http://www.cosebellemagazine.it/?attachment_id=114437

ARTE IN CARNE E OSSA. L’artista Adele Ceraudo rappresenta  il mondo femminile con uno strumento comunissimo, la penna biro. “Arte in Carne e Ossa” è una performance preview di un progetto più grande, “Le affinità elettive. Il vero aspetto di tutti i fenomeni“, ovvero un omaggio alla bellezza e alla forza femminile che raccoglie 12 immagini universalmente conosciute e rappresentata in 3 diversi modi, attraverso la stampa, la fotografia e la musica. Giovedì 26 giugno 2014 sarà presente Adele, che indosserà le creazioni di due designer legate al progetto Altelier, con il fotografo Matteo Basilé, di cui vi abbiamo parlato anche qui. Per info e prenotazioni: info@aeedesign.it

Dove&Quando: Milano, via Ampére 27. Giovedì 26 giugno 2014, dalle ore 19.30. 

vintage roots_dovevai_cosebelle_01

VINTAGE ROOTS. Edizione numero sei per uno dei festival vintage più amati della provincia milanese. Tante band si daranno il cambio sul palco, insieme a stage di danza, postazioni di trucco e parrucco ’50s, macchine americane d’epoca, stands e banchetti con abbigliamento e accessori vintage, concorso per “Miss Pin Up”, cibo e birra artigianale direttamente dal famosissimo Birrificio di Lambrate. Il tutto dislocato in diverse parti del centro di Inzago, paese alle porte di Milano.

Dove&Quando: Inzago, Milano. Da mercoledì 25 giugno 2014 a domenica 29 giugno. Parcheggio gratuito e posto coperto in caso di pioggia.

festival della fisarmonica_dovevai_cosebelle_01

FESTIVAL DELLA FISARMONICA. Sarà la fisarmonica in tutte le sue declinazioni la vera protagonista della serata che chiude la manifestazione “Sotto le Stelle” in piazza Castello a Vigolzone (Piacenza) giovedì 26 giugno. Si alterneranno fisarmonicisti con diversa formazione e repertori, tra cui gli allievi della scuola dell’Accademia Musicale di Stradella.Per la gioia degli appassionati di questo strumento, sarà allestita anche una piccola mostra con fisarmoniche antiche e moderne. Il Festival della Fisarmonica è organizzato in collaborazione con il Civico Museo della Fisarmonica della città di Stradella. Direzione artistica: Franco Guglielmetti. INGRESSO LIBERO – 

Dove&Quando: piazza Castello, Vigolzone (Piacenza). Giovedì 26 giugno 2014, dalle ore 21.00.

giavazzi e chiave di bacco_dovevai_cosebelle_01

GIAVAZZI e CHIAVE DI BACCO. Quando il gusto incontra… la musica! Esibizione live del trio “Three is right” con degustazione di gelato artigianale nella splendida cornice del Museo del Violino di Cremona. Provare, gustare, ascoltare… e riprovare!!

Dove&Quando: Cremona, piazza Marconi, area estiva de LA CHIAVE DI BACCO (presso il Museo del Violino). Giovedì 26 giugno 2014, dalle ore 21.30. Posto coperto in caso di pioggia.

laserblast_dovevai_cosebelle_01

LASERBLAST Magnolia Summer Party #1: prima puntata della serie estiva che avrà luogo sul set del Circolo Magnolia. L’Out Frog Stage diventerà fulcro per gli amanti del clubbing, ma anche delle maniche corte. Ingresso 5 euro.

Dove&Quando: Segrate (Milano), Circolo Magnolia, via Circonvallazione Idroscalo. Sabato 28 giugno, dalle ore 22.30.

upperlab_dovevai_cosebelle_01

UPPER LAB FESTIVAL. Dopo un anno e mezzo di attività upperLab, associazione che raggruppa cooperative, gruppi informali e associazioni, festeggia i suoi primi 18 mesi di attività con una due giorni di festa nella quale si esibiranno e presenteranno le loro attività i componenti di upper, amici e vecchie conoscenze con concerti live, workshop, mercatini di autoproduzione e vintage.

Dove&Quando: Bergamo, Via A. Gemelli 21,c/o Edonè. Sabato 28 giugno dalle ore 18.00 e domenica 29 giugno 2014 dalle ore 14.00

storie di donne_dovevai_cosebelle_01

STORIE DI DONNE E UOMINI AVVOLTI DALLA VIOLENZA. Gianna Breil, insieme ad altri partecipanti, mette in scena alcune emozionanti letture estrapolate da due libri che trattano il tema della violenza sulla donna in chiave storica e moderna; un argomento dalla lunga storia, ma purtroppo di grandissima attualità, sempre passato in sordina e che invece avrebbe bisogno di essere portato in primo piano.

Dove&Quando: Rivolta d’Adda (CR), Sala Papa Giovanni XXIII presso CENTRO CULTURALE “La Chiocciola”, via Renzi. Domenica 29 giugno, alle ore 16.30.

dancity_foligno_cosebellemagazine_dovevai

DANCITY FESTIVAL 2014 La nona edizione del festival di cultura e musica elettronica organizzato dall’Associazione Culturale Dancity, iniziatO con lo speciale evento del 30 maggio che ha visto l’esibizione di Flying Lotus, Thundercat e Captain Murphy nella suggestiva Piazza del Duomo di Spoleto, entra nel vivo nella “storica” sede di Foligno. Concerti, live & DJ set, danza, installazioni, mostre d’arte contemporanea, teatro, residenze, performance, laboratori e realizzazioni di pittura urbana contribuiranno a rendere l’evento un appuntamento imperdibile sul territorio nazionale, grazie anche alla presenza di artisti internazionali. Aggiornamenti live anche su facebook &twitter

Dove&Quando: Foligno (Perugia), Auditorium S. Domenico, Palazzo Candiotti e il club Serendipity. Dal 26 al 28 giugno 2014.

YAP MAXXI_CosebelleMagazine_DoveVai

OPENING YAP MAXXI 2014 Inaugura giovedì 26 giugno al MAXXI l’installazione vincitrice del premio YAP 2014. YAP MAXXI è il programma di promozione e sostegno alla giovane architettura, giunto alla sua quarta edizione italiana, organizzato dal MAXXI in collaborazione con il MoMA/MoMA PS1 di NY, Constructo di Santiago del Cile, Istanbul Modern (Turchia) e per la prima volta MMCA National Museum of Modern and Contemporary Art di Seoul (Corea). Il progetto vincitore di  è l’installazione 8½ progettata da Orizzontale, studio romano di cui vi abbiamo parlato anche qui: si tratta di una parete di 8 metri e mezzo che diverrà un teatro portatile nel quale saranno ospitati, per tutto il periodo estivo, eventi.

Dove&Quando: Roma, MAXXI, via Guido Reni 4A. Dal 27 giugno al 26 ottobre 2014.  Opening Party 26 giugno, ore 20.00