cosebelle_dovevai_vintagerootsjumpinnight

VINTAGE ROOTS JUMPIN’ NIGHT: l’associazione Vintage Roots Vi aspetta con la serata più Vintage in assoluto! Stage Gratuito di BOOGIE WOOGIE from studiolarosadance | sonia salsedo & marco larosa – ♫ Vinyl Hot Roots Tunes Selection by DJ Mr. Bernard & Dj-Andy Fisher + musica live THE STRIKE – All night Style Me Vintage Free Beauty Corner

Dove&Quando: AMIGDALA THEATRE, viale Lombardia 33, Trezzo sull’Adda (a solo 1km dall’uscita dell’autostrada!). Sabato 24 gennaio 2015, ingresso 7 euro – cucina e pizzeria aperte dalle 20.00 all’1.00 – musica dalle 22.00

cosebelle_dovevai_progettometeora

 P R O G E T T O M E T E O R A & P U N T O D’ I N C O N T R O A R T E presentano: Videomaker + Poesie in Expo. Domenica 25 gennaio 2015 ore 18 inaugurazione con installazioni video e djset by Ivoty Tower, aperitivo a cura di “Pizzeria Made in Italy”.

Dove&Quando: Spazio Meteora, Via G. Di Vittorio 13, Inzago (Mi). Domenica 25 Gennaio dalle 18. Free Entry

ilcibonellarte_dovevai_cosebelle

Inizia il 24 Gennaio a Brescia la mostra Il cibo nell’arte, che con il patrocinio di Expo 2015 espone oltre 100 opere di maestri come Magritte, De Chirico, Warhol, Lichtenstein in cui è evidente il legame sempre molto forte tra cibo ed arti figurative. Ulteriori dettagli nel sito della mostra.

Dove&Quando: Brescia, Palazzo Martinengo. Dal 24 Gennaio al 14 Giugno. Info orari e biglietti.

ArteFiera2015_DoveVai_CosebelleMagazine

Nel fine settimana in arrivo Bologna diventa la capitale italiana dell’arte contemporanea. Al via l’edizione numero di 39 di Arte Fiera, fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea tra le più significative d’Europa. Il programma è ricchissimo e si articola nel percorso espositivo “canonico” presso BolognaFiere, sviluppato in 5 macro-aree (gallerie, fotografia, solo show, nuove proposte e focus est) e nel circuito ART CITY Bologna con il coinvolgimento di musei, mostre, luoghi d’arte, in varie location della città. Di seguito una mini-selezione di eventi belli da non lasciarsi scappare. Per chi non potrà recarsi nel capoluogo emiliano, consigliamo il  live su Instagram e il report che pubblicheremo nei prossimi giorni, a cura della nostra Angela.

Dove&Quando: Bologna, luoghi vari. Dal 23 al 26 gennaio 2015

ArteFiera2015_DoveVai_CosebelleMagazine_00

© Ghadirian-Shadi | Ghadirian-Shadi, Qajar#18-(radio),1998, Fotografia-in-b_n,.90×60 cm,                     Collezione Giuseppe Iannaccone

ArteFiera2015_DoveVai_CosebelleMagazine_02

VAHAP AVSAR Ipdal series, 2010 C-print 120 x 154 cm Collezione Privata New York                                       Courtesy the Artist and Rampa Istanbul

Indaga la scena artistica medio-orientale come mai tentato prima in Italia la rassegna Too early, too late. Middle East and Modernity, curata da Marco Scotini e promossa, all’interno del proprio spazio espositivo, da ArteFiera Collezionismi. Poco meno di sessanta gli artisti presenti con oltre cento opere, molte delle quali provenienti da collezioni private italiane. Obiettivo? Indagare  il rapporto dell’Oriente con la modernità occidentale, superando pregiudizi e stereotipi.

Dove&Quando: Bologna, Pinacoteca Nazionale. Dal 22 gennaio al 12 aprile 2015

10262193_350314565154642_8668134075774060449_n

OZaZoo, un gioco di parole e di colori per la serata dell’inaugurazione della mostra dedicata alle illustrazioni di Olimpia Zagnoli. Non saranno esposte le illustrazioni della bravissima Olimpia così come le conoscete, bensì destrutturate e scomposte in un percorso invertito che mostra gli elementi dell’illustrazione prima di diventare disegno.

Dove&Quando: ZOO, Strada Maggiore 50/A, Bologna. Inaugurazione Sabato 24 Gennaio dalle 19. Mostra visitabile fino al 24 Febbraio.

I vestiti dei sogni_DoveVai_Cosebelle Magazine_00

Marie Antoniette – Sophia Coppola – Costumi Milena Canonero

I vestiti dei sogni_DoveVai_Cosebelle Magazine_02

Audrey Hepburn in “Guerra e pace” – Cineteca di Bologna, Fondo Renzo Renzi

Un debole per il cinema, MA ANCHE per la moda? La mostra imperdibile per voi è “I vestiti dei sogni – La scuola italiana dei costumisti per il cinema“, una celebrazione dell’eccellenza italiana nell’ideazione e realizzazione degli abiti di scena. Cuore del percorso espositivo che si snoda dalle dive del muto fino a “La grande bellezza“, sono le opere dei Premi Oscar Piero Tosi, Danilo Donati, Milena Canonero e Gabriella Pescucci.

Dove&Quando: Roma, Palazzo Braschi. Fino al 22 marzo 2015; aperto dal martedì alla domenica, dalle 10.00 alle 19.00

LgFestivalDelleScienze2015_dovevai_cosebelle

Dal 22 al 25 gennaio a Roma va in scena la decima edizione del Festival delle Scienze presso l’Auditorium Parco della Musica. Il tema di questa edizione è “L’ignoto. La scienza e l’importanza del non sapere“: sarà una celebrazione del dubbio, dell’incertezza e dell’ignoto, che sono alla base della ricerca scientifica. Ciò che ignoriamo diventa il punto di partenza per domande sempre nuove, per la ricerca e il progresso.  Le conferenze, i dibattiti, gli spettacoli e le mostre spazieranno dalla fisica alla linguistica, passando per la biologia, la matematica e la psicologia.

Dove&Quando: Roma, Auditorium Parco della Musica, Viale Pietro de Coubertin. Dal 22 al 25 Gennaio. Qui il programma.