Vento_Withstand Books_CosebelleMagazine_DoveVai

“Vento” è un oggetto unico, che riunisce le caratteristiche del libro illustrato con quelle dell’opera d’arte interattiva. Protagoniste sono le suggestive illustrazioni di Virginia Mori, una delle più apprezzate giovani illustratrici del panorama italiano, animate dal visionario regista Virgilio Villoresi grazie al recupero della una tecnica di animazione Ombro-Cinema. Il libro è la prima uscita della nuova linea editoriale Withstand Books e sarà presentato, in anteprima, a Milano.

Dove&Quando: Milano, libreria Hoepli (Via Ulrico Hoepli 5). Giovedì 12 giugno 2014 alle ore 18.00

ildelirium musci festival_dovevai_cosebelle_01

ILDELIRIUM MUSIC FESTIVAL: l’associazione culturale Ildebranda presenta la tredicesima edizione di Ildelirium Music Festival che quest’anno presenta alcune novità! Pur restando concentrata sull’organizzazione di concerti e spettacoli musicali, la proposta è arricchita da diverse altre iniziative: corner massaggi thai, spazio bimbi dedicato alle famiglie più giovani, proiezione della partita della nazionale italiana ai mondiali di calcio e una serata interamente dedicata al vintage con corsi di ballo, acconciature vintage ed esposizione di auto d’epoca in collaborazione con VINTAGE ROOTS FESTIVAL di Inzago. Sempre disponibili servizio cucina (con pizza, panini, hamburger vegetariani) e il bar.

Dove&Quando: Rivolta d’Adda (Cr), via Ponte Vecchio. Fino a domenica 15 giugno 2014, a partire dalle 19.00

festivalbarlovers_dovevai_cosebelle_01

FESTIVALBAR LOVERS: Nella verde cornice del parco di Porta Venezia a Milano, nascosto tra gli alberi in fiore e i sentieri di ghiaia bianca si trova il chiosco di Pippo e l’amato #FESTIVALBARLOVERS. Meta dei nostalgici delle musica anni ’90, delle granite profumate alla vodka e delle atmosfere retrò piene di sorrisi, questo aperitivo immerso nel verde è la soluzione ideale per staccare la spina, respirare un clima di festa anche se la settimana non è ancora finita, e ballare sotto le stelle nelle prime sere d’estate. L’evento ricorrerà 2 volte al mese (a giugno e luglio), le date saranno svelate sull’evento Facebook e sul profilo LO VE RS di volta in volta, stay tuned!

Dove&Quando: Milano, Chiosco di Pippo – giardini di Porta Venezia- Dall’11 giugno al 31 luglio, 2 mercoledì al mese, dalle 18.30

Prato-Sarajevo_ART_INVASION_CosebelleeMag_DoveVai

Prato-Sarajevo ART INVASION entra nel vivo, con l’invasione  dei progetti dei 10 giorni che hanno vissuto l’esperienza della residenza in giro per la città di Prato. Gli interventi sono firmati dagli artisti: Francesca Banchelli, Lana Čmajčanin, Gaetano Cunsolo, Emma Grosbois, Lori Lako, Valentina Lapolla, Giacomo Laser e Giulia Del Piero, Olga Pavlenko, Bojan Stojčić, Virginia Zanetti. Le opere resteranno visibili fino al 21 giugno. Ulteriori dettagli anche qui, su facebooktwitter.

Dove&Quando: Prato, luoghi vari. Giovedì 12 luglio 2014, dalle 17 alle 24.00

Gio Ponti e la Richard Ginori_una corrispondenza inedita_MuseoMarinoMarini_CosebelleMagazine_DoveVai

A sinistra: Elefantino ferma libro con rametto fiorito, porcellana policroma e dorata, h 10,4 cm, inv. 5387 ©Associazione Amici di Doccia/Arrigo Coppitz. A destra: Calamaio decorato con figura di Messaggero a cavallo, porcellana policroma, h 10 cm, inv. 3328 ©Associazione Amici di Doccia/Arrigo Coppitz

Livia Frescobaldi Malenchini, Oliva Rucellai e Alberto Salvadori curano la mostra “Gio Ponti e la Richard Ginori: una corrispondenza inedita“, con una selezione di circa cinquanta pezzi, tra i meno conosciuti, provenienti dalla ricca collezione di ceramiche di Gio Ponti del Museo di Doccia e una trentina di lettere dell’architetto/designer, per la maggior parte inedite, provenienti dall’archivio della Manifattura di Doccia, con schizzi, disegni e indicazioni di fabbricazione.

Dove&Quando: Firenze, Museo Marino Marini. Dal 14 giugno al 21 luglio 2014

TERNI FACTORY 2014_CosebelleMagazine_DoveVai

TERNI FACTORY 2014 Per una giornata il volto della seconda città dell’Umbria cambia, grazie alla musica elettronica e a una serie di work-shop gratuiti, performance, live e dj set. Tra gli eventi in programma segnaliamo l’appuntamento che vede protagonista il collettivo europeo PLUGGER, inventore del “plug”, un nuovo genere musicale che si esprime  con la creazione di brani originali, realizzati con decine di frammenti di canzoni note (sabato 14, Piazza San Francesco, ore 21.30) Dettagli e aggiornamenti anche su facebook.

Dove&Quando: Terni, luoghi vari. Sabato 14 giugno 2014, dalle 16.00 alle 24.00