LazzariCocktailParty_Verona_DoveVai_CosebelleMagazine

Sembrano bastare 8 semplici mosse per diventare una Lazzari Girl e le scoprirete questo sabato al cocktail organizzato presso il punto vendita di Verona rinnovato recentemente. In occasione dell’evento Have a Glamorous Weekend organizzato da Glamour Italia, Lazzari presenterà una nuova collaborazione per il momento top secret in una cornice di cocktail e musica al femminile.

Dove&Quando: Verona / Piazza delle Erbe 15 / Sabato 28 marzo dalle 19 / Su invito

Giorgia Valmorri_Venezia_GalleriaSpiazzi_CosebelleMagazine_DoveVai

In Portati dal Vento, nuovo progetto espositivo di Giorgia Valmorri, il seme, assume valore simbolico e connotazione creativa, invitando il pubblico a una partecipazione attiva durante tutto il percorso della mostra al via questo fine settimana a Venezia. Empatia, alleanza, affinità, connessione con la natura, sono le  parole chiave che la curatrice della mostra, Silvia Petronici, usa per introdurci al lavoro e alla ricerca della Valmorri, avviato durante la residenza  senseOFcommunity#11 di cui abbiamo parlato anche qui. Una narrazione, “a tratti intima e segreta e a tratti pubblica e partecipata”, che si sviluppa  tra installazioni site specific, ambienti olfattivi e azioni collettive. Opening: venerdì 28 marzo, dalle ore 18.00 .

Dove&Quando: Venezia / Galleria Spiazzi, Castello 386 / 29 marzo – 10 aprile 2015

FactoryMarket_Bergamo_DoveVai_CosebelleMagazine

Illustrazione di Elenia Beretta

Domenica 29 Marzo torna il tanto atteso Factory Market nella sua versione primaverile, in una nuova speciale location: un’ ex-cartiera a due passi da Bergamo. Tutta la giornata sarà accompagnata da musica, birrette, deliziosi sandwich, angolo dj-set, ma soprattutto numerosi espositori da tutto il nord Italia con vintage, handmade, dischi, editoria, illustrazione e un angolo speciale pensato per le mamme e i loro bambini.

Dove&Quando: Alzano Lombardo (Bg) / Spazio Fase / Industrie Val Seriana, Via Pesenti, 1 (Ingresso pedonale – i cani non sono ammessi) / Domenica 29 marzo dalle 11 alle 21 / Qui ulteriori info 

Presenze_Milano_DoveVai_CosebelleMagazine

PRESENZE – Biografie inedite di cento oggetti, è la raccolta di 100 oggetti scelti per la loro biografia o incontrati per caso. Ad ogni presenza, che non arriva dai circuiti tradizionali del design ma dall’intimità delle case di cento prestatori (designer, amici, conoscenti o sconosciuti), viene associato un aneddoto o una riflessione, reali o immaginati. Un percorso inedito, dunque, tra oggetti e storie che vuole indagare la relazione tra le cose e i significati che ci legano ad esse.

Dove&Quando: Milano / Spazio Ex Verniciature Allestimenti Porta Nuova / Via Adamello 9 / Dal 23 marzo al 19 aprile / Ingresso Libero

Off_Milano_DoveVai_CosebelleMagazine

%OFF #2 – Spring is here: giunto alla sua seconda edizione %OFF #2 è previsto per sabato 28 marzo. Non il solito market, ma un happening dal sapore più informale e raccolto, dove gli espositori saranno soltanto una ventina tra designer, artigiani e creativi. Capsule collections, accessori a tiratura limitata, bijoux, occhiali vintage saranno esposti in un’atmosfera accogliente e all’insegna del buonumore, per festeggiare l’arrivo della primavera. (%OFF nasce dalla collaborazione tra Pì Puntozero e Michela Muroni)

Dove&Quando: Milano / Studioarea 22, Via Giuseppe Giusti / Sabato 28 marzo dalle 10.30 alle 20 / Ingresso libero

