weekhand_festivaldelfattoamano_foligno_2015_cosebellemagazine_dovevai

Week Hand vi aspetta per una due giorni dedicata alla creatività, al design, allo stile e alla famiglia!

Ci siamo! E’ arrivato il fine settimana di Week Hand – Festival del fatto a mano di cui siamo media partner! L’appuntamento, nato da un’idea dall’agenzia di comunicazione ed eventi That’s Com raccoglie un vasto programma con laboratori e workshop, tra cui quello condotto da Gaia Segattini-Vendetta Uncinetta per realizzare pupazzi a partire da vecchi calzettoni, una mostra mercato con protagonisti 50 giovani artigiani, attività su misura per stimolare la creatività dei più piccoli, la mostra fotografica “TALENTS STORIES, nuovi talenti creativi”, in collaborazione con Co-Hive e il secret show live di Formato Ridotto Live. Tra gli appuntamenti da non perdere, segnaliamo anche l’aperitivo di networking dedicato ai crafter, con l’intervento della community manager di A little Market, partner organizzativo di Week Hand, Sara Milan e la SEO specialist Tatiana Schirinzi di C+B, dedicato alle tematiche SEO e brand image. Seguite gli aggiornamenti live sul nostro profilo Instagram di due giorni dedicata alla creatività, al design, allo stile e alla famiglia con gli hashtag #weekhand2015 e #cosebellemag. Facebook | TwitterInstagram

Dove&Quando: Foligno (Pg) / Palazzo Trinci + Coworking Multiverso / Sabato 19 e Domenica 20 Settembre 2015 /Programma completo qui

CheeseBra_DoveVai_CosebelleMagazine

Quattro giorni interamente dedicati al mondo dei formaggi e dei presidi slowfood che puntano a diffondere la conoscenza dei prodotti caseari italiani grazie anche alle cucine di strada e a quelle di montagna. Una full immersion per chi ama ogni tipo di formaggio e gli infiniti abbinamenti che ci riserva questa stagione! Noi saremo ospiti di Ferrari Formaggi per una giornata all’insegna della scoperta delle eccellenze casearie, seguite la nostra avventura su instagram!

Dove&Quando: Bra (Cn) / Da venerdì 18 a lunedì 21 Settembre / Maggiori info qui 

Cipria_MarieAntoinette_DoveVai_CosebelleMagazine

Un’evento originale come tutti quelli a cui ci hanno abituate le amiche di Cipria, solo che questa volta le ragazze hanno voluto esagerare! Questa domenica vi aspettano per un appuntamento super riservato ed unico: avete mai pensato di poter essere Marie Antoinette per un giorno?! Questa è l’occasione che aspettavate! All’interno del Giardino di Cristallo del Parco della musica di Padova potrete godervi una merenda a tema ed essere protagoniste di un photo shoot che più francese di così non si può!

Dove&Quando: Padova / Parco della musica / Domenica 20 Settembre alle 18 / Maggiori info qui 

thebigmeal_chickenbroccoli_dovevai_Cosebellemagazine

Una maratona cinematografica, una mostra di illustrazione e buon cibo tutto insieme in un’unica giornata? GRATIS!?!? Sì, a Milano, questo weekend! In occasione del circuito Expo in città, The Big Meal è una giornata organizzata dal grandioso Chicken Broccoli che vi attende con una programmazione degna dell’ultimo weekend d’estate: Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, Un’ottima annata, Chef – La ricetta perfetta, Noi e la Giulia.

Dove&Quando: Milano / Casa del Design, Via del Bramante / Sabato 19 Settembre dalle 15 / Maggiori info qui 

streeat_dovevai_cosebellemagazine

Food Truck Festival 2015 3^edizione Milano: si torna al CarroPonte di Sesto San Giovanni (MI), con tantissimi Food Truck, alcuni dei migliori birrai d’Italia e ottima musica di sottofondo. Prelibatezze italiane e internazionali dal dolce al salato incontreranno la praticità del cibo di strada. Fast, Cheap, Gourmet, Design e Spirito on the road si fondono e convivono sui camioncini allestiti come vere e proprie cucine itineranti, offrendo un’esperienza gastronomica unica, assolutamente innovativa e al passo coi tempi.

Dove&Quando: CarroPonte, Sesto San Giovanni (MI) / Dal 18 al 20 Settembre dalle ore 16 / Maggiori info qui

mercatino delle amiche_dovevai_cosebelle_01

Se anche tu hai l’armadio che scoppia, non sai mai cosa mettere, ma soprattutto se sei interessata a barattare, vendere, comprare, qui, si può“. Sembra una festa tra amiche e invece è un mercatino, ma anche il contrario. Un pomeriggio fatto di tutto ciò che desideriamo sia fatto un pomeriggio: bancarelle di abiti e accessori originali, prodotti handmade, merenda e musica dal vivo con Lorenzo Biagiarelli e Diego Barborini. Il mercatino delle amiche è un contenitore di idee, e se la prossima volta vuoi partecipare anche tu col tuo banchetto contatta lo staff sulla pagina facebook: Il mercatino delle amiche.

