Artissima-Fair-2015-Torino-Cosebelle-Magazine-Dove-Vai

E’ Torino la “capitale” del secondo weekend di novembre, con un caleidoscopio di eventi in tutta la città. Dall’edizione numero 22 di Artissima – International Fair of Contemporary Art, diretta da Sarah Cosulich Canarutto, con i suoi appuntamenti al Lingotto e la capillare diffusione in città, a Club to Club fino a Operae-Indipendent Design Festival con mostre, esposizioni, incontri e workshop per i più piccoli.

Dove&Quando: Torino, luoghi vari. Da venerdì 6 a domenica 8 novembre 2015 | Maggiori info qui

eat market_dovevai_cosebelle_01

Questo weekend a Milano, da mezzogiorno a mezzanotte, aprirà le porte il primo Flea Food Market italiano. Due giorni dedicati al cibo proveniente da varie parti del mondo, Italia compresa, dove poter gustare diverse specialità internazionali nel tipico clima di EAST MARKET!
Bbq, mexican, siciliano, hamburger, asiatico, speziato, ramen, pancake… Preparatevi a girare il mondo!

Dove&Quando: Milano / Via Privata Giovanni Ventura / Sabato 7  e Domenica 8 Novembre / free entry / maggiori info qui

il giardino tessile_dovevai_cosebelle_01

Il giardino tintoriale – Sabato 7 novembre ci si trova alle 14 all’Orto Botanico di Brera per la spiegazione del laboratorio di tintura tessile, l’osservazione delle piante tintoree e la raccolta delle noci che useremo per tingere i tessuti. Alle 17 si torna in Fioreria, si prepara il tino con il mallo della noce e si decorano i tessuti con la tecnica Batik.

Dove&Quando: Milano / Orto Botanico di Brera e La Fioreria in Cascina Cuccagna / Sabato 7 novembre dalle 14 / Costo 40 euro / Per iscrizioni: lafioreriacuccagna@gmail.com specificando ne l’oggetto dell’email GIARDINO TINTORIALE – LABORATORIO / maggiori info qui

gendebender_bologna_cosebellemagazine

Il Gender Bender è un festival internazionale che si svolge a Bologna offrendo, dal 31 ottobre all’8 novembre, un programma vastissimo e interdisciplinare: conversazioni, cinema, danza e teatro sul tema delle identità di genere e di orientamento sessuale. Se capitate nel weekend a Bologna quindi non potete perdervi i le proiezioni in anteprime nazionale al Cinema Lumiere e i party nel centro lgbt de Il Cassero!

Dove&Quando: Bologna /Festival itinerante/ Fino all’8 novembre/ maggiori info qui

ZOOM FESTIVAL 2015 ALTROFUTURO-DIECIANNI-Firenze-CosebelleMagazine-DoveVai
Teatro, danza, performance, laboratori con 19 formazioni artistiche provenienti da tutta Italia: con una programmazione che si snoda nell’arco di dieci giorni ZOOM Festival, evento promosso da Teatro Studio Krypton, celebra l’edizione numero dieci.

Dove&Quando: Firenze, Complesso di Santa Verdiana (Piazza Ghiberti) / Fino al 15 novembre 2015 / Maggiori info qui

Teatri-di-Vetro-ProgettoBrockenhaus-©Enea-Tomei-Cosebelle-Magazine-Dove-Vai

Teatri di Vetro: Progetto Brockenhaus ©Enea Tomei

Nona edizione per Teatri di Vetro – Festival delle arti sceniche contemporanee, consolidato spazio per l’arte performativa, che esalta la scena contemporanea, il teatro, la danza e la musica tracciando una mappa attraverso la pluralità dei linguaggi e dei formati. Con la direzione artistica di Roberta Nicolai, quest’anno sceglie come fil rouge “La comunità che viene”, chiamando a raccolta anziani, homeless, stranieri, comunità artistica, cittadini, spettatori, quartieri.

Dove&Quando: Roma, luoghi vari / Fino al 15 novembre 2015 / Maggiori info qui