twistandshout_dovevai_cosebelle_01

SAY ALOHA, MILANO! HAWAIIAN PARTY ★ BY TWIST AND SHOUT!: Laaaaaaaaaaaaaadies and Gentlemen. In occasione dell’ultimo appuntamento prima della pausa estiva, Twist and Shout! torna a Milano e porta in città l’Hawaiian Party. Una vera e propria macchina del tempo in puro stile 50’s and 60’s vi farà rivivere le atmosfere del ventennio più fervente di tutti i tempi, con FREE HAIRSTYLIST AND MAKE UP a cura di Ketty – Vintage Style, WORKSHOP GRATUITO DI BALLO 50’S + DANCE SHOW on stage con i maestri dello Studio La Rosa e con disponibilità di servizio ristorazione! DRESS RIGHT TO FEEL RIGHT!! (Ingresso: €8,00; non è richiesta alcuna tessera)

Dove&Quando: Segrate (Milano), Circolo Magnolia, via Circonvallazione Idroscalo 41. Venerdì 18 luglio 2014  dalle 22.00 alle 4.00 (Apertura cancelli ore 19.00)

dove-vai_cosebelle_the-nationalTHE NATIONAL, QUATTRO DATE IN ITALIA Uno dei più importanti gruppi degli ultimi dieci anni tornano per un nuovo ed emozionante Grand Tour italiano. Saranno quattro, infatti, le date che vedranno la band capitanata da Matt Berninger suonare il loro ultimo album uscito nel 2013 – Trouble will find me – insieme a molti dei pezzi che ormai sono entrati a pieno titolo a fare parte della storia del rock americano e mondiale. Quattro imperdibili occasioni per vedere uno show carichissimo e imprevedibile, spesso per merito dello stesso Berninger, che lotta ogni giorno con i suoi demoni. Il bello è che non si sa mai chi tra le due parti avrà la meglio, quella sera, sul palco.

Dove&Quando: 22 Luglio FERRARA, Piazza Castello, Ferrara sotto le stelle. Opening act San Fermin.
23 Luglio ROMA, Auditorium Parco della Musica, Cavea.
25 Luglio VASTO, Vasto Siren Festival, Early Bird day.
29 Luglio, GARDONE RIVIERA (BS), Anfiteatro del Vittoriale.

hevia_dovevai_cosebelle_01

HEVIA e IL MAGICO SOFFIO DELLA CORNAMUSA ASTURIANA: Hevia ritorna in Italia con un concerto di musica folk internazionale nella splendida e suggestiva cornice del castello visconteo di Pagazzano, nella bassa Bergamasca, a pochi chilometri da Bergamo. In piena sintonia con il luogo, Hevia si esibirà in trio, una formazione elettroacustica che prevede la partecipazione della sorella Maria José, di un pianista e della sua immancabile cornamusa. (Ingresso: euro 15€ + prevendita; info&prenotazioni: tel. 035 732005 o 348 4466307, mail info@geomusic.it o a questo sito)

Dove&Quando: Pagazzano (Bg), Castello Visconteo di Pagazzano, piazza Castello 1. Venerdì 18 luglio 2014, ore 21.00

Lago Film Fest 2014_CosebelleMagazine_DoveVai

Lago Film Festival 2014 Sta per iniziare l’edizione numero 10 del celebre Festival Internazionale di Cortometraggi, Documentari e Sceneggiature. Super ricco il programma con 110 film da tutto il mondo, 12 proiezioni speciali, il documentario sui 25 anni di ‪‎Blob‬, 12 concerti live in 9 giorni, sperimentazione, comunicazione digitale, arti visive… e la sessione di live painting della nostra Sara Fratini, autrice della rubrica “IL BELLO DELLA SETTIMANA“.

Dove&Quando: Revine Lago (Treviso). Dal 18 al 26 luglio 2014

demanio marittimo 278

DEMANIO MARITTIMO.KM-278 Appuntamento con la quarta edizione di DEMANIO MARITTIMO KM 278, la maratona nottura 6pm-6am Architettura, arte, design, stret food, impresa e innovazione per connettere un’identità e un’eccellenza locale al resto del mondo. Curata da Cristiana Colli e Pippo Ciorra nel suo programma raccoglie incontri, conversazioni, installazioni, performance, video, progetti speciali, dirette web e un programma che si amplia via app, in realtà aumentata. La formula? Tutto in un frammento di spiaggia, in 12 ore. Info anche qui.

Dove&Quando: Marzocca di Senigallia – Lungomare Italia 11. Venerdì 18 luglio 2014, dalle 6 del mattino alle 18.00

STATI DI VEGLIA_BeatriceBartolozzi_CosebelleMagazine_DoveVai

STATI DI VEGLIA – 7 tappe di una geografia sentimentale: l’opera relazionale di Beatrice Bartolozzi, Stati di Veglia, a cura di Silvia Petronici,  si compone di sette azioni partecipate organizzate nella forma della veglia in sette tappe diverse. Dopo la partenza da di Dicomano, nel Mugello, l’11 di luglio scorso e prima dell’arrivo fino a Firenze, alla Sala Vetrata delle Murate il prossimo 25 luglio, questo fine settimana l’appuntamento è con “Ninna nonne nanna”,  un’azione di ricamo collettivo con l’artista sulla tovaglia istoriata, accompagnata da musica e canti dei Vincanto (Alessandro Cei  – chitarra e voce, Simone Faraoni – fisarmonica e voce).

Dove&Quando: Pelago (Firenze), Fattoria Il Peraccio (Via Campicuccioli, 35). Venerdì 18 luglio, ore 21.00

CortonaOnTheMove_CosebelleMagazine_DoveVai

CORTONA ON THE MOVE: si rinnova l’appuntamento con il festival internazionale dedicato alla fotografia di viaggio. Per quattro giorni, la cittadina di Cortona (Arezzo) ospita mostre, letture, incontri e workshop; saranno inoltre premiati i vincitori del Circuito OFF che hanno l’occasione di esporre i propri lavori accanto a quelli dei grandi maestri contemporanei della fotografia.

Dove&Quando: Cortona, luoghi vari. Dal 17 al 20 luglio 2014.

E infine un appuntamento all’estero.BUSKERS FESTIVAL Lugano_CosebelleMagazine_DoveVai

BUSKERS FESTIVAL 2014: in concomitanza con la terza settimana del Festival Internazionale LongLake che,arriva l’atteso BUSKERS FESTIVAL, un grande omaggio all’arte di strada, con performance incredibili e di altissima qualità. Tra gli eventi da non perdere: gli appuntamenti del Family Festival, con spettacoli ad hoc per i più piccini, le rassegne Cellolove e Classica Festival. Info anche su facebook.

Dove&Quando: Lugano, luoghi vari. Dal 16 al 20 luglio 2014.