Dove&Quando: Quintano (Cr) / Accademia delle Viole  / Domenica 20 Settembre dalle 15 alle 20

la vigna di leonardo_dovevai_cosebelle_01

La Vigna di Leonardo da Vinci, è stata ripiantata a distanza di oltre 600 anni ed è tornata al suo antico splendore. A due passi dalla Basilica di Santa Maria delle Grazie, potrai visitare la vigna che Ludovico Sforza donò a Leonardo nel 1498 come segno di riconoscenza per la realizzazione dell’Ultima Cena. Il vigneto continuò a rivestire un profondo valore affettivo per Leonardo e giunse integro fino ai nostri anni ’20, per poi essere distrutto durante la Seconda Guerra Mondiale. Per fortuna non tutto andò perduto. Alcune piante vennero salvate da Piero Portaluppi, l’architetto che restaurò la Casa degli Atellani. Proprio nel cortile di questo splendido palazzo, è stata ripiantata la vigna di Leonardo, nella sua collocazione originaria, con l’ausilio dell’Università di Scienze Agrarie di Milano, della Confagricoltura e della Fondazione Portaluppi.

Dove&Quando: per l’intero periodo di Expo, fino al 31 ottobre 2015 potrai visitare, oltre al vigneto anche il palazzo degli Atellani, un’autentica casa-museo. Maggiori info qui

carrousel_dovevai_cosebelle_01

Carrousel, l’ amatissimo evento dedicato alla creatività e all’auto-produzione, uno dei pochi market a Milano a proporre una selezione 100% hand-made si prepara ad una nuova stagione in Cascina Cuccagna! Si inizia il 20 settembre con una speciale edizione dedicata a Cascine Aperte, la festa delle cascine milanesi, promossa ogni anno dall’Associazione Cascine Milano. Oltre all’esposizione che coinvolgerà circa 30 maker, sono previste alcune novità come un mercato tematico in corte nord il Baby Bazar. Come sempre non mancheranno tante attività e laboratori.

Dove&Quando: Milano / Cascina Cuccagna / Domenica 20 Settembre dalle 10.30 alle 20 / Maggiori info qui

il sabato di lambrate_dovevai_cosebelle_01

Torna Il Sabato di Lambrate con  il Red Bazar, area market artigianale 100% handmade di qualità; il mercato agricolo con i produttori agricoli accuratamente selezionati da Made in Lambrate, i musicisti di strada, il bookcrossing ed il risveglio muscolare in piazza.

Dove&Quando: Lambrate (Mi) / Via Conte Rosso e Piazza Rimembranze / Sabato 19 sSettembre dalle 10 alle 19 / Maggiori info qui

EbanoGallery_Milano_CosebelleMagazine_DoveVai

Arriva a Milano la prima galleria che connette arte, design, musica e moda africana. Lontana dall’idea di arte etnica, Ebano Gallery, progetto nato da un’idea del collezionista d’arte Cristoph Jenny che si avvale di Rabi Diop come Art director, porterà, per la prima volta in Italia, una selezione ricercatissima di artisti da tutta l’Africa tra design, arte, video-installazioni e moda. Ma non solo: lo spazio esposizione farà anche da palco per l’esibizione di musicisti. A partire da ottobre si terranno due eventi al mese con presentazione di artisti e possibilità di acquisto delle loro creazioni. Facebook | Hashtag #ebanogallery

Dove&Quando: Milano, via Ventura, 6 / Inaugurazione e preview giovedì 17 Settembre dalle 18.30

Franco Fontana. Full Color_SanGimignano_CosebelleMagazine_DoveVai

Arriva in Toscana una grande retrospettiva dedicata a Franco Fontana con 130 fotografie del maestro italiano della fotografia a colori. Colori accesi, brillanti, talmente vibranti da apparire irreali. Composizioni ritmate da linee e piani sovrapposti, geometrie costruite sulla luce. Paesaggi iperreali, in cui non c’è spazio per l’uomo o al contrario surreali, sospesi e spesso impossibili. Figure umane svelate in negativo, sublimate in ombre lunghe, a suggerire contemporaneamente l’idea di presenza e di assenza. L’inaugurazione, con concerto patrocinato da EXPO 2015, è programma sabato 19 Settembre alle ore 17,30, presso la chiesa di Sant’Agostino.

Dove&Quando: San Gimignano, Siena / Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea “Raffaele De Grada” / Dal 20 Settembre 2015 al 6 Gennaio 2016