Festival della Scienza 2013_Cosebelle

E’ la bellezza il tema conduttore del Festival della Scienza di Genova che con quest’edizione festeggia anche il traguardo dei 10 anni. Oltre 300 eventi, in giro per la città, cercheranno di diffondere un’inedita idea di bellezza: rendere la scienza una disciplina accessibile a tutti, capace di appassionare un pubblico eterogeneo. In programma conferenze, laboratori, mostre scientifiche e artistiche, spettacoli, incontri, tavole rotonde, exhibit, concorsi per start up e progetti speciali. Info e aggiornamenti anche su facebook e twitter.

 Dove&Quando: Genova, luoghi vari. Fino al 3 novembre 2013

RECUPERO, IL DESIGN DAL CARCERE ALLA TRIENNALE DI MILANO_09
Primo weekend per la mostra Recupero, frutto della collaborazione fra artisti e designer contemporanei e l’associazione Artwo – Arte Utile, realizzati dai detenuti della Casa Circondariale di Rebibbia – Nuovo Complesso di Roma. Leggete qui la nostra intervista alla curatrice dell’evento. Info anche su Facebook.

Dove&Quando: Triennale DesignCafé, Viale Alemagna, 6, Milano. Fino al 15 dicembre 2013 – Dal martedi alla domenica: 10.30/20.30 – Giovedì: 10.30/23.00. Ingresso gratuito

CONTAINER FEST 2013_Cosebelle Magazine

Crazy for dance! Questo il “sottotitolo” di Container Fest 2013, un’iniziativa dedicata al mondo della videodanza e alla formazione dei danzatori, tramite workshop e nuove pratiche di training.

Dove&Quando: Brescia, luoghi vari. Fino al 3 novembre 2013

Cipria 'Il Tempo delle Mele'_Cosebelle

In controtendenza rispetto alle tradizionali feste di Halloween, per la notte di giovedì 31 ottobre Cipria, la clubbing night al femminile del nord est,  festeggia insieme a Movement il quarto compleanno della Mela di Newton con una festa itinerante a tema “Il tempo delle Mele“.  Tutti i dettagli qui.

Dove&Quando: Padova, via della Paglia, 2. Giovedì 31 ottobre 2013, a partire dalle 19.00

Lucca Comics & Games 2013_Cosebelle

Entra nel vivo l’edizione 2013 di Lucca Comics & Games – Festival internazionale dedicato al fumetto, al gioco e all’illustrazione, con le sue mostre, l’area mercato e i tanti appuntamenti collaterali.   Tutte le info anche su Facebook.

Dove&Quando: Lucca, Palazzo Ducale. Fino al 3 novembre 2013

GALLERIA CINICA PRESENTA NICOLE VOLTAN_PAR​A KLÀSIS-Cosebelle

Per il ciclo dedicato a giovani artisti e giovani curatori, durante il weekend del Primo Novembre Palazzo Lucarini Contemporary di Trevi (Perugia), apre le porte a Nicole Voltan, con la mostra PARA KLÀSIS Profilo dinamico interno. La ricerca di questa artista, nata a Mestre nel 1984,  si ispira alla natura in ogni sua forma, mutuando dai concetti della fisica e della geologia, per giungere all’ umana comprensione del tutto. In occasione dell’iniziativa Festivol 2013 i visitatori potranno accedere agli spazi museali già durante l’allestimento. L’inaugurazione è fissata per sabato 2 novembre, ore 18.00.

 Dove&Quando: Palazzo Lucarini Contemporary, Via Beato Placido Riccardi, Trevi (PG) – Fino all’8 dicembre (orari: dal giovedì alla domenica, dalle ore 15,30 alle ore 18,30) – Ingresso libero