Se dico Australia dimmi a cosa pensi.

discover_australia_cosebelle_01
Ai koala, probabilmente. Ma anche all’Opera House, alle distese sconfinate, alle fattorie, alla barriera corallina… e poi? Jimmy Gleeson, illustratore e grafico che a Melbourne ci vive e lavora, ha una risposta, tutta illustrata, per noi.

 

discover_australia_cosebelle_03 discover_australia_cosebelle_05discover_australia_cosebelle_06discover_australia_cosebelle_09

Commissionata da Annabel Trends, sito specializzato in articoli per la casa e gadget, Discover Australia è una mappa illustrata che, nelle sue molteplici declinazioni, trasforma i classici souvenir in veri e propri oggetti di design. Intricato ma allo stesso tempo semplicissimo da leggere, il lavoro di Jimmy Gleeson ci guