Planetario Space Party_CosebelleMagazine_DoveVai

PLANETARIO SPACE PARTY: musica, video e polpette spaziali per una serata speciale al Mammy Coffeburger di Milano. In programma performance di video mapping su tela a cura di SOVRAPPENSIERO e SALVATORE DELLE FEMMINE , DJ SET PLANETARIO a cura di FULLGROUNF PROJECT (durante l’evento sarà possibile acquistare i poster Planetario in edizione limitata e numerata)  e un’inedita ASTRONAUT’S DINNER i con I TRADIZIONALI, di cui vi abbiamo parlato anche qui: i partecipanti alla cena riceveranno una delle tre tattoo-ricette  realizzate da I Tradizionali per Planetario. Le ricette, in edizione limitata, saranno acquistabili durante l’evento.

Dove&Quando: Milano, Mammy Coffeburger, via Vigevano 9. Venerdì 11 luglio 2014, a partire dalle ore 20.00

bergamoaltraestate_dovevai_cosebelle_01

BERGAMO ALTrA ESTATE è la rassegna, organizzata in collaborazione con hashtag, che accoglie nella città lombarda proposte alternative alla consueta programmazione artistica in uno spazio molto suggestivo: Ababordo, agli spalti di San Michele a Bergamo Alta. Otto serate, sedici concerti, tutti ad ingresso gratuito, che spaziano tra canzone d’autore ed underground, in un mix mai banale e pronto a sorprendere. Fino a fine estate, tempo permettendo, prosegue questo “ viaggio alla ricerca della balena bianca“. Per info e contatti: bergamoaltra@gmail.com

Dove&Quando: Bergamo Alta, Ababordo sulle Mura, viale delle Mura. Ogni martedì fino a fine estate. Serate annullate in caso di maltempo.

vintageperunanotte_dovevai_cosebelle_01

VINTAGE PER UNA NOTTE e PATTY&SELMA A CASA DI CARLOTTA F.: Hai voglia di gustare i dolcetti di patty&selma a casa della fotografa Carlotta F.? Trova l’Apecar con la cakery: cupcakes, brownies, marshmallow, cheesecake, biscotti vegan e bibite vintage ti aspettano… Su un’Apecar!! La serata è promossa in occasione del Cereda Vintage Per Una Notte, organizzato dal negozio Four Friends Flamingo; in programma anche l’esibizione del gruppo Reste Nuclears con live rockabilly e un’ esposizione di auto d’epoca.

Dove&Quando: Rivolta d’Adda, via Mario Cereda. Giovedì 10 luglio, dalle 20.30. Serata annullata in caso di maltempo

Creature Festival_dovevai_cosebelle_01

 CREATURE FESTIVAL ovvero tre giorni di casino a Lodi! La musica migliore, panini e birre buone, come promettono gli organizzatori con queste rime:

Il muro lo fa Tellas, c’è tanta bancarella; skate e amici, eddaje vieni in bici.
L’ingresso è gratuito, siamo tutti volontari nel nostro circuito;
sotto il salice piangente, difendiamo il nostro ambiente: la carta è riciclata e l’acqua liberata.
Undici dodici tredici luglio, l’edizione è l’ottava, se non vieni credici ti trasformi in una fava. YO!

Dove&Quando: Lodi, Parco Belgiardino. Dall’11 al 14 luglio 2014; dalle 19.30 alle 02.00 ogni serata.

 wunderswap_dovevai_cosebelle_01

E all’interno della manifestazione CREATURE FESTIVAL arriva WUNDERSWAP – IL BARATTO DELLE MERAVIGLIE:  il team L’Imbuto predisporrà uno spazio dove i vostri oggetti saranno esposti e alle 22.00 di ogni sera ci sarà l’appuntamento dedicato al baratto, per scambiare, contrattare e fare affari interagendo con gli altri swappers. Perchè Wunderswap? Oltre al baratto l’evento includerà, nella prima parte delle serate, l’esposizione degli oggetti da voi scelti per essere scambiati. L’obiettivo è ricreare l’atmosfera delle Wunderkammer, le cosiddette ‘Camere delle meraviglie’ nelle quali libri e stampe rare, raccolte di foglie essiccate, quadri, cammei, filigrane, collane di perle e coralli, vasi, reperti archeologici, monete antiche, conchiglie, venivano raccolti e collezionati per le loro peculiarità e per suscitare curiosità nel pubblico. It’s time to (ex)change! Ingresso gratuito. Per info: bellimbuto@gmail.com.

