precious_vitraria_DoveVai_cosebelle

Inaugura questo weekend a Venezia la mostra PRECIOUS – da Picasso a Jeff Koons che riunisce artisti contemporanei dallo stile molto diverso che hanno però in comune il fatto di realizzare anche gioielli, piccole opere d’arte preziose spesso sconosciute al grande pubblico. La mostra espone centosessanta gioielli, opere personali dal contenuto simbolico di artisti come Picasso, Jeff Koons, Keith Haring, Damien Hirst e Robert Indiana.

Dove&Quando: Venezia, VITRARIA Glass +A Museum, Palazzo Nanni Mocenigo, Dorsoduro 960. Dall’8 Febbraio al 12 Aprile. 

go to to go
GOTOTOGO 2015: 6° edizione del GOTOTOGO! Se volessi partire o sei semplicemente incuriosito all’idea di provare un’esperienza di volontariato unica quest’estate in un villaggio africano, con un gruppo di ragazzi e ragazze, partecipa alla serata di presentazione del progetto! Gli unici requisiti richiesti per partecipare sono spirito di adattamento e di convivenza, e tanta tanta voglia di mettersi in gioco! Durante la serata ti mostreremo il progetto e risponderemo a tutte le tue curiosità!

Dove&Quando: Giovedì 5 febbraio 2015, ore 21.00 c/o sede del progetto GOTOTOGO in Piazza San Giovanni – Fornovo San Giovanni (BG)

matinee di patty & selma
MATINEE di PATTY&SELMA – 5^edizione IL FIENO: Progetto Cervo Booking Agency & Dolcetti di Patty e Selma presentano il quinto appuntamento con i Matinèe di Patty and Selma, ospiti IL FIENO, band milanese che racconta gli ultimi trent’anni attraverso il proprio quotidiano, attraverso le sconfitte, gli arrivi e le partenze, dal freddo della pianura padana a Berlino e ritorno, dai propri occhi a quelli dei personaggi che popolano le otto canzoni che compongono il loro ultimo album.

Dove&Quando: Dolcetti di Patty & Selma in via Mozzali, 5 Treviglio (BG), Domenica 8 febbraio 2015 ore 16.30. — FREE ENTRY —

riscatti_milano

RI-SCATTI, Fotografi senza fissa dimora.
La vita ai margini, vista dai suoi protagonisti. Tredici senza fissa dimora per novantacinque scatti, esposti in una mostra gratuita al PAC di Milano.
Ultimo step di un corso/concorso volto al reinserimento sociale di persone in difficoltà, l’evento permetterà ai partecipanti di scoprire la vita quotidiana, ma anche i sogni e la voglia di riscatto dei senzatetto. Sarà anche possibile acquistare, con una donazione, le foto esposte: il ricavato andrà all’Associazione Terza Settimana e al Centro aiuto Stazione Centrale. 

Dove&Quando: dal 4 al 15 febbraio 2015 al PAC, Via Palestro 14, Milano

Isla Mujeres Milano

Al confine con la realtà, in una remota isola senza confini, le cui coordinate cambiano al movimento della luna e dei pianeti, vivono creature fantastiche, per metà donne per metà divinità. Donne libere e audaci, coraggiose e ardenti, eroine della notte che, nella più libera manifestazione della libertà, tra eccessi, vizi e perdizioni, invocano la luna al ritmo di danze primitive e sposano la natura. Avventurieri, esploratori, guerrieri e pirati, benvenuti a ISLA MUJERES, la terra guidata dall’energia delle donne, dalla loro forza interiore e dalla chimerica bellezza dei loro tratti. Lasciatevi incantare dai loro sguardi e dal loro canto, non siate prudenti.

Dove&Quando: Milano, c/o Tom. – Via Molino delle Armi/Via della Chiusa – Venerdi 6 febbraio, 11pm – FREE ENTRY –

milano tattoo convention

Milano torna al centro del mondo dei tatuaggi per il 20esimo anniversario della Milano Tattoo Convention. Per l’occasione potrete ammirare 400 tra i migliori tatuatori a livello internazionale lavorare dal vivo nei diversi stili: giapponese, realistico, tradizionale, tribale, etc. Moltissimi anche gli eventi collaterali a testimoniare il legame tra cultura, arte e tatuaggi: dai graffiti ai dipinti,  body painting, fino alla customizzazione a tema tattoo delle sneaker Vans.

Dove&Quando: Milano, Via Lampedusa 11/A. Dal 6 all’8 Febbraio.

THE CINEMA SHOW_Modena_Galleria civica di Modena_DoveVai_CosebelleMagazine

Gina Lollobrigida, Eduardo De Filippo, 1970

THE CINEMA SHOW_Modena_Galleria civica di Modena

Giovanni Cozzi, Cristiana Capotondi, 2007 © Archivio Cozzi

Un secolo di cinema restituito attraverso fotografie di scena, ritratti in studio, scatti eseguiti durante le pause sul set oppure in strada di sorpreso: propone un affresco variopinto della settima arte, tra realtà e immaginario, la mostra THE CINEMA SHOW in apertura questo fine settimana. Da Marlene Dietrich a Carroll Baker, da John Huston a Tony Curtis, da Totò a Roberto Benigni, da Claudia Gerini a Cristiana Capotondi passando per le attrici più amate di sempre come Marilyn Monroe, Anna Magnani, Audrey Hepburn, la rassegna propone opere di quaranta fotografi, alcuni dei quali hanno dedicato l’intera vita professionale al cinema. Ingresso gratuito

Dove&Quando: Modena, Galleria Civica. Da sabato 7 febbraio (inaugurazione ore 18.00) al 7 giugno 2015

bee happy fest roma

Il 7 e l’8 febbraio, alle Officine Farneto, ci sarà il primo evento di street food firmato LeCool Roma che celebra il mondo delle mitiche apette. Venti Ape Piaggio provenienti da tutta Italia saranno le regine della manifestazione, una grande festa per rendere omaggio ai più di 60 anni dalla loro nascita. Si tratta di una due giorni all’insegna dello street food e del mondo urban. Tutti i palati saranno accontentati: dagli arrosticini dell’apetta abruzzese Ape Aperò, ai fritti dell’Ape Fritto o quelli dell’Ape Mezzi. Non ci sarà solo cibo ma anche workshops, dj-sets, performances di street art.

Dove&Quando Be(e) Happy Fest c/o Officine Farneto, Via dei Monti della Farnesina 77, Roma. Sabato 7 febbraio dalle 12 alle 2, Domenica 8 febbraio dalle 12 a mezzanotte.

TheLoveAffair_DoveVai_cosebelle

E infine un evento per il mese prossimo: torna The Love Affair, Workshop Edition con un evento dedicato a tutti i professionisti del mondo wedding. Due giorni immersi nelle colline toscane dove confrontarsi e condividere idee con altri fotografi, wedding planner, etc (anche aspiranti!). Qui iscrizioni e maggiori informazioni.

Dove&Quando: Borgo Pignano, Volterra. Sabato 14 e Domenica 15 Marzo.