MiAmi_Milano_DoveVai_CosebelleMagazine

Ormai il MI AMI è un Festival in cui ci si sente a casa. Un anno dopo i dieci anni, il MI AMI 2015 celebra l’undicesima edizione come se fosse la prima volta, la decima +1. Tre giorni di concerti, banchetti, birrette dove tastare il polso alla musica italiana. Tra gli artisti presenti quest’anno: Levante, Appino, Iosonouncane, Mecna, M+A, Thegiornalisti, Albertino, Rachele Bastreghi (Baustelle), Post CSI, Morgan. Hashtag ufficiale: #etivengoacercare #miamifestival

Dove&Quando: Milano/Circolo Magnolia/ 5-6-7 giugno, dalle 18. Giornaliero: 15 euro/ maggiori info qui

Up_DoveVai_CosebelleMagazine

 Se pensi all’estate pensi al caldo, al sole e agli spazi aperti. Aggiungici la domenica sera, la terrazza del Dopolavoro, amici, musica e aperitivi. UP è un concentrato di benessere al tramonto che vi porterà nella terrazza più ambita e parlata della Bassa negli ultimi anni. 4 domeniche per godersi dj set e live accompagnati da un buon cocktail vista fiume. In collaborazione con ESCO, Progetto Cervo Booking Agency, LASERBLAST, 2 Many Dischi e Progetto Meteora.

Dove&Quando: Cassano d’Adda (MI) / Dopolavoro, Via Pila 12 / 7 Giugno dalle 18.30 alle 23.30 / Free entry / Maggiori info qui

OpenDot_DoveVai_CosebelleMagazine

Ci sono spazi dove i più piccoli possono far decollare la fantasia progettando, pensando e creando. Opendot è uno di questi spazi e per il mese di Giugno organizza alcuni workshop che, se avessimo bambini (o se fossimo ancora under 12) vorremmo proprio non perdere: Sabato 6 Giugno si crea un aereo capace di volare per alcuni secondi, mentre Sabato  13 Giugno è il momento di realizzare a mano dei giocattoli che faranno invidia a piccoli e adulti.

Dove&Quando: Milano / Opendot, Via Tertulliano 70 / Tutto il mese di Giugno / Maggiori info qui  

Mono_BolognaBombers_DoveVai_CosebelleMagazine

I Bologna Bombers presentano questo sabato MONO, la loro performance in cui i partecipanti all’evento verranno coinvolti in un gioco che renderà la serata ancora più dinamica. La pluralità di voci che contraddistingue i BOLOGNA BOMBERS e che corrisponde alla molteplicità di tecniche e di visioni estetiche dei componenti della crew, ben si presta alla rivelazione delle metamorfosi continue concentrate in MONO, una performance in cui le opere esposte cambieranno costantemente in un flusso di coscienza continuo attivato dalla presenza dello spettatore/attore.

Dove&Quando: Bologna / Vanilla, Via del pratello 100 / Sabato 6 Giugno ore 19 / Maggiori info qui