ALM

Cosebelle Magazine è media partner di A Little Meeting, il primo incontro nazionale di tutti i creatori di A little Market che si terrà il 6 dicembre a Roma a partire dalle 10:30. Sarà l’occasione per conoscere il Team di A little Market, stare in compagnia di altri creativi provenienti da tutta Italia e partecipare a quattro importanti momenti di formazione tenuti da alcuni professionisti del settore, che insegneranno come migliorare l’attività professionale online. Ad inizio giornata ci sarà la nostra Miriam Lepore a parlare del progetto Cosebelle e a consigliare le creative nelle relazioni con web magazine e blog.

Dove&Quando: Sabato 6 Dicembre a Roma a partire dalle ore 10:30.

 

PAW CHEW GO_Milano_CosebelleMagazine_DoveVai

Si scrive PAW ⋄ CHEW ⋄ GO e si legge paciugo. Ed è tante, tante cose tutte insieme: una mostra-mercato di illustratori bravissimi ( BOLO Paper, Johnny Cobalto, David Cristobal, Infame Studio, Hugo Pat, Giordano Poloni, Anna Resmini, Alessandro Ripane, Fortuna Todisco, Selapennamidisegna,Teatro Balocco), workshop stupendi, tanto alcol a dei prezzi che sì, a Milano esistono ancora, anche del cibo, live set, live drawing, live tutto, un mago, anzi IL Mago che The Mentalist non è nessuno E, in questa sua prima edizione, si propona anche come “la soluzione definitiva per il panico da regali di Natale“. Tre giorni in cui mischiare arte, performance, chiacchiere, musica. Info anche su facebook.

Dove&Quando: Milano, Circolo Arci l’Impegno, Via Gianbattista Bodoni, 3. Dal 6 all’8 dicembre 2014 (orari diversi giorno per giorno)

FESTA DI SANT’AMBROGIO NEL CAVRIANO_DoveVai_CosebelleMagazine

Stand espositivi, installazioni artistiche, musica, rappresentazioni teatrali e degustazioni gastronomiche accompagnano i visitatori della FESTA DI SANT’AMBROGIO NEL CAVRIANO, una due giorni organizzata negli spazi cascinali dall’associazione CasciNet con il sostegno ed il patrocinio del Consiglio di Zona 4 della città di Milano. L’iniziativa fa parte del Festival GIVE!2014 e sarà occasione per aprire alla città di Milano uno spazio che vuole essere restituito alla città nel suo intero splendore artistico per diventare sede di attività dall’intenso valore sociale, agricolo e culturale.

Dove&Quando: Milano, Cascina Sant’Ambrogio (via Cavriana 38). Sabato 6 e domenica 7 dicembre 2014

shout_vicenza_dovevai_cosebelle

E’ l’ultimo weekend disponibile per visitare la mostra personale di Shout a Vicenza e gustare la delicatezza delle illustrazioni di Alessandro Gottardo presso il meraviglioso Palazzo Chiericati. Già che ci sei, fai un salto al Berga Urban Museum, uno spazio espositivo a cielo aperto dove puoi vedere 100 opere di 25 illustratori internazionali.

Dove&Quando: Vicenza, Palazzo Chiericati. Questo weekend aperto con orario 10-20. Ingresso gratuito. Visite guidate sabato, domenica e lunedì alle 11, 15, 16 e 18.

Relazioni Improvvise_Foligno_DoveVai_CosebelleMagazine

Nuovo appuntamento con “Relazioni Improvvise”, il nuovo progetto della compagnia internazionale di danza contemporanea Déjà Donné che, a partire da settembre 2014 e fino a marzo 2015 propone una serie di incontri dedicati all’improvvisazione. Il secondo incontro vedrà in relazione sul palco due giovani performer, Fabritia D’Intino e Roberto Costa Augusto, guidati da Simone Sandroni alla regia luci e suono; lo spettacolo nascerà dalla relazione spontanea tra danzatori, attori, coreografi e personaggi del mondo della cultura, umbra e non, provenienti anche da diversi ambiti artistici.

Dove&Quando: Foligno (Perugia), Spazio ZUT. Domenica 7 dicembre, alle ore 18.00

Shepard Fairey, “Capitol Hill", 2009 Mixed media on canvas Cm 270 x 400

Shepard Fairey, “Capitol Hill”, 2009 Mixed media on canvas Cm 270 x 400

Shepard Fairey, uno dei più celebrati street artist americani, conosciuto con lo pseudonimo di OBEY e noto per aver realizzato l’immagine stilizzata in quadricromia di Barack Obama sovrapposta ai termini Hope (speranza), Change (cambiamento), Progress (progresso), arriva per la prima volta in uno spazio museale italiano con una mostra al via questo fine settimana. Curata da Massimo Sgroi, organizzata da Password Onlus, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, presenta 60 opere che raccontano l’evoluzione stilistica dell’artista. Info anche su facebook.

Dove&Quando: Napoli, PAN – Palazzo delle Arti Napoli, Palazzo Roccella. Dal 6 dicembre al 28 febbraio 2015.