wheatfields_fondazionetrussardi_dovevai_cosebellemagazine

Un campo di grano di 50 mila mq nell’area di Porta Nuova a Milano è sicuramente una cosa bella da non perdere in questi giorni! Realizzato da Agnes Denes in collaborazione con i cittadini che hanno aiutato alla semina, la “mostra” sarà in costante divenire nei prossimi mesi.

Dove&Quando: Milano, Porta Nuova 

spinetemporarybookstore_cosebelle_dovevai_01

Spine Temporary Bookstore: una libreria itinerante dedicata al self publishing e al libro illustrato che raccoglie fumetti, magazine, photobook, photozine, illustrazioni, edizioni rare ed esperimenti grafici provenienti dall’Italia e dall’estero.

Dove&Quando: Milano, Spazio Ex Cobiachi / Dal 10 al 17 Aprile / Tutti gli appuntamenti qui

moleskine_dovevai_cosebellemagazine
Un gruppo di designer schizza nuove idee nei loro taccuini Moleskine, ora esposti in questa installazione dove è possibile seguire passo per passo il processo creativo dietro ad un’idea originale. #ideasnoted

Dove&Quando: Milano, Via Ventura 6 / Closing party Sabato 18 Aprile / Dalle 20 Alle 22 / Maggiori info qui

cucinamancina_dovevai_cosebellemagazine

CucinaMancina e differente al Fuori Salone: venerdì 17 aprile un pomeriggio dedicato all’alimentazione inclusiva con cucinamancina.com. Mostra di foodografia con le ricette tratte dal libro “Eat different” (ed. Gribaudo), workshop di cucina macrobiotica e vegana con La cucina verde e Vegachef, workshop di smartphone foodography con Benedetta Marchi. L’evento rientra nel circuito MOY DOM, fiera di arte&design.

Dove&Quando: Milano, Corso Lodi 56 / Venerdi 17 Aprile 

breradesigndistrict_dovevai_cosebellemagazine

Brera Design District giunge alla sua sesta edizione proponendo un format che comprende: un tema, il premio “Lezioni di design”, una serie di incontri, progetti speciali e iniziative culturali. Non perdete la Design Night venerdì 17 con l’apertura prolungata degli show-room ed una serie di eventi speciali che animeranno il quartiere.

Dove&Quando: Milano / Brera Design Night / Venerdi 17 Aprile fino alle 24 

expogate_dovevai_cosebellemagazine

In occasione del Salone Internazionale del Mobile, Expo Gate propone un cartellone di appuntamenti, intitolato Il Progetto del Cibo, che mette al centro il binomio alimentazione e design/architettura, perfetto per traghettare il pubblico verso l’inaugurazione di Expo Milano 2015 intitolata Nutrire Il Pianeta, Energia per la Vita. Appuntamento venerdì 17 Aprile per l’aperitivo e domenica 19 per un picnic nello spazio verde nel cuore della città.

Dove&Quando: Milano, Expo Gate / Aperitivo Venerdì 17 Aprile dalle 19 alle 21 / Picnic Domenica 19 Aprile dalle 12.30 alle 15

buruburu_dovevai_cosebelle

Siete tutti invitati in casa Buru Buru! Uno spazio allestito con i migliori accessori Buru Buru, dove toccare con mano i prodotti dei migliori brand nazionali ed internazionali. Per aprire le nostre case, buttiamo giù le porte e occupiamo la strada, installando quattro ambienti abitabili e abitati. Le stanze più speciali di sempre per far sì che il design sia davvero alla portata di tutti. Sulle pareti del nostro salotto saranno appesi alcuni ritratti di The Familiarist, un progetto fotografico di catalogazione delle molteplici forme di famiglia. Sei pronto a sentirti a casa? #stayburu

Dove&Quando: Milano, Opificio 21, via Tortona / Dal 14 al 19 Aprile / Dalle 10 alle 21 / Maggiori info qui

fattoamano_cosebelle_dovevai_01

Fatto a mano, handle with care: progetto dedicato al mondo del design per bambini, una selezione di brand accomunati tra loro da una filosofia semplice, che predilige una costruzione il più naturale possibile degli oggetti, “fatti” per durare nel tempo, funzionali e utili, legati tra loro da un ritorno alle origini del design. Da un’ idea di Roberta Aguzzi e Vania Saponaro, sotto l’ attenta direzione creativa di Giulia Amoruso, l’ edizione 2015 di Fatto a mano è presentata dalla volpina IAMOK.

Dove&Quando: Milano, Teo Boutique, Corso Concordia 9 / Dal 14 al 19 Aprile / Maggiori info qui

brokenthought_dulk_dovevai_cosebellemagazine

Inaugura Venerdi 17 Aprile alle ore 18, presso la Galleria Varsi il primo solo show di Dulk in Italia, Broken Thoughts. La cifra stilistica dell’artista spagnolo è la fusione tra la sua ricerca sulla pittura tradizionale fiamminga e un immaginario dai torni surreali. Per la mostra romana ha trasformato lo spazio espositivo con la presenza di paesaggi fitti di vegetazione, in cui vengono accolti gli ultimi lavori dell’artista, che esaminano il rapporto tra natura, fantasia e gioia.

Dove&Quando: Roma, Galleria Varsi, Via di San Salvatore in Campo / Dal 17 Aprile al 24 Maggio / Dal martedì al sabato dalle 12 alle 20 e la domenica dalle 15 alle 20.

streetfood&factory_dovevai_cosebelle

Una colazione…social, grazie alle 20 foto vincitrici del contest “Uno scatto a colazione” che verranno esposte questa domenica in occasione dell’evento curato da Street & Food Factory. Brunch, expo, live dj set e laboratorio di scrittura creativa con ingresso gratuito.

Dove&Quando: Roma, Pastificio San Lorenzo, Via Tiburtina / Domenica 19 Aprile dalle 12 alle 16 

AlexeyLuka_dovevai_cosebellemagazine

La quarta tappa del progetto artistico Limitless della galleria romana Wunderkammern è la mostra Being here, la prima personale dell’artista russo Alexey Luka in Italia. Luka, che già un anno fa era approdato a Roma per realizzare un intervento murale pubblico a Torpignattara, intitolato Straniera, in questa mostra esplora il concetto di casa. L’artista presenterà delle opere d’arte inedite, sculture in legno, dipinti su tela, assemblages di legno e compensato e collages di carta, realizzate proprio per indagare la relazione che intercorre tra l’ambiente di riferimento, quindi la casa e il proprio background culturale, e l’individualità, con l’intento di evidenziare quanto quest’ultima possa essere riscoperta al di fuori dei confini geografici e culturali in cui una persona cresce.

Dove&Quando: Roma, Galleria Wunderkammern / Inaugurazione Sabato 18 Aprile alle ore 19 / Aperta fino al 23 Maggio, dal mercoledì al sabato dalle 17 alle 20.

stevemccurry_dovevai_cosebellemagazine

Inaugura questo sabato a Roma, in una location d’eccezione, la nuova mostra di Steve McCurry, Oltre lo sguardo. Dopo la tappa alla Villa Reale di Monza, sbarca negli studi di Cinecittà questa raccolta di immagini straordinarie del celebre fotografo. Ma alle fotografie già mostrate nel capoluogo lombardo si aggiungono delle foto inedite scattate proprio negli studi cinematografici romani. McCurry solamente pochi anni fa è entrato per la prima volta a Cinecittà e se ne è subito innamorato. Così col suo obiettivo ha cercato cosa si cela dietro ai set e nei magazzini, “oltre lo sguardo” appunto.

Dove&Quando: Roma, Teatro 1 Cinecittà / Dal 18 Aprile al 20 Settembre 2015 / Tutti i giorni (tranne il martedì) dalle 9:30 alle 19.