equinoziodiprimavera_dovevai_cosebelle_01

Si chiama EQUINOZIO DI PRIMAVERA la vendita speciale delle collezioni estive di AonieMaison Olivia, Los Trapitos al Sol e Le Grenier de Vivi promossa a Milano proprio oggi! Un’occasione per brindare insieme alla stagione che sta per arrivare; ogni partecipante riceverà un piccolo cadeau che racchiude femminilità e amore per il Made in Italy.

Dove&Quando: Milano,  Corso di Porta Romano 122. Giovedì 20 marzo 2014, dalle 12.00 alle 20.00

book&film_dovevai_cosebelle_02

Innamorati della cucina? A Lodi, per il ciclo BOOK&FILM, giovedì 20 marzo il tema “American Pie” sarà al centro di una lettura semiseria di “Kitchen Confidential” di A. Bourdain, un’avventura culinaria dietro le quinte dei più grandi ristoranti del mondo! A seguire giovedì 27 marzo ore 18.00 proiezione del film “Julie and Julia” presso Wall Street Institute, via Biancardi 4, Lodi.

Dove&Quando: Lodi, Libreria del Sole, via Venti Settembre 26/28. Giovedì 20 marzo 2014, ore 18.00

benedettabruzziches_talkinterno14_cosebellemagazine_dovevai

Giovedì 20 marzo l’AIAC – Associazione Italiana di Architettura e Critica presenta “Un Talk con… Benedetta Bruzziches”, un’occasione per conoscere la storia bella della giovane designer di borse che partendo da un piccolo paese in provincia di Viterbo ha conquistato i mercati e le copertine delle riviste di moda di mezzo mondo. L’evento è su invito (per partecipare è necessario inviare una mail a uffstampaaiac@presstletter.com), ma potrà essere seguito a distanza, in diretta streaming sul canale live di INTERNO 14 o tramite LIVEBLOGGING sulla pagina facebook della SCUOLA DI CRITICA AIAC. Ulteriori info qui.

Dove&Quando: Roma,  Interno 14, via Carlo Alberto 63. Giovedì 20 marzo a partire dalle ore 19.00

FRIDA KAHLO E LE ALTRE- COSA CI ASPETTA NEL 2014 (NEI MUSEI ITALIANI)_cosebelle_00

Primo fine settimana di apertura per Frida Kahlo, l’attesa retrospettiva sulla più grande artista messicana del Novecento che apre al pubblico oggi, 20 marzo 2014. Disegni, fotografie e i meravigliosi autoritratti, come il celebre “Autoritratto con collana di spine e colibrì” del 1940, per la prima volta esposto in Italia, delineano un itinerario coinvolgente attraverso la vita, le passioni e le sofferenze della Kahlo. Tante foto dall’anteprima stampa sono disponibili qui; per un inedito ritratto dell’artista vi suggeriamo il post LEGGERE LEGGERO: ¡VIVA LA VIDA.

Dove&Quando: Roma, Scuderie del Quirinale. Fino al 31 agosto 2014

zolla_catania_cosebellemagazine_dovevai

In occasione di Primavera Siciliana, naCa organizza Un, due, tre… Zolla! Una cucina su ruote e un salotto vintage in piazza per unire socializzazione e benessere. Succhi e frullati, raw e vegan food, letture, musica e chiacchiere tra aromi e colori di primavera. Tutte le info anche qui.

Dove&Quando: Catania,  Piazza Manganelli. Sabato 22 e domenica 23 marzo 2014