lichenstein_cosebelle_dovevai

Alla Galleria Civica d’Arte Moderna di Torino è in corso ancora per un paio di settimane la mostra di Roy Lichtenstein che conta ben 235 opere tra disegni, dipinti e documentazioni fotografiche. Un vero e proprio, immancabile tributo per quest’iconico artista americano del XX secolo.

Dove&Quando: Torino, GAM – Via Magenta 31. Fino al 25 Gennaio, info orari e biglietti qui. 

dechirico_cosebelle_dovevai

Per gli amanti dell’arte, un’altra mostra che chiuderà tra poche settimane è quella di Giorgio de Chirico alla Reggia di Monza. Segnaliamo che ogni venerdì alle 20.30 parte una visita gratuita all’esposizione, ed ogni domenica alle 15.30 ci sono attività gratuite per le famiglie.

Dove&Quando: Reggia di Monza, Viale Brianza 2. Fino al 1 Febbraio. Qui tutte le info per biglietti ed orari. 

welles_cosebelle_dovevai

A cento anni dalla sua nascita, la città di Milano dedica ad Orson Welles un’ampia rassegna personale presso lo spazio Oberdan, tra il 7 ed il 26 Gennaio. Per i fan di uno dei più grandi registi di sempre c’è la possibilità di rivedere i suoi capolavori.

Dove&Quando: Milano, Spazio Oberdan, Viale Vittorio Veneto 2. Dal 7 al 26 Gennaio, qui tutto il calendario delle proiezioni. 

cipria_cosebelle_dovevai

Sabato 10 Gennaio Cipria compie due anni e festeggia in grande stile: la club-night al femminile del nord-est dedica i festeggiamenti al vinile, con allestimento e corner fotografico a tema. Guest Dj Marvin & Guy, supportati da Oceanic Mood, Psonic Psummer e Cristiano Nonnato.

Dove&Quando: A Padova c/0 Circolo Mame, Via F.P. Sarpi 1. Sabato 10 Gennaio.  

cultura e turismo_dovevai_cosebelle

Venerdì 9 gennaio a Bologna, nelle sale dell’Archiginnasio, si svolgerà a partire dalle 10.00 l’incontro “Cultura e Turismo: l’Emilia-Romagna e il Sistema Paese”. Tra gli ospiti di questa tavola rotonda ci sarà anche il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini, che parlerà del recente decreto “Cultura e Turismo”. Nel pomeriggio si svolgeranno due workshop gratuiti, La Città Metropolitana e l’Appennino Bolognese e Le città e il turismo digitale, per un approfondimento del tema del turismo nel territorio e della digitalizzazione progressiva del settore.
Qui il link per l’iscrizione!

Dove&Quando: Bologna, Biblioteca dell’Archiginnasio e Sala Borsa. Venerdì 7 Gennaio a partire dalle ore 10. Partecipazione gratuita su iscrizione.