gallery_animalita2

Primo fine settimana di apertura a Milano per la mostra, ad ingresso libero, ANIMAlità. Curata da Silvana Annicchiarico e promossa da Triennale Design Museum con Bosa, l’esposizione presenta opere, create per l’occasione, di artisti e designer (Sam Baron, Matteo Cibic, GamFratesi, Jaime Hayon, Sebastian Herkner, Lanzavecchia+Wai, Minale-Maeda, Elena Salmistraro, Ionna Vautrin e Nika Zupanc) sul tema dell’animalità, reso sia in senso letterale che metaforico e fantastico: ne è nata una collezione di oggetti inediti, in ceramica, con caratteristiche apotropaiche, ludiche e animiste. L’appuntamento rientra nel ciclo Le parole e le cose, ideato e curato da Silvana Annicchiarico, Direttore Fondazione Museo del Design – Triennale di Milano, intervistata in occasione della Budapest Design Week 2013 dalle nostre Martina&Valentina. Il catalogo è edito da Corraini Edizioni.

Dove&Quando: Triennale Design Museum, Milano. Fino 22 febbraio 2015; dal martedì alla domenica, dalle 10.30 alle 20.30 e il giovedì dalle 10.30 alle 23.00

seletti experimental shop_dovevai_cosebelle

Negli stessi giorni della fiera Homi a Milano, Seletti apre Experimental Shop in cui presenta direttamente a pubblico e rivenditori la nuova collezione. Nei quattro giorni in cui sarà aperto, il negozio sarà anche punto vendita di tutti i prodotti Seletti (illuminazione, Estetico Quotidiano, Hybrid, arredamento, Seletti Wears Toiletpaper) che per l’occasione saranno scontati del 10%.

Dove&Quando: Corso Garibaldi 117 Milano, dal 16 al 19 Gennaio dalle 9.30 alle 22

Trieste Film Festival 2015_Cosebelle Magazine_DoveVai

Al via l’edizione numero 26 del Trieste Film Festival. Considerato il più significativo appuntamenteo del suo genere nell’Europa Centro Orientale, si caratterizza per la comprensenza di proiezioni (anteprime, lunghi e cortometraggi), di un workshop internazionale di sceneggiatura e per il premio Corso Salani, focalizzato da questo anno, sulla produzione cinematografica italiana. Hashtag ufficiale #‎26TSFF‬; info anche su facebook e twitter.

Dove&Quando: Trieste, luoghi vari. Dal 16 al 22 gennaio 2015

we_new age club_dove vai_cosebelle

Lo stile del nostro amatissimo Wes Anderson in una serata danzante al New Age di Roncade (Tv): WES an alternative night  è l’occasione per riprodurre l’immaginario del geniale regista americano a partire dalla colonna sonora fino al décor, ai personaggi e alle geometrie .

Dove&Quando: New Age Club, Via Tintoretto 14 – Roncade (Tv) – Venerdì 16 Gennaio a partire dalle 22.00

grapiste_dovevai_cosebelle

Inaugura proprio oggi 15 gennaio una bellissima collettiva tutta al femminile (e noi di Cosebelle amiamo i progetti tutti al femminile) presso la Sacripante Art Gallery (di cui vi abbiamo già parlato qui). Oggi alle 19 la galleria Sacripante inaugura la sua Cabinet of Wonders con Graphiste: undici illustratrici italiane, divise in due gruppi, esibiranno i loro lavori, trentadue in tutto, fino al 15 marzo 2015. Questa collettiva vuole raccontare la diversità stilistica di queste artiste italiane, sottolineando come la contemporaneità possa essere espressa in modi molto diversi tra loro. Al via quindi stasera con Alessandra De Cristofaro, Marina Girardi, littlepoints…., Il Pistrice, Irene Rinaldi e Olimpia Zagnoli, seguite poi, a partire dal 14 febbraio, da Margherita Barrera, Luisa Montalto, Virginia Mori, Daria Palotti e Daniela Tieni che esporranno i propri lavori fino alla chiusura della mostra il 15 marzo.

Dove&Quando: Roma, Sacripante Gallery, via Panisperna 59. Giovedi 15 gennaio 2015 ore 19. Fino al 15 marzo 2015 dal martedi al venerdi dalle ore 12:30 all’1:00, il sabato e la domenica dalle ore 18:00 alle 2:00