Dimmi dove sei e ti dirò dove vai!

Torna a Milano Piano City, l’evento culturale aperto a tutti i cittadini e dedicato alla musica e al pianoforte. Si potranno ascoltare concerti un po’ ovunque: sulle barche e sui tram, nei cortili privati e nelle stazioni, passando per musei, case e parchi. Dalla musica jazz al rock, da Debussy a Frank Zappa, per un weekend ricchissimo all’insegna di concerti, laboratori e lezioni. Venerdì 18 maggio, al Parco Sempione, Ludovico Einaudi inaugura l’evento con un progetto in anteprima assoluta: le Piano Africain, suggestivo concerto per 6 pianoforti, 2 marimbe e 4 balafon. Tutti i concerti sono gratuiti. Per alcuni (come gli house concert, i laboratori per bambini e le performance in barca) è obbligatoria la prenotazione.

Dove&Quando: Milano, vari luoghi.  Dal 16 al 18 Maggio 2014

 milano_food_week-2014_CosebelleMagazine_DoveVai

Sono oltre 300 gli appuntamenti in programma per la sesta edizione della Milano Food Week, con cui partirà ufficialmente anche il count down per l’EXPO Milano 2015. Il cibo si amalgamerà con il design, la moda, il benessere, la cultura letteraria, senza dimenticare i temi della corretta alimentazione: 9 giorni di intrattenimento e animazione per un “evento trasversale e democratico”.

Dove&Quando: Milano, vari luoghi. Dal 16 al 24 maggio 2014

The worst way in the worst place_Come-Achille_CosebelleMagazine_DoveVai_cover

Si chiama “The worst way in the worst place. Il modo peggiore sul terreno peggiore” la mostra in apertura, questo fine settimana, alla Galleria Cinica di Trevi (Perugia) a cura di Carla Capodimonti. Dopo i nove precedenti appuntamenti, è ora la volta di  (Come) Achille (1980) con un lavoro fortemente autoironico: l’artista si mette “a nudo” facendo la cosa che odia di più nel luogo meno adatto possibile. Egli si espone sul “terreno” dell’arte nel modo peggiore, cosciente pertanto dei propri limiti. Un lavoro di arte condivisa che riflette sul mondo dell’arte stessa, ovvero un sistema che l’artista percepisce ad appannaggio di pochi. Inaugurazione sabato 17 maggio 2014, ore 18.00.

Dove&Quando: Trevi (Perugia). Dal 17 maggio al 6 luglio 2014

 

MANIFESTOmaggio2014_big

 

Compie 17 anni “Maggio all’infanzia“, il festival di teatro ragazzi che si svolge a Bari e che rappresenta la più importante vetrina di teatro ragazzi nel Sud Italia. Anche quest’anno numerose compagnie, nazionali ed internazionali, animeranno la manifestazione organizzata da Organizzato dalla neonata Fondazione SAT – Spettacolo Arte Territorio e dallaFondazione Città bambino, con Regione PugliaTeatro Pubblico PuglieseComune di BariBanca Carime. Il titolo di quest’anno è “Qui il Paradiso”, il luogo dove ogni bambino può essere felice. Per info e programma delle rappresentazioni consultate il sito ufficiale di Maggio all’infanzia.

Dove&Quando: Bari,  varie location. Dal 15 al 18 maggio 2014