dovevai_spollo

Vi avevamo già parlato di Spollo Kitchen, bellissima iniziativa/concorso di CTS Grafica, che prevedeva come risultato finale la creazione di un libro di ricette d’autore, tutto design e piatti prelibati. Ora il progetto è giunto alla fase finale. Se siete curiosi di vedere in mostra tutti i poster vincitori e il ricettario finito, non mancate ai due eventi Spollo Kitchen a Roma e Milano, durante i quali verranno esposti i 70×100 selezionati e videoproiettati tutti i partecipanti.

Dove e quando: Lanificio 159, via di pietralata 159A, Roma. Venerdì 3 ottobre, dalle 17 alle 23 | Frigoriferi Milanesi, via G. Battista Piranesi,10, Milano. Venerdì 24 ottobre

E’ gradita una pre-registrazione tramite mail all’indirizzo info@ctsgrafica.it, con l’indicazione di nome, agenzia (facoltativo) e location (Roma o Milano).

dovevai_bum

25 illustratori, 100 opere, 150 metri. Sono i numeri di BUM, Berga Urban Museum, nuovo spazio espositivo pubblico, gratuito, visitabile ventiquattr’ore su ventiquattro e a cielo aperto.

Un progetto inedito, curato da Ale Giorgini, che promuove l’arte e raccoglie le opere di illustratori nazionali ed internazionali di tutto rispetto, alcuni dei quali abbiamo già incontrato tra le pagine di Cosebelle: Malika Favre, Mauro Gatti, Riccardo Guasco, Brosmind, Christoph Niemann, Olimpia Zagnoli, Noma Bar e molti altri.

Un appuntamento imperdibile per gli amanti della grafica e del disegno. L’inaugurazione è fissata per Sabato 4 ottobre, a Vicenza.

Dove e quando: Vicenza, da sabato 4 ottobre

flyer

 

Il quarto appuntamento della stagione 2014 con la programmazione riservata ai giovani artisti e giovani curatori di Palazzo Lucarini Contemporary di Trevi, apre le porte all’artista Federica Di Carlo con la personale dal titolo Riflessione diffusa, a cura di Carla Capodimonti di cui avevamo già parlato in questo articolo sulle nuove leve dell’arte.  Per l’occasione Federica Di Carlo propone due lavori dalla serie “Ogni cosa è illuminata”, sviluppata nel corso degli ultimi mesi, nella quale alcuni fenomeni naturali vengono esaminati dall’artista in chiave emozionale, mettendo in evidenza i limiti visivi dell’uomo.

Dove e quando: Dal 28 Settembre 2014 al 25 Ottobre 2014,  Palazzo Lucarini Contemporary | Via Beato Placido Riccardi | 06039 TREVI (PG)

Orari apertura: dal giovedì alla domenica, 15.30 – 18.30.

 Ingresso: libero

aster_oide_bozzetto1_L

L’Aster-oide delle fiorentine Ludovica Ginanneschi e Meri Iacchi atterra nel giardino della splendida Villa Erba, sul lago di Como, in occasione della sesta edizione di Orticolario, sofisticata e attenta manifestazione sul giardinaggio in programma dal 3 al 5 ottobre.

Selezionato attraverso un concorso internazionale per la sezione Giardini Creativi, Aster-oide nasce prima di tutto come un gioco linguistico per rendere omaggio al fiore aster, “fiore a stella”, a cui questa edizione di Orticolario è dedicata.

Pensato come un intervento di land-art, il giardino riproduce sul terreno il cratere originatosi dall’impatto di un immaginario asteroide con il pianeta Terra, dal cui fulcro esplode una profusione di coloratissimi aster. Camminando nel giardino di Villa Erba lo spettatore sarà attirato da una certa anomalia e deformità del terreno e solo avvicinandosi e salendo su una piattaforma potrà avere la percezione dell’intero giardino e cogliere il messaggio che Aster-oide vuole dare.

Dove e quando: Largo Luchino Visconti 4, 22012 Cernobbio, Lago di Como (Como), 3-4-5 ottobre 2014   | per info visitate il sito ufficiale di Orticolario.

party&selma_dovevai_cosebelle_01

PARTY&SELMA: They turn O N E! Ebbene si, la bakery Patty & Selma compie un anno di vita: un anno di dolcetti, di cappuccini , di bruciature con il forno, di sorrisi e un cimitero di piattini e tazzine. Si festeggia e per l’occasione ospitarano i Silence, Exile & Cunning! Sono bravi, e in più, con questa matinée giocano praticamente in casa! Tra una canzone e un dolcetto ci viene a trovare anche Marcello Gatti, con la sua MARCELLO GATTI – MYOOPIA!

Dove & quando: PATTY&SELMA, domenica 5 ottobre dalle 16.00 – vicolo Mozzali 10, 24027 Treviglio