Teepee Market meets Bazaar wear
Il Teepee Market meets Bazaar wear, organizzato dalle ragazze di AUGH e dallo store Bazaar Brescia, è giunto alla sua terza edizione. Per festeggiare il Natale, a far da sfondo all’esposizione di creazioni di crafters emergenti ci sarà un DJ set, tante leccornìe e qualche gadget ispirato al tema di questa giornata:  //GLI INDIANI AL CENTRO DELLA TERRA\\.  Tutte le info sull’ evento facebook.

Dove&Quando: Bazaar wear BS – Corso Martiri della Libertà 27/b, Brescia. Dalle 14.00 alle 20.00.

l'armaio_di_coco's_birthday

L’armadio di Coco è una boutique vintage incredibile, in un luogo suggestivo e magico come Venezia.  Federica, la titolare (che seleziona abiti ed accessori vintage e disegna a sua volta delle collezioni di pezzi unici) ha iniziato questa avventura un anno fa, inaugurando questo “vintage lab” dove si possono trovare selezioni di capi molto ricercati, oltre a collezioni di giovani creatori italiani. Per incoraggiarne l’originalità e nel caso in cui non la conosciate, rimediare immediatamente,  questo weekend L’armadio di Coco festeggia il suo primo anno di vita con performance live e dj set di musica funky fino a sera!

Dove&quando: L’armadio di Coco, VENEZIA, Campo Santa Maria Nova, Cannaregio 6029/B. Sabato 7 dicembre 2013, dalle 18.00 alle 22.00. 

RyanMendoza_chromophobia_dovevai_cosebelle

A Bologna prosegue la mostra “Chromophobia“, la personale di Ryan Mendoza con venti tele inedite che hanno come soggetto volti e corpi di donne e uomini, a cui in diversi casi l’artista statunitense attivo a Napoli e Berlino da alcuni anni ha chiesto di posare. L’abbiamo visitata e qui trovata la nostra recensione.

Dove&Quando: Spazio ABC, via Farini 30,  Bologna. Fino al 10 gennaio 2014 (Da lunedì a sabato dalle 16.00 alle 20.00. Ingresso gratuito)

dovevai_italiaatavola_cosebelle_0

Quale modo migliore per raccontare la nostra Italia se non attraverso il cibo? E quale mezzo, se non la pubblicità può rappresentare visivamente il cambiamento socio-culturale che si lega ai consumi? Ha aperto da due giorni Il cibo immaginario. 1950 – 1970 pubblicità e immagini dell’Italia a tavola, una mostra raccoglie 300 immagini che ci portano in viaggio in un’Italia che va dalla ricostruzione fino all’Austerity vissuta dal punto di vista della memoria, ma è anche un percorso attraverso la creatività di illustratori, grafici e pubblicitari che hanno saputo inventare linguaggi e suscitare emozioni.

Dove&Quando: Palazzo delle Esposizioni, Roma. Fino a 6 gennaio 2014

matuseifelice_dovevai_cosebelle

Ma tu, sei felice?“: quante volte ci siamo posti questa domanda, ormai diventata tabù in questo periodo di crisi? La scrittrice e giornalista Daniela Gambino ne ha scritto un libro, edito da Edizioni di Passaggio che verrà presentato questa sera.

Dove&Quando: libreria Scripta Manent di Roma (via Pietro Fedele, 54/56), 5 dicembre alle ore 20.00

Il cappello fra Arte e Stravaganza_PalazzoPitti_Dovevai_Cosebelle

Primo fine settimana di apertura per la mostra “Il Cappello fra Arte e Stravaganza” di cui vi abbiamo mostrato in anteprima alcuni scatti sul nostro profilo Instagram. Esemplari delle principali case di moda internazionali si affiancano a modelli realizzati da modeste e artigiani toscani, in un percorso che si snoda tra le sale della Galleria del Costume di Palazzo Pitti.

Dove&Quando: Galleria del Costume di Palazzo Pitti, Firenze. Fino al 18 maggio 2014.

unclassics_campobasso_dovevai_cosebelle

Novità bella a Campobasso! Apre Unclassics, il concept store  “innovativo e  allo stesso tempo dal sapore antico” che propone gioielli, oggetti di design, suppellettili, abbigliamento, vinili, una selezione di pezzi unici e oggetti rari. Unclassics è anche studio di progettazione di interni, per abitazioni private e stores.


Dove&Quando: via San Giovanni, 16, Campobasso. Aperto dal martedì al sabato, 10.00/13.00 e 17.00/20.00