TombiniArt_Milano_DoveVai_CosebelleMagazine

Il centro di Milano si colorerà per il terzo anno consecutivo grazie a Tombini Art, mostra open air  in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italia grazie alla quale i più celebri designer stilisti italiani hanno decorato ed impreziosito dei tombini per celebrare in occasione di Expo 2015 il tema dell’internazionalità di Milano. Tra i designer/brand coinvolti Giorgio Armani, Emilio Pucci, DSquared2, Prada, 10 Corso Como. Al termine della mostra i tombini verranno venduti all’asta ed il ricavato donato a Oxfam Italia.

Dove&Quando: Milano, Via Montenapoleone – Via Sant’Andrea / Da Febbraio 2015 a Gennaio 2016

Animalità_Triennale_DoveVai_CosebelleMagazine

Ultimo fine settimana di apertura a Milano per la mostra, ad ingresso libero, ANIMAlità. Curata da Silvana Annicchiarico e promossa da Triennale Design Museum con Bosa, l’esposizione presenta opere, create per l’occasione, di artisti e designer (Sam Baron, Matteo Cibic, GamFratesi, Jaime Hayon, Sebastian Herkner, Lanzavecchia+Wai, Minale-Maeda, Elena Salmistraro, Ionna Vautrin e Nika Zupanc) sul tema dell’animalità, reso sia in senso letterale che metaforico e fantastico: ne è nata una collezione di oggetti inediti, in ceramica, con caratteristiche apotropaiche, ludiche e animiste. L’appuntamento rientra nel ciclo Le parole e le cose, ideato e curato da Silvana Annicchiarico, Direttore Fondazione Museo del Design – Triennale di Milano, intervistata in occasione della Budapest Design Week 2013 dalle nostre Martina&Valentina. Il catalogo è edito da Corraini Edizioni.

Dove&Quando: Milano, Triennale Design Museum / Fino 22 febbraio 2015; dal martedì alla domenica, dalle 10.30 alle 20.30 e il giovedì dalle 10.30 alle 23.00

VanGoghAlive_DoveVai_CosebelleMagazine

Van Gogh torna a Firenze in una veste mai vista prima in città: le opere in versione multimediale già esposte a Milano due anni fa arrivano nella cornice di una chiesa sconsacrata per stupire il pubblico fiorentino. Le opere del pittore rivivono attraverso una sinfonia di luci, suoni e colori grazie alla tecnologia, che permette in questo modo ai visitatori di osservare in modo dettagliato i dipinti del genio olandese grazie alle grandi dimensioni e all’alta definizione. Qui trovate tutte le informazioni su orari e biglietti.

Dove&Quando: Firenze, Van Gogh Alive c/0 Chiesa Santo Stefano al Ponte / Dal 16 febbraio al 12 Aprile / Ingresso a pagamento. 

casatroisi_dovevai_cosebellemagazine

Il 19 febbraio ricorre l’anniversario della nascita di Massimo Troisi: avrebbe compiuto 62 anni. Il suo paese natale, San Giorgio a Cremano, lo ricorda quest anno in modo speciale. Apre infatti proprio giovedì 19 febbraio Casa Troisi, uno spazio internamente dedicato all’amatissimo attore allestito all’interno di un appartamento di Villa Bruno, elegante edificio settecentesco, già sede del Premio Troisi. Foto di famiglia e sul set, oggetti personali o altamente simbolici, come la bicicletta de “Il Postino” sono raccolti in questo spazio espositivo nel quale si svolgeranno anche attività culturali.

Dove&Quando: San Giorgio a Cremano (Napoli), via Cavalli di Bronzo. Inaugurazione giovedì 19 febbraio 2015

Infine un evento per la prossima settimana:

Wisky&Shout_Milano_DoveVai_CosebelleMagazine

 Terzo incontro per Whisky&Shout, il ciclo di degustazioni di whisky abbinati alle specialità della cucina di Nicola Cavallaro. Martedì 24 febbraio vi aspetta una doppia degustazione di Glendronach vintage 1993 e Glenfarclas vintage 2006, abbinati ad una degustazione di cioccolata. I whisky saranno presentati da Giuseppe Gervasio Dolci, importatore di whisky selezionati e Direttore del Milano Whisky Festival.

Aperitivo dalle h.19.00 – degustazione due whisky + piatto di cioccolato in abbinamento €5
Cena dalle h.19.30 – degustazione due whisky + assaggio di dolci in abbinamento €15

Dove&Quando: Milano c/o Un posto a Milano, Via Cuccagna 2 – angolo via Muratori / Martedì 24 febbraio dalle 19