Altrove_CosebelleMagazine_DoveVai

Altrove. I am somewhere else   Se siete a Venezia, magari per la Biennale 2014, vi suggeriamo l’apertura  di ALTROVE FLAGSHIP STORE+STUDIO, solo dieci minuti a piedi dalla Stazione Santa Lucia! Potete condividere le vostre foto via Instagram con l’hashtag #altrove_venezia

Dove&Quando: Venezia,  Calle Moro 2659/A (San Polo). Venerdì 20 giugno 2014, dalle 19.00 alle 21.00.

Dino Ignani_DARK PORTRAITS_CosebelleMagazine_DoveVai

In occasione della Settimana della Moda, la POMO GALERIE presenta Dark Portraits. Rome 1982–1985. Curata da Matteo Di Castro e Paola Paleari e nata in collaborazione con s.t. foto libreria galleria, la mostra ripercorre la ricerca condotta dal fotografo romano Dino Ignani nei primi anni Ottanta sui giovani che animavano la nuova vita notturna della Capitale e, in particolare, i locali e gli appuntamenti legati all’universo dark. Opening giovedì 19.6.2014, ore 18:30.

Dove&Quando: Milano, Pomo Galeria, via G.Sirtori, 6. Fino all’11 luglio 2014; dal lunedì  al venerdì, dalle 9:30 alle 18:30.

My Secret Dinner_BassanoDelGrappa_CosebelleMagazine_DoveVai

My Secret Dinner, in bianco e rosso per vivere la città. E’ rigorosamente bianco, ma concede il rosso, è gratuito, è un pic nic in un luogo segreto della città, all’insegna della passione e con una finalità benefica. Si chiama My Secret Dinner, segue l’onda dei flash mob che, in più parti d’Italia ed Europa, hanno preso piede negli ultimi anni, ma al total white consueto aggiunge dettagli rossi, a ricordare l’imprevedibilità della vita. MySD vuole dare spazio ad associazioni Onlus del territorio, veicolandone la finalità per poi lasciare il campo all’associazione stessa per la raccolta dei contributi. Scopri di più anche su facebook, twitter e Instagram!

Dove&Quando: Bassano del Grappa (Vi). Sabato 21 giugno 2014. Prossime tappe: Lago di Como (luglio) e Vicenza (settembre)

amano market_dovevai_cosebelle_01

A/MANO MARKET: il primo mercatino handmade di Piacenza torna con l’ottava edizione, la più grande e bella di sempre. La cornice di pregio di Piazzetta Plebiscito vedrà ospiti oltre 40 artigiani, mini live con irish music di Filid, dj set con vintage music di Gigi Proiettile (from Santafabbrica) e stand gastronomici di ogni tipo, come Horteria con cibo vegan e accessori per la cucina, Buttiga con la birra artigianale e Valentina in Cucina con street food in miniatura. Il tutto all’interno della prima shoppin night targata “Venerdì Piacentino”. Info anche su facebook. Ingresso gratuito!

Dove&Quando: Piacenza, Piazzetta Plebiscito. Venerdì 20 giugno, dalle 16.00 alle 24.00.

benfatto_dovevai_cosebelle_01

BE’N FATTO FAIR: Be’n Fatto Fair torna domenica 22 giugno a REstate in Fabbrica, il grande villaggio estivo con maxischermo per seguire i mondiali, un palco, punti ristoro e una spiaggia vaporizzata con sdraio, giochi e ombrelloni alla Fabbrica del Vapore! Potrete ammirare le creazioni handmade degli espositori dalle 12.00 alle 22.00; alle 18.30 dj set Soulfultrain! Info anche su facebook. Ingresso gratuito!

Dove&Quando: FABBRICA DEL VAPORE, via Procaccini, 4 Milano. Domenica 22 giugno 2014, dalle ore 12.00 alle ore 22.00. In caso di pioggia l’evento sarà annullato.

we go vintage_dovevai_cosebelle_01

WE GO VINTAGE: in occasione della manifestazione “Treviglio Vintage” è in programma un aperitivo vintage con i cocktail di Jammin Cafè Cd, i dolcetti di Patty&Selma, le acconciature dal vivo di ReMake Hair&Beauty, seguito da un bel concerto live con la musica di Paul&the Roosters. Info anche su facebook.

Dove&Quando:  Piazzetta Giuliana, Treviglio (BG). Domenica 22 giugno 2014, dalle 18.30 alle 22.00.

Gabriele Stabile_Refugee Hotel_CosebelleMagazine_DoveVai

REFUGEE HOTEL  è la  mostra del fotografo Gabriele Stabile che presenta 50 scatti realizzati tra il 2006 e il 2012, che raccontano la prima notte negli Stati Uniti di migliaia di rifugiati, che ogni anno sperano in una nuova vita nel paese americano. Il viaggio di questi rifugiati inizia proprio nei motel vicino agli aeroporti, dove passano la prima notte americana, in attesa di essere reinseriti nella società. Ed è proprio in questi motel che Stabile ha realizzato le foto, immortalando il sentimento di isolamento e di separazione di cui si fa esperienza quando si parte senza promessa di ritorno.

Dove&Quando: Museo di Roma in Trastevere, Roma. Fino al 28 settembre 2014, dal martedì alla domenica, dalle 10.00 alle 20.00. Chiuso lunedì