Dopo Londra, Amburgo, Barcellona e Parigi arriva a Milano The Art of Attentiveness, il progetto ideato da Gerry Hofstetter per Swiss Air dedicato all’attenzione tra le persone. La facciata del  Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci in zona S. Ambrogio si animerà con una coreografia luminosa che lascerà sicuramente senza fiato gli spettatori.

Dove&Quando: Milano / Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci / Martedì 17 Marzo dalle 18.30 alle 19.30 / Evento gratuito

Isoi_Milano_DoveVai_CosebelleMagazine

Isoì, brand che trae ispirazione dall’isola di Itaca è stato creato dall’incontro tra l’illustratrice Gaia Bernasconi e il progettista grafico Daniele Desperati. Capolavori fatti a mano, disegnati e prodotti utilizzando le tecniche di illustrazione, scultura, ricamo, incisione, serigrafia, raggiungendo il pubblico quando ormai il risultato sotto forma di t-shirt, gioiello o stampa, ha tutto il fascino di un oggetto unico e prezioso. Il Concept Store di Milano è un vero e proprio laboratorio in cui chiunque entra in diretto contatto col processo creativo. All’evento Opening Isoì non mancheranno dolci, aperitivo e ottima musica per ricreare un’atmosfera ispiratrice.

Dove & Quando: Milano / Isoì Concept Store, Via Toricelli 30 (Naviglio Pavese) / Sabato 14 Marzo dalle 15.30 alle 22

LaCamiciaBiancaSecondoMe_GianfrancoFerrè_Milano_DoveVai_CosebelleMagazine

Ph. Luca Stoppini

Inaugurata pochi giorni fa la mostra La camicia bianca secondo me. Gianfranco Ferrè, l’omaggio della città di Milano allo stilista interprete della moda italiana. Un artista che non è sceso a patti con gli eccessi e che al contrario ha sempre lavorato con forme, materiali e colori plasmandoli in quello che è diventato uno stile poetico riconoscibile a livello mondiale. Il percorso espositivo della mostra comprende bozzetti preparatori, fotografie, capi sartoriali ed una selezione di camicie bianche che hanno segnato lo stile e l’eleganza di Gianfranco Ferrè.

Dove&Quando: Milano / Palazzo Reale, Piazza Duomo / Dal 10 Marzo al 1 Aprile / Ingresso Libero / Orari e info qui 

WalkingTheArt_Vigevano_DoveVai_CosebelleMagazine

Inaugura questo sabato Walking the Art – Skultoshoes, ovvero l’incontro tra calzature ed arte che ha dato vita ad una collezione di scarpe-scultura realizzate a mano. Gli ideatori sono l’artista Stefano Bressani e la shoe designer Silvia Fabiani che hanno collaborato per due anni allo studio e alla realizzazione di questa forma d’espressione che sancisce il forte legame tra arte e moda, presentano in questa mostra calzature innovative realizzate con materiali unici.

Dove&Quando: Vigevano / II° Scuderia del Castello Sforzesco / Dal 14 Marzo al 19 Aprile / Ingresso gratuito

the-Language-of-Flowers-Museo-Gucci-Firenze_DoveVai_CosebelleMagazine

Calendula (Marigold) © Valérie Belin. Courtesy Jérôme de Noirmont, Paris

Martin Bethenod, direttore di Palazzo Grassi a Venezia, è il curatore di The Language of Flowers, settima mostra di arte contemporanea della Pinault Collection al Gucci Museo di Firenze. Dopo gli appuntamenti dedicati a Bill Viola e Paul Fryer con le opere-riflessioni sul corpo femminile, il museo della celebre maison toscana ospita un’esposizione nella quale il tema floreale è al centro. Nel percorso espositivo si affiancano opere di quattro artisti, la fotografa francese Valérie Belin, il fotografo americano Irving Penn, l’artista sudafricana Marlene Dumas e la marocchina di base in Svizzera Latifa Echakhch.

Dove&Quando: Firenze / Gucci Museo, Piazza della Signoria. Dal 13 marzo al 20 settembre 2015

11XCosebelle_Roma_CosebelleMagazine

Inaugura questo sabato a Roma 11 X Cosebelle, la prima mostra delle illustratrici di Cosebelle Magazine. Undici tra le illustratrici del nostro magazine esporranno ciascuna le proprie opere, ognuna con uno stile diverso e personale ma unite dalla voglia di condividere le cose belle. La mostra si terrà presso Pierrot Le Fou, un piccolo locale nel cuore del Rione Monti nel cui salottino verranno esposte 22 opere che alla fine della mostra saranno disponibili per l’acquisto. Per saperne di più, non perdetevi il nostro speciale.

Dove&Quando: Roma / Pierrot Le Fou, Via del Boschetto 34 (Rione Monti) / Inaugurazione Sabato 14 Marzo dalle ore 20