AntonellodaMessina_Mart_Cosebellemagazine_dovevai

Ultimo weekend in Trentino per la mostra Antonello da Messina, principale evento espositivo del Mart nel 2013. Curato da Ferdinando Bologna e Federico De Melis, con la collaborazione di Maria Calì e Simone Facchinetti, l’evento è stato reso possibile grazie all’eccezionale collaborazione con istituzioni culturali di tutto il mondo, tra cui i musei della Regione Sicilia, la Galleria Borghese di Roma, i Musei Civici di Venezia, la Fundación Colección Thyssen Bornemisza di Madrid, il Philadelphia Museum of Art e il Metropolitan Museum di New York. La National Gallery di Washington.

Dove&Quando: Rovereto, MART, Corso Bettini, 43. Fino a domenica 12 gennaio 2014

cipria_cosebellemagazine_dovevai

Cipria, la clubbing night al femminile del nord-est compie un anno e festeggia sabato 11 gennaio con un dj di fama internazionale: l’inglese FunkinEven. Il tema della serata è “The New Black is Black“, e come sempre troverete cupcakes a tema, corner fotografico che promette grandi sorprese e lo staff di Cipria al gran completo. In consolle anche i dj resident Oceanicmood, Psonic Psummer e Cristiano Nonnato.

Dove&Quando: Padova, Circolo Mame, via F.P. Sarpi 48. Sabato 11 gennaio

Aldo Fallai. Da Giorgio Armani al Rinascimento_Dovevai_cosebellemagazine

Apre domani a Firenze, in concomitanza con l’ultimo giorno della fiera Pitti Uomo 85, la mostra Aldo Fallai. Da Giorgio Armani al Rinascimento, prima esposizione monografica interamente dedicata al fotografo italiano di moda, celebre soprattutto per la collaborazione con Giorgio Armani. Ulteriori informazioni sono disponibili qui(Cover: un dettaglio di una foto di Aldo Fallai per la campagna Giorgio Armani, Fall Winter, 1984)

Dove&Quando: Firenze, Villa Bardini Costa San Giorgio, 2 e Museo Stefano Bardini Via de’ Renai, 37. Dal 10 gennaio al 16 marzo

E in più sono ancora aperte le mostre:

RyanMendoza_chromophobia_dovevai_cosebelle

Ryan Mendoza: CHROMOPHOBIA
Dove&Quando: Spazio espositivo ABC, via Farini 30,  Bologna – Fino al 10 gennaio 2014 – Da lunedì a sabato dalle 16.00 alle 20 (mattina su appuntamento). Ingresso gratuito.

Legami_Deboli_galleriacinicatrevi_dovevai_cosebellemagazine

Legami deboli
Doppia personale di Amedeo Abello e Cinzia Delnevo, a cura di Celeste Ricci.
Dove&Quando: Palazzo Lucarini Contemporary, Via Beato Placido Riccardi, Trevi (Perugia). Dal 21 dicembre 2013 al 2 Febbraio 2014. Ingresso gratuito.