FestivalVegetariano2014_Gorizia_CosebelleMagazine_DoveVai

Anche quest’anno torna a Gorizia il Festival Vegetariano: da venerdì 4 a domenica 6 luglio tanti ospiti, incontri, showcooking e workshop per grandi e piccini legati al tema della sostenibilità ambientale, del vegetarianesimo e del biologico. Ci saranno anche lo Chef dell’Organic Academy di Milano Simone Salvini, lo Chef Paolo Zoppolatti del Ristorante il Giardinetto di Cormòns, lo Chef-Scienziato Marco Bianchi, l’autrice e conduttrice Syusy Blady e Paola Maugeri, giornalista, veejay e scrittrice vegana che aprirà il Festival.

Dove&Quando: a Gorizia, Borgo Castello (attenzione, la location è cambiata rispetto agli anni scorsi!). Da venerdì 4 a domenica 6 luglio 2014.

Cipria Balearic Boat Party_CosebelleMagazine_DoveVai

Chi non c’è mai stato non può capire, eppure basta una sola festa in barca a Venezia per non poterne più fare a meno: è per questo che lo staff di Cipria organizza anche quest’anno il Boat Party più atteso dell’estate. Non ci sarà da annoiarsi tra tuffi al tramonto, la vista di San Marco, Murano e Torcello illuminate dalla luna, drinks rosa cipria e musica bella. Prevendite qui.

Dove&Quando: Venezia, Sabato 5 Luglio 2014

Euganea Film festival_Padova_CosebelleMagazine_DoveVai

Da Padova ai Colli Euganei, quasi sempre sotto le stelle: Euganea Film festival porta anche questo anno una rassegna di film, musica, teatro e poesia nei più bei parchi, castelli e ville della zona. Più di 90 tra film, corti, documentari in concorso per questo Festival che dura quasi due mesi e culmina con Paesaggi con Vista: tre notti di musica e parole nella splendida cornice dell’anfiteatro del Monde Venda. Qui il programma; info anche su facebook

Dove&Quando: Padova, varie location. Fino al 14 agosto 2014

En Plein Air Été_ColliEuganei_Padova_CosebelleMagazine_DoveVai

Uno degli scenari più suggestivi dove ascoltare musica a piedi nudi sull’erba, con gli amici ed un bicchiere di vino in mano. L’anfiteatro naturale del Monte Venda, circondato dallo spettacolo dei Colli Euganei fa da sfondo a En Plein Air Été, che propone un concerto diverso ogni domenica fino al 14 Settembre. Aggiornamenti anche qui.

Dove&Quando: Anfiteatro del Venda, Galzignano Terme (Colli Euganei, Padova) – Ogni domenica fino al 14 settembre 2014

Collezione FRAC Champagne-Ardenne_MuseoMarinoMarini_CosebelleMagazine_DoveVai

In occasione del sessantesimo anniversario del gemellaggio tra le città di Firenze e Reims e per la prima volta in Italia arriva una selezione di opere provenienti dalla collezione del FRAC Champagne – Ardenne, istituzione francese attiva nella produzione e promozione dell’arte contemporanea fin dagli anni Ottanta. La mostra “30/60 Opere dalla collezione del FRAC Champagne-Ardenne”, a cura di Leonardo Bigazzi e Florence Derieux, include lavori di alcuni degli artisti più conosciuti della scena francese contemporanea, mostrando anche uno sguardo attento sulle “giovani leve”  tra cui Aurélien Froment, Emilie Pitoiset, Lili Reynaud Dewar, Clément Rodzielski.

Dove&Quando: Firenze, Museo Marino Marini. Fino al 31 luglio 2014; orari: dalle 10:00 alle 17:00, chiuso il martedì, la domenica e i giorni festivi

E infine un appuntamento per la prossima settimana!

IlLibroPossibileFestival_PolignanoaMare_CosebelleMagazine_DoveVai

Torna nell’incantevole location di Polignano a Mare (Bari) “Il Libro possibile“, giunto alla tredicesima edizione, propone quattro giorni tra le piazze di Polignano dedicate ai libri, agli autori e alla cultura. Si comincia il 9 luglio in Piazza Carime con “Corpi di Gloria” di Giuliana Altamura, libro che vi abbiamo presentato qualche settimana fa su Cosebelle; tra gli ospiti ci saranno anche Gianrico e Francesco Carofiglio, Alan Friedman, Alessandro Fullin, Paolo Hendel, Pippo Mezzapesa e Margaret Mazzantini. Per consultare il programma completo date un’occhiata qui.

Dove&Quando: Polignano a Mare (Bari), varie location, dal 9 al 12 luglio dalle ore 21:15.