&Quando: Verona, Ex Arsenale / 22 – 23 aprile / dalle 10 alle 19 / ingresso gratuito / maggiori info su Facebook

popcorn garage market mostra mercato vintage autoproduzione modernariato design vintage milano

Torna PopCorn Garage Market, sul banco gioielli, capi d’abbigliamento, second hand, cianfrusaglie, vintage, brand emergenti a prezzi super, in attesa di trovare nuovi proprietari!

POPCORN GARAGE – VOL.12 : con il sole e la bella stagione riparte il PopCorn Garage Market!!! Qui si potranno trovare: mercatino selezionato di designer emergenti, vintage, modernariato e autoprodotto; sul banco gioielli, capi d’abbigliamento, second hand, cianfrusaglie, vintage, brand emergenti a prezzi super, in attesa di trovare nuovi proprietari! Ed inoltre musica per tutta la giornata, food, drinks e… Sorprese!

Dove&Quando: Milano,  Giardino delle Culture, via Emilio Morosini 8 / 22 aprile / 12.00-20.00 / ingresso gratuito / maggiori info su Facebook

dove vai 25 aprile

FINGER FOOD FESTIVAL : Dopo il grande successo di pubblico delle edizioni precedenti, ritorna a Bologna il festival del cibo di strada dove servono due dita per celebrare l’inizio di un tour che nel 2017 toccherà 16 città italiane! Sarà come sempre una grande festa dove le protagoniste saranno, ancora una volta, le eccellenze italiane e straniere del cibo di strada e delle birre artigianali! Concerti e appuntamenti per tutto il weekend, in Bolognina, il quartiere da tenere d’occhio di Bologna.

Dove&Quando: Bologna, Parco della Zucca, Quartiere Bolognina / 22-25 aprile / Ingresso gratuito / Per maggiori info, evento Facebook.

fiorigrafia linguaggio segreto dei fiori atipografia vicenza mostra mercato artigianato green fiori giardino

Quattro giorni con artigiani scelti per le loro capacità di sperimentare ed innovare, fiorai, vivaisti accompagnati da workshop, performance e concerti a fine di ogni giornata.

FIORIGRAFIA – ALLA RICERCA DEL LINGUAGGIO SEGRETO DEI FIORI: ritorna la mostra mercato ispirata all’antico linguaggio segreto dei fiori con la sua terza edizione all’interno dei magici spazi di  Atipografia ! Gioielli di foglie antiche, profumi, luci, artigiani scelti per le loro capacità di sperimentare ed innovare, fiorai, vivaisti accompagnati da workshop, performance e concerti a fine di ogni giornata. Quattro giorni dove sarà possibile ascoltare le storie di espositori che hanno molto da raccontare,  alimentarsi in modo naturale ed etico attraverso l’esperienza culinaria che i piatti di Soul Kitchen – Vegan & Raw Restaurant sanno donare.

Dove&Quando: Arzignano (Vicenza), Atipografia, piazza Campo Marzio / 22 – 25 aprile / 11.00 – 21.00 / ingresso 5 euro / maggiori info su Facebook

east market milano mostra mercato vintage curiosità modernariato artigianato autoproduzione

BUY/SELL/SWAP con vintage, dischi, libri, arredamento, vecchie collezioni, second hand, oddities, design, illustrazioni e molto altro!

EAST MARKET – RAINBOW EDITION: BUY/SELL/SWAP con vintage, dischi, libri, arredamento, toys, sneakers, vecchie collezioni, second hand, oddities, videogames, bikes, design, illustrazioni e molto altro! Area vinili con la migliore selezione di dischi per ogni genere musicale direttamente dagli archivi dei collezionisti. Videogame area con cabinati e console vintage dove giocare tutto il giorno come in sala giochi! VM18 AREA: una nuova stanza segreta, vietata i minori e contenente una serie di cimeli proibiti, dal cinema erotico a scene del crimine, da oggetti provenienti dalle case chiuse italiane al guardaroba di una spogliarellista anni 60. Braid Bar: per cambiare look nel tempo di un pit stop al nuovo corner di trecce. Food Market e Whiskey Bar.

Dove&Quando: Milano, via Ventura 14 / 23 aprile / dalle 10 alle 21 / free entry / maggiori info su Facebook

festa del glicine osteria del castello corneliano bertario milano happy hour aperitivo degustazione

Un aperitivo speciale all’insegna della degustazione di piatti a base di Glicine

FESTA DEL GLICINE: finalmente torna la Festa del Glicine all’Osteria del Castello. Una giornata di primavera, un cortile di un borgo medievale in fiore. Si festeggia la fioritura del glicine dell’Osteria del Castello con un aperitivo speciale all’insegna della degustazione di piatti a base di Glicine, dove palato e udito saranno i protagonisti dell’evento: musica selezionata scorrerà sotto i grappoli viola del pergolato, accompagnata da un happy hour ricco di prelibatezze e drink a base del bellissimo fiore viola, come Glicine in Pastella, Risottino al Glicine e Drink al Glicine.

Dove&Quando: Corneliano Bertario (Milano), Osteria del Castello, piazza Gallarati Scotti 8 / 23 aprile / maggiori info su Facebook

festa liberazione parma musica concerto artisti italiani

Un’intensa tre giorni di musica e intrattenimento con quattro concerti che porterà sul palco grandi nomi della musica italiana contemporanea

CONCERTI FESTA DELLA LIBERAZIONE: l’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma, all’interno del ricco programma di iniziative realizzate per celebrare la Festa della Liberazione, promuove un’intensa tre giorni di musica e intrattenimento con quattro concerti che porterà sul palco allestito nel Cortile della Pilotta di Parma grandi nomi della musica italiana contemporanea. La formula innovativa, che si preannuncia a tutti gli effetti come un festival musicale, offrirà al pubblico tre serate, ad ingresso gratuito, in cui si proporrà un programma variegato capace di intercettare gli interessi e i gusti più disparati: dalla musica leggera cantautoriale di Brunori Sas e Samuele Bersani, al rock indipendente dei Fast Animals and Slow Kids, ai suoni più elettronici e dance dei Planet Funk.

Dove&Quando: Parma, Cortile della Pilotta, strada Repubblica 1 / 23 – 25 aprile / ingresso gratuito / maggiori info su Facebook

fashion revolution fair prato

Sabato 22 e Domenica 23 aprile appuntamento con Fashion revolution e Lottozero fair a Prato: tre dei migliori stockisti della zona di Prato esporranno e venderanno la loro merce più particolare e di qualità e sei sarti/stilisti, sia locali che internazionali, lavoreranno in diretta nello spazio e esporranno e venderanno alcuni dei loro pezzi unici. Lottozero è l’hub creativo per la produzione tessile e sartoriale italiana, centro internazionale per l’arte, il design e la cultura tessile con base a Prato. Tra i creativi invitati all’evento: Violeta Nevenova, Alessandra Jane, famosa per i suoi sofisticati e inconsueti drappeggi, ANG un bebé, con le sue creazioni, e ancora Andrea Moretti Sartoria, Chiara Ciabatti per Camiceria Baldini e Eugen Nita, che lavoreranno in tempo reale e mostreranno al pubblico alcuni dei loro pezzi unici.

Dove&Quando: Prato, Lottozero / textile laboratories, Via Arno 10 / ingresso gratuito / maggiori info su Lottozero.org e sul sito ufficiale