cosebelle_dove vai_lov organic

ATELIER DELLE INFUSIONI è un percorso sensoriale per gustare e conoscere tutto il mondo Løv Organic, che apre le porte della sua Boutique di Milano nel quartiere del Gusto di Via Spadari organizzando Atelier dedicati alla scoperta di infusi ed erbe. Ogni primo martedì del mese si terranno due incontri-degustazione aperti a tutti gli appassionati di green life!

Dove & Quando: Løv Organic, Boutique di Via Spadari, Milano Serve registrarsi. Telefonare allo 02-8900646 o scrivere una mail a milano(at)lov-organic(dot)com, scegliendo tra questi orari: 11.00, 14.00, 18.00.

 giornatadellortodallaterraallatavola_dovevai_cosebelle_02

GIORNATA DELL’ORTO: DALLA TERRA ALLA TAVOLA è un appuntamento, in programma a Brescia, con incontri gratuiti per mostrare e spiegare le migliori tecniche di coltivazione dell’orto e i consigli di un grande chef  (Beppe Maffioli) per utilizzare le piante da orto in cucina con assaggi e degustazioni. Erbe e ortaggi dal vaso al piatto ma non senza imparare a riconoscere le diverse varietà, le loro caratteristiche e come coltivarle in casa o sul balcone. Programma dettagliato sull’evento Facebook. Mail: info@bresciagarden.it

Dove&Quando: BRESCIA GARDEN, via Vallecamonica 25/U Brescia. Domenica 30 marzo 2014; dalle ore 10.00 alle ore 19.00, 

 #PROSPETTIVAMENTECORSODEGUSTAZIONEBIRRA_dovevai_cosebelle_03

#PROSPETTIVAMENTE_CORSODEGUSTAZIONEBIRRA è un corso di degustazione di birra, organizzato dall’ associazione “Amici della Biblioteca“, in tre appuntamenti con docenti a cura dell’associazione  “Il tempo ritrovato“,  in collaborazione con la Biblioteca di Treviglio, organizza “.  Il corso verrà attivato con almeno 12 iscrizioni (costo: 120 euro + 10 euro di quota associativa che comprendono 3 calici da degustazione e tutte le birre da degustare).

Dove&Quando: Treviglio (Bergamo), Biblioteca Comunale, vicolo Bicetti 11. Ogni giovedì – dal 27 marzo 2014 al 27 aprile 2014- dalle 20.45 alle 22.45.

KATSUMI KOMAGATA_Bologna_CosebelleMagazine_Dovevai

In occasione di “Bologna – Città del libro per ragazzi” il capoluogo emiliano rende omaggio a Katsumi Komagata, uno dei più importanti  progettisti  e  creatori  di  libri  del Novecento. Due  mostre  e  un importante incontro con l’autore in programma a partire dalle 15 di oggi, giovedì 27 marzo 2014. La Cineteca comunale (via Riva Reno,  72) ospita Air Zoo, un allestimento-­mostra spettacolare della personalissima narrazione che Komagata fa dell’arca di Noé; presso il  Museo  Internazionale  e  Biblioteca  della  Musica  (Strada Maggiore, 34) si tiene inoltre  la  rassegna  completa  della produzione dell’autore attraverso la quale il pubblico italiano potrà vedere riuniti più di quaranta libri di Komagata  nelle  loro  infinite  forme.

Dove&Quando: Bologna (vari luoghi). Dal 26 marzo al 27 aprile 2014

 personal taste_dovevai_cosebelle_04

PERSONAL TASTE, MY-SELF GELATO” è una variegata rassegna di nomi freschi dell’illustrazione europea. Il cono gelato, oggetto al tempo stesso croccante e cremoso, geometrico e informe, diventa modello di una complessità di visioni difficilmente categorizzabile. Undici artisti e illustratori, attraverso la morbidezza e vivacità della stampa risograph presentano la propria personale cremosa versione. Un progetto di Inuit bookshop e Studio Fludd con: atelier bingo. (Fra), Johanna Benz (Ger), Gwénola Carrère (Bel), Sigrid Calon (NL), André da Loba (Por), Tiziana Jill Beck (Ger), Mari Kanstad Johnsen (Nor), Hanna Konola (Fin), Anna Sailamaa (Fin), Studio Fludd (Ita), Elisa Talentino (Ita) e Olimpia Zagnoli (Ita).

Dove&Quando: Inuit Bookshop, via Petroni 19/c (Bologna) dal 26 marzo all’8 aprile 2014