Dove&Quando: Lodi, Parco Belgiardino. Dall’11 al 14 luglio 2014;  alle ore 22.00

domeniche in cascina_dovevai_cosebelle_01

LE DOMENICHE IN CASCINA: organizzate da CasciNet in collaborazione con Associazione Carmilla & Red ChinaDj sono una serie di iniziative che intendono riportare la cascina, intesa quale luogo alternativo in città, ad essere riferimento centrale di incontro, di idee, di cultura sociale e agricola. Quattro domeniche per aprire al quartiere e alla città un luogo d’evasione dove trovare la pace e i profumi della campagna, la bontà dei suoi prodotti ma anche stimoli culturali e sociali. Un luogo dove sia bello stare. Tutte le domeniche di Luglio: mercatino di prodotti bio e di artigianato, laboratori e giochi per bimbi, bar-cucina & good vibes. Ingresso gratuito.

Dove&Quando: Milano, Cascina Sant’Ambrogio, via Cavriana 38. Dal 13 luglio al 27 luglio, dalle 10.00 alle 20.00 

Factory Market_dovevai_cosebelle_01(1)

FACTORY MARKET: torna il tanto atteso Factory Market, l’evento organizzato da St.Agostino Market e Coffee.n.Television, nella sua versione estiva, in una nuova speciale location: il parco dell’Edonè; sul prato verde di un cimitero dismesso, dove oggi nascono nuovi amori. Per tutta la giornata, dalle 15 alle 21 ci saranno musica, birrette, deliziosi hamburger, angolo bakery, ma soprattutto numerosi espositori dal tutto il nord Italia con vintage, handmade, dischi, micro editoria, illustrazione e un angolo speciale pensato per le mamme e ai loro bambini, curato dal progetto Mothern. Ingresso libero e gratuito.

Dove&Quando: Bergamo, Parco dell’Edonè, via A.Gemelli 17. Domenica 13 luglio 2014; dalle 15.00 alle 21.00

vacanzedell'anima_cosebellemagazine_dovevai

Un Festival della Cultura lungo 9 giorni dedicato al tema della sostenibilità intesa in senso globale, come approccio alla vita, come attenzione al presente orientata a un futuro migliore. Incontri, spettacoli, escursioni, visite in azienda e cene “dell’anima”per S.O.S.tenibile, un evento per discutere di economia, agricoltura e artigianato, per conoscere l’enogastronomia locale e scoprire il territorio. Apre il programma Carlo Petrini, fondatore di Slow Food.

Dove&Quando: In Veneto, tra Pedemontana del Grappa, Colli Asolani e Montello, dal 12 al 20 luglio 2014

AltaRomaAltaModa_CosebelleMagazine_DoveVai

È in arrivo la nuova edizione della fashion week capitolina: Sabato 12 luglio avrà infatti inizio la versione estiva di AltaRomaAltaModa! Come sempre, il calendario di eventi collaterali alle sfilate che si tengono al Complesso Monumentale Santo Spirito in Sassia è ricco e calendario in costante aggiornamento. Segnaliamo:

Room Service, presso il Marriot Grand Hotel Flora. Le stanze dell’albergo saranno trasformate in piccoli atelier dove il lusso e la grande artigianalità si incontrano (Apertura al pubblico: lunedì 14 e martedì 15 luglio, dalle 16 alle 23).
– La mostra “Made in Italy. Una visione modernista” che inaugura sabato 12 luglio inaugura lapresso il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia; in esposizione decine di foto scattate a cavallo degli anni ’60 a testimonianza del sodalizio tra il brand Luisa Spagnoli e gli artisti Gastone Novelli, Achille Perilli e Johnny Moncada. (Apertura al pubblico: da domenica 13 luglio  fino al 30 settembre 2014)
– La mostra “Maglifico Flora/Fauna. 50 anni di straordinaria maglieria Made in Italy” alle Scuderie di Palazzo Ruspoli (Apertura al pubblico: dal 13 al 24 luglio 2014)
– L’Accademia Costume & Moda rende omaggio a Renato Balestra, presentando, dal 14 al 16 luglio, gli abiti realizzati dagli studenti più talentuosi presso l’atelier  del grande stilista, in Via Cola di Rienzo.
– “WHO IS ON NEXT?” è il progetto di fashion scouting dedicato ai giovani talenti della moda Made in Italy, ideato da AltaRoma in collaborazione con Vogue Italia e celebra con questa edizione i 10 anni dalla sua nascita. Per celebrare questo importante compleanno sarà possibile visitare, dal 15 luglio all’11 settembre, la mostra “10th Anniversary WHO IS ON NEXT? La nuova generazione della moda” presso Palazzo Braschi a Piazza Navona.

Il programma completo lo trovate qui; l’elenco degli eventi aperti al pubblico è invece disponibile qui.

Dove&Quando: Roma,  varie sedi. Dal 12 al 16 luglio 2014