FashionAsSocialEnergy_DoveVai_CosebelleMagazine

Connecting Cultures presenta Fashion As Social Energy, la mostra curata da Anna Detheridge e Gabi Scardi che affronta il rapporto tra moda ed arte, entrambe intese come forme di energia sociale. Nelle opere in mostra l’abito non rappresenta solo la possibilità di un’identificazione individuale e sociale ma stimola riflessioni su molti fenomeni attuali, quali la mobilità e le relazioni tra individui. Quando interpretata dagli artisti, la moda racconta l’esperienza del presente e si fa attivatrice di energie creative e sociali, di forze propulsive in grado di scardinare abitudini, di minare le convenzioni e di generare nuove visioni e possibilità.

Dove&Quando: Milano / Palazzo Morando / Fino al 30 Agosto 

gelatifanzinefestival_genova_dovevai_cosebellemagazine
Nel rispetto della sua giovane tradizione, anche la terza edizione di GELATI si estende su gran parte del tessuto cittadino. Il punto focale del festival e’ ancora una volta la mostra-mercato, organizzata presso il Teatro Al- trove, mentre la consueta selezione di mostre animerà i muri di diverse location del centro storico. Una due giorni di workshop per grandi e piccini, proiezioni, laboratori serigrafici, mostre ed eventi collaterali vi attendo!

Dove&Quando: Genova / Varie locations / Sabato 13 e Domenica 14 Giugno / Maggiori info qui 

zoo_bologna_dovevai_cosebellemagazine
Laboratorio di costruzione di un personaggio della serie di illustrazione svedese “VEM?” (“Chi?”) con le ideatrici Stina Wirsén e Anna Hörling. “Vem?” è la nota serie illustrata adottata nelle scuole d’infanzia svedesi e diventata un film d’animazione. In questo laboratorio, suddiviso in due giorni, si imparerà non solo a costruire i pupazzi personaggi della serie Brokiga, ma vi renderà più familiare l’uso della macchina da cucire.

Dove&Quando: Bologna, Zoo, Vicolo Bolognetti 5 / Due appuntamenti di 2 ore l’uno Venerdì 12 ● 18.00 – 20.00 e sabato 13 ● 11.00 – 13.00. Costo up to you. Maggiori info qui

locandine.indd

 L’evento nasce dall’incontro e dalla contaminazione tra Arte visiva, Musica e Cinema ed è interamente dedicato alla cultura dell’improvvisazione artistica. Becoming PostMod è il più grande happening di live drawing realizzato a Perugia fuori dai classici circuiti dei festival di fumetto e disegno e che eccezionalmente entra a far parte della programmazione artistica di un cinema. Oltre 25 illustratori, 3 musicisti e un dj insieme in un’unica serata destinata a lasciare il segno.
I disegnatori realizzeranno le loro opere, ognuno con la sua impronta stilistica, sulle musiche selezionate dal dj BecomingX e suonate dal vivo in versione unplugged dai musicisti Diego “DeadMan” Potron, Espada De Drago e Blue Dean Carcione.

Dove&Quando: Perugia, Postmodernissimo / Venerdì 12 giugno dalle 17 / Maggiori info qui 

DavidLachapelle_DopoIlDiluvio_DoveVai_CosebelleMagazine

Continua la mostra Dopo il Diluvio, una retrospettiva dei lavori del genio David Lachapelle dal 2006 ad oggi. A cura di Gianni Mercurio, sono esposte 150 opere del fotografo americano a partire da “The Deluge”, opera che ha segnato una svolta nel suo lavoro.

Dove&Quando: R oma / Palazzo delle Esposizioni / Dal 30 Aprile al 13 Settembre / Maggiori info qui 

casa_dovevai_cosebellemagazine

Le Civette sul comò vi invitano a Roma, il 12, 13 e 14 giugno 2015, nella bella cornice delle Officine Farneto, in occasione di SUGO | condimenti per la casa, un pop-up store dedicato al design per la casa e per i piccoli, condito con arte, musica e buon cibo.
Il cibo, dunque, come punto di partenza, ma anche come contorno ad una vasta selezione di prodotti e marchi, del panorama italiano e internazionale, selezionati da Giorgia e Alberta, nelle numerose fiere di settore.

Dove&Quando: Roma, Officine Farneto / Dal 12 al 14 giugno / Ingresso 5 euro / Maggiori info qui