OPUS_vicenza_CosebelleMagazine_00

Eccoci, è arrivato il tanto atteso weekend in cui OPUS invaderà Vicenza con una selezione di makers, produttori indipendenti e nuovi artigiani in campo moda e design… Sappiamo che ci attenderanno tantissime cose belle da ammirare, fotografare e comprare! Venite a trovarci, saremo quelle con gli occhi a cuore e lo spritz in mano.

Dove&Quando: Vicenza / Piazza delle Erbe / Sabato 23 e Domenica 24 Maggio / Ingresso libero / Maggiori info qui 

pausa_caffè_festival_2015_firenze_cosebellemagazine_dovevai

Quali sono le nuove tendenze legate al mondo del caffè? Sappiamo riconoscere quando è di qualità? E ancora: come si fa un cappuccino a regola d’arte e come sta cambiando il panorama internazionale del caffè? Torna Pausa Caffè Festival,  una tre giorni con la direzione artistica di Francesco Sanapo  (campione italiano caffetteria) e Andrej Godina (coffee expert) che intende promuovere la cultura del caffè da tutti i punti di vista. Tante le iniziative in programma, tutte ad accesso libero e gratuito, tra cui workshop, incontri, visite guidate tra i caffè storici fiorentini e caffè speciali in degustazione gratuita. Hashtag ufficiale #pausacaffefestival

Dove&Quando: Firenze / Piazza della Repubblica e altri luoghi / Fino a Venerdì 22 Maggio

eastmarket_milano_dovevai_cosebelle_01

Il primo market dedicato ai privati torna con una selezione di oggetti vintage, dischi, libri, arredamento, toys, sneakers, vecchie collezioni. In questa edizione Converse MADE BY YOU STUDIO: porta le tue Converse, avrai accesso al MADE BY YOU Studio, dove potrai dirigere un team di fotografi, e realizzare dei poster in edizione limitata. Non perdete il FOOD MARKET: BURGER CONTEST EDITION, le migliori hamburgerie di Milano si sfidano a duello a colpi di Hamburger!

Dove&Quando: Milano / Via Privata G. Ventura 14, Lambrate – Ventura District / Domenica 24 Maggio dalle 10 alle 21 / Ingresso Libero / Maggior info qui

giardinaria_dovevai_cosebelle_01

Torna Giardinaria, il festival del giardino che  vedrà più di 40 espositori tra produttori, garden, aziende agricole e hobbisti dalla forte passione per il giardinaggio che riempiranno i fioritissimi giardini della dimora franciacortina e un ricco programma per grandi e piccoli.

Dove&Quando: Rovato (Bs) / Castello Quistini, via Sopramura 3/A / Sabato 23 e Domenica 24 maggio dalle 10 alle 19 / Maggiori info qui 

truelove_dovevai_cosebelle_01

Sapete quanto amiamo i tatuaggi… Se siete della stessa idea non perdete l’occasione per ammirarne di bellissimi e, perchè no, approfittare della possibilità di tornare a casa con del nuovo inchiostro sulla pelle senza bisogno di attendere dei mesi per un appuntamento! Per tutto il pomeriggio ci saranno anche musica dal vivo con bands on stage, banchetti & distro design, handmade e birra artigianale del Birrificio di Lambrate.

Dove&Quando: Inzago (Mi) / Spazio Meteora, Via G. Di Vittorio 13 / Domenica 24 Maggio dalle 13.30 / Ingresso Libero / Maggiori info qui

lepulcidiringhiera_dovevai_cosebelle_01

La Salumeria del design presenta la prima edizione di un mercatino di artigiani, designer e rigattieri nel cortile di Ca’ Longa, vecchia casa di ringhiera a due passi dall’arco dall’Arco della Pace a Milano. 25 botteghe creative espongono su cargobike oggetti e abbigliamento vintage, borse, bijoux e abbigliamento handmade, dischi, libri, fiori, accessori per gli amanti delle 2 ruote. Vi aspettano inoltre il mercatno dei piccoli, l’officina del ristoro e ancora musica, un cinema temporaneo con le proiezioni delle più belle scene dei film ambientati a Milano, il tour ciclante di Wonder Way alla scoperta del quartiere e tante sorprese!

Dove&Quando: Milano / Atelier Fridabike, Via Piero della Francesca 34 / Sabato 23 Maggio dalle 12 alle 21 / Maggiori info qui 

garage_market_milano_dovevai_cosebelle_01

Garage Market delle Gemelle & La sagra delle fave: torna finalmente il colorato, genuino e ballerino GARAGE MARKET delle gemelle, quello originale! Il mercato dell’usato e non solo, dove avrete modo di comprare, curiosare e scoprire ciò che i nostri espositori si inventano, creano ma, sopratutto, tirano fuori dai loro garage. Ritirate fuori i ventagli da Balera della scorsa estate, le scarpette pailettate, le bretelle e arrivate a panza vuota perchè qui inoltre se magna e se balla come sempre.

Dove&Quando: Milano / Balera dell’Ortica, Via Amadeo 78 / Domenica 24 Maggio dalle 12.30 alle 00.30 / Ingresso Libero / Maggiori info qui

PignetoCittàAperta_Roma_DoveVai_Cosebelle_Magazine

Pigneto Città Aperta è un festival del quartiere più alternativo di Roma sostenuto da associazioni, abitanti, locali e artisti della zona. Come ogni anno il programma è ricco di appuntamenti da giovedì 21 fino a domenica 24 maggio, dal mattino fino alla sera con proiezioni, visite guidate, mostre, laboratori e degustazioni. Ecco una mini selezione di eventi da non perdere: venerdì aperitivo musicale con mostra fotografica di Silvia Di Gregorio da Le Brave Ragazze, sabato dalle 21.30 il live-set di elettronica sperimentale di Francesco Belfiore al Playground e infine domenica visita guidata dalle 18 alla scoperta della street art con a.Dna Project.

Dove&Quando: Roma / Zona Pigneto / Dal 21 al 24 Maggio / Maggiori info qui 

budapestgourmetfestival2015_cosebellemagazine

Infine un paio di eventi da una delle nostre città preferite: Budapest.

Se il prossimo weekend vi porterà a Budapest, tra gli eventi da non perdere segnaliamo il Gourmet Festival 2015: da oggi il luogo giusto per incontrare l’essenza gastronomica della cultura ungherese, tra i prodotti offerti e preparati con cura dai migliori ristoranti nazionali, cantine e gourmet shop.

Dove&Quando: Budapest / Millenáris Park / Dal 21 al 24 Maggio / Maggiori info qui

ItalianFestival_Budapest_DoveVai_CosebelleMagazine

A meno di due anni di distanza dalla Budapest Design Week 2013 che ha visto come ospite d’onore l’Italia, di cui Cosebelle è stato media partner ufficiale, torna a Budapest il made in Italy.
Dal 20 maggio e fino al 20 giugno a Budapest si celebra l’Italian Festival, evento organizzato dall’ICE–Italian Trade Agency con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia ed in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura. L’italian Festival e le tante attività ad esso collegate intendono presentare i molteplici aspetti dell’Italia e dello stile di vita italiana al pubblico ungherese. Tante le attività commerciali tra ristoranti e design shop che offrono sconti dedicati al made in italy.

Dove&Quando: Budapest / Dal 20 Maggio al 20 Giugno / Maggiori info qui