mercatinodellamadonna_fishmarket_padova_dovevai_cosebellemagazine

E’ un weekend esteso quello che sta arrivando, e per fortuna, visti i mille eventi che dovremo inseguire in tutta Italia! E’ il primo, vero weekend in cui iniziamo ad accogliere lo spirito natalizio a braccia aperte, e per farlo non c’è nulla di meglio dei mercatini artiginali. A Padova martedì ci sarà presso il Fishmarket la prima edizione del mercatino natalizio dove handmade, vin brulè, spezie e cioccolata calda la faranno da padrone.

Dove&Quando: Padova / Fishmarket, Via Fra Paolo Sarpi 37 / Martedì 8 Dicembre / Maggiori info qui

merendasottolalbero_dovevai_padova_cosebellemagazine

Coccole, calore, rumore del fuoco ed un boschetto di abeti sotto una barchessa veneta. E’ così che desideriamo passare la domenica: tra dolcetti, bevande speziate e qualche regalo da acquistare in vista del Natale.

Dove&Quando: Camposampiero (Pd) / Al Tezzon Hotel / Domenica 6 Dicembre / Maggiori info qui 

illustri_dovevai_cosebelle_01

Vicenza torna ad essere la capitale italiana dell’illustrazione. Sono passati due lunghi anni dalla prima mostra Illustri che ha richiamato in città appassionati e neofiti di illustrazioni, lasciando il grande desiderio di rivivere un’esposizione così curata, creativa e carica di passione. Questo weekend lungo Illustri inaugura non una ma tre grandi mostre e tantissimi eventi sparsi nel centro storico della città: la prima edizione della biennale di illustrazione Illustri Festival sarà davvero un appuntamento da non perdere. Il programma del Festival prevede inoltre incontri, workshop per professionisti, per gli appassionati di illustrazione e per i bambini e mostre di illustrazione a tema (dallo sport ai viaggi), l’omaggio all’artista vicentino Toni Vedù e una sorprendente esposizione di inediti e lavori originali di Alessandro “Shout” Gottardo.

Dove&Quando: Vicenza, Dal 4 Dicembre 2015 al 31 Gennaio 2016 /Maggiori info qui e qui 

natale in villa_dovevai_cosebelle_01

Mercatino natalizio in una location da sogno con più di 70 espositori, un punto ristoro con Bamburger e Piccolo Birrificio Ateo. Visita speciale di  Babbo Natale Bohemienne che regalerà dolcetti e laboratori per bambini con materiale di riciclo e altre sorprese!

Dove&Quando:Monticello Conte Otto (Vi) / Villa Valmarana Bressan, via Vigardoletto / Domenica 6 dalle ore 10 / Maggiori info qui 

STREET FOOD XMAS FESTIVAL_ DOVEVAI_COSEBLLE_01

Cargo per festeggiare il Natale vi invita allo Street Food Xmas Festival: sfiziosità e classici della tradizione italiana on the road, preparati e serviti dai food truckers sulle loro cucine itineranti. Un villaggio del sapore e un viaggio non convenzionale nel Natale dei golosi. Genuino, Cheap, Gustoso … Streetfood!

Dove&Quando: Milano / Cargo, Via Meucci 43 / Dal 5 al 8 Dicembre, dalle 11 alle 22 / Maggiori info qui 

ehlamadooonna_dovevai_cosebelle_01

Ehhhh lamadoooonaaaaaa come direbbe Pozzetto. una festa lunga un giorno per godersi la vacanza e la città con musica, buon cibo, balli e tante belle cose. dalle 14 a notte fonda per fare tutto quello che ti piace, nello stesso posto, con chi vuoi tu. Live music+food truck+happy market+djset=#unafestalungaungiorno

Dove&Quando: BASE Milano / Via tortona 54 / 06.dicembre  dalle 14 / Maggiori info qui

darsena_dovevai_cosebelle_01

La Nuova Darsena Milano si trasformerà in una vera e propria “Isola Natalizia” pronta ad accogliere ogni tipo di pubblico, dove i bambini potranno vivere l’emozione di percorrere “Il Bosco delle Fiabe” e visitare la Casa di Babbo Natale. Per gli appassionati di sport sarà possibile l’esperienza di pattinare sul ghiaccio, accanto al suggestivo albero di Natale sull’acqua alto 15 metri . Il Mercatino di Natale, come nella più classica delle tradizioni, offrirà prodotti food e artigianali; completeranno gli allestimenti suggestive luminarie e il CuboLed trasformato, per l’occasione, in Calendario dell’Avvento.

Dove&Quando: Milano / Nuova Darsena Milano, Via Gorizia / Dal 4 Dicembre fino al 6 Gennaio 2016 / Dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 22, sabato e domenica dalle 11 alle 23 / Maggiori info qui

Bartholomäus Traubeck_dovevai_bologna_cosebellemagazine

Mai pensato di sentire che suono fanno gli anelli di accrescimento degli alberi? Per fortuna qualcuno, il giovane tedesco Bartholomäus Traubeck, ci ha pensato e ha trasformato sezioni di alberi in “vinili”, solo non aspettatevi il solito giradischi con la puntina, bensì una microcamera ed un software che insieme traducono le venature naturali in suoni di pianoforte. Se volete sentirlo all’opera, l’appuntamento è a Bologna per questo sabato.

Dove&Quando: Bologna / Opificio Golinelli, Via Paolo Nanni Costa 14 / Sabato 5 Dicembre ore 18.45 / Maggiori info e prenotazioni qui

ilcanapaio_dovevai_cosebelle_01

Ci siamo: in occasione del Natale non poteva mancare l’attesissimo Mercatino Artigianale del Canapaio!!! Autoproduzioni, workshop a cura di Vendetta Uncinetta, vin brulè, dolci, castagne e cioccolata calda per una domenica all’insegna dell’handmade! Sia il workshop che l’angolo cibo e bevande saranno all’interno, in locali riscaldati!!!

Dove&Quando: Osimo (An) / Il Canapaio, via Montefanese / Domenica 6 dicembre dalle 15 / Maggiori info qui 

lapagnottella_roma_dovevai_cosebellemagazine

Abbiamo assaggiato gli hamburger e i cocktail del nuovo locale a Prati, la Pagnottella Gourmet! Non perdetevi la presentazione di questa sera, il locale infatti con la novità del servizio serale vi delizierà con Cocktail mixology e 15 diversi tipi di Hamburger. Cosebelle vi consiglia lo Chalet, un hamburger di manzo con gorgonzola, radicchio fresco e una fettina di lardo toscano!

Dove&quando: Roma / La Pagnottella Gourmet, via Tacito 36 / Fermata metro: Lepanto / Giovedì 3 Dicembre