FAI_VillaDeiVescovi_Treehouse_DoveVai_CosebelleMagazine

Riaperta da pochi giorni dopo il restauro, Villa dei Vescovi si prepara agli eventi di Primavera nella splendida cornice dei Colli Euganei. In programma per questa domenica workshop e mostra di illustrazioni sulle Treehouses (Abitare sugli alberi) a cura degli studenti IED di Venezia.

Dove&Quando: Torreglia (Pd), Villa dei Vescovi / Domenica 8 Marzo ore 11 

cosebelle_dovevai_pattyselma_01

Sesto appuntamento con i Matinèe di Patty and Selma, partecipano i THE HEART AND THE VOID: progetto solista indie-folk del cagliaritano Enrico Spanu. Live @ Dolcetti di Patty and Selma in collaborazione con Progetto Cervo Booking Agency e Astarte Agency.

Dove&Quando: Treviglio (Bg), c/o Patty&Selma, Via Mozzali 5 / Inizio live ore 16.30 / Free entry

cosebelle_dovevai_bergamocreattiva_01

L’edizione primaverile di Bergamo Creattiva, piccolo paradiso per tutte le hobbiste, crafters, knitters e appassionate, è pronta ad accogliervi tra tanti stand e nuovissime idee creative.

Dove&Quando: Fiera di Bergamo, via Lunga / Dal 5 all’8 marzo / Dalle 9.30 alle 19.00 / Ingresso 9 euro

DavidBailey_Stardust_PACMilano_DoveVai_CosebelleMagazine

E’ stata inaugurata pochi giorni fa al PAC di Milano l’imperdibile mostra Stardust, dedicata agli scatti di David Bailey che nella sua carriera ha immortalato personaggi come i Beatles, Andy Warhol, la Regina Elisabetta e Kate Moss. Il fotografo inglese è considerato il padre della fotografia contemporanea e ha contribuito con i suoi ritratti a rendere celebre l’atmosfera degli anni Sessanta in Inghilterra. Il suo stile senza tempo ed inimitabile viene celebrato da questa mostra in cui si possono ammirare 300 opere realizzate tra gli anni Sessanta ed oggi.

Dove&Quando: Milano, PAC, Via Palestro 14 / Fino al 2 Giugno / Orari di apertura e biglietti qui

MatisseArabesque_ScuderieDelQuirinale_CosebelleMagazine_DoveVai

Henri Matisse, Il paravento moresco, 1921. Philadelphia Museum of Art. Lascito di Lisa Norris Elkins, 1950 © Succession H. Matisse by Siae 2015 – Photo © Philadelphia Museum of Art

Dal Marocco all’Oriente, passando per l’Africa e la Russia: è viaggiando che Matisse ha sperimentato nuove tecniche, schemi decorativi e forme che hanno inciso sulla sua visione artistica e sulla sua produzione. La mostra Matisse.Arabesque rappresenta l’occasione per vedere con i propri occhi i risulati delle peregrinazioni attraverso l’Oriente. Hashtag ufficiale #‎MatisseArabesque‬.

Dove&Quando: Roma, Scuderie del Quirinale / Dal 5 marzo al 21 giugno 2015 / Orari di apertura e giorni di chiusura qui

Taste_Firenze_CosebelleMagazine_DoveVai
Festeggia i primi dieci anni Taste-In viaggio con le diversità del gusto organizzato da Pitti Immagine. Nel “salotto italiano del mangiare bene e stare bene” si danno appuntamento i migliori operatori internazionali dell’alta gastronomia. Il centro città si anima con le iniziative del circuito FUORI DI TASTE. Tutte le info sulle modalità di ingresso sono disponibili qui.

Dove&Quando: Firenze, Stazione Leopolda / Dal 7 al 9 marzo 2015

Case - studio per artigiani_Murate_Firenze_DoveVai_CosebelleMagazine
Case – studio per artigiani
è la mostra dedicata all’interazione nata fra la comunità degli artigiani fiorentini e gli studenti della Facoltà di Architettura dell’Università di Firenze. Saranno esposti i prototipi delle case – studio realizzati dagli studenti di Labaula4 – Laboratorio di Progettazione Architettonica I in sinergia con gli artigiani locali, nella veste di committenti. “L’iniziativa ha permesso agli studenti del primo anno di architettura di calarsi nelle botteghe artigiane fiorentine, una tipica realtà che ha caratterizzato per secoli la struttura urbana della città, mettendo in pratica le conoscenze teoriche apprese durante i vari incontri con gli artigiani“, ha dichiarato a riguardo Giovanni Bartolozzi, docente del corso.

Dove&Quando: Firenze, Le Murate, Piazza delle Murate / Dal 5 al 20 marzo 2015 / Orari di apertura e giorni di chiusura qui