Collottola_Milano_DoveVai_CosebelleMagazine

Illustrazione di Emilia Patrignani

illbar è il tour di Milano illustrato dal Collettivo Collottola guidato da Enrica Casartelli. Mostra la città in tutti i suoi lati: un locale per ogni quartiere, 13 mani per rappresentarlo. Dopo le esposizioni al Panika per Brera, alla Buca di San Vincenzo per Porta Genova, all’Ego per i Navigli, illbar si sposta al Mint Cafè per Porta Romana. Questa tappa parte con l’aperitivo sabato 28 marzo dalle 18 alle 23 e le illustrazioni rimarranno esposte durante tutto il mese successivo.

Dove&Quando: Milano / Mint Cafè, Viale Bligny 15 / Inaugurazione sabato 28 marzo dalle 18 alle 23

RGB Outdoor Light Festival_Roma_DoveVai_CosebelleMagazine

Anche Roma partecipa alla grande iniziativa mondiale “2015 – Anno Internazionale della Luce“, promossa dall’UNESCO. E lo fa con una prima assoluta: arriva RGB Outdoor Light Festival, progetto di illuminazione artistica urbana nato dal desiderio di sperimentare una nuova sensibilità per la ricerca e la cultura della luce attraverso installazioni di artisti e designer concepite per lo spazio urbano. Il festival accoglierà in alcuni quartieri storici di Roma le installazioni artistiche, le performance e gli interventi di design urbano realizzati per l’occasione e visibili gratuitamente dalle 19.00 in poi. Attraverso un percorso di circa 4 Km e decine di interventi, opera di artisti e collettivi, il festival condurrà il pubblico in una passeggiata luminosa inedita: dall’isola pedonale del Pigneto, una delle zone più vivaci della scena culturale romana, passando per Via della Marranella fino al Parco Sangalli. Anche su twitter, hashtag ufficiale #RGBlightfest; video di presentazione qui.

Dove&Quando: Roma / luoghi vari / 27 e 28 marzo 2015

11xCOSEBELLE_CosebelleMagazine_DoveVai

Ultimi due giorni di apertura per 11xCOSEBELLE, la prima mostra delle illustratrici di Cosebelle Mag. Per saperne di più non perdete le interviste alle artiste presenti e i contenuti speciali. Hashtag ufficiale #undicipercosebelle

Dove&quando: Roma / Pierrot Le Fou (via del Boschetto 34, Rione Monti  – Metro B, fermata Cavour) / Fino al 27 marzo 2015, dal mercoledì alla domenica dalle 20:00 alle 02:00.

RiccioCapriccio_Roma_DoveVai_CosebelleMagazine

Anche voi siete abbastanza impedite con capelli, make up e DIY? Unitevi al Club delle Impedite per una serata di tutorial a tema wedding!

Dove&Quando: Roma / Riccio Capriccio, Via di S. Giovanni in Laterano 142 / giovedì 26 marzo ore 19.30 / Su prenotazione

performing santa caterina_foligno_cosebellemagazine_dovevaiPrende avvio con la performance di Myriam Laplante dal titolo Dalla materia oscura il programma primaverile di Performing Santacaterina, progetto legato al recupero di una ex chiesa nel centro storico di Foligno (PG). L’artista protagonista ha presentanto i suoi interventi -installazioni, sculture, fotografie e disegni- estesamente, in spazi occupati, gallerie e musei in Europa, Nord America e in Asia. In questo caso, attraverso “lamine di luce e bagliori che interrogano l’umanità in un momento di completo declino morale” Myriam Laplante  intende stimolare l’audience con visioni, spazialità, sensibilità altre oltre la scena convenzionale. Ulteriori info qui

Dove&Quando: Foligno (PG) / Ex Chiesa di Santa Caterina / Giovedì 26 marzo 2015 0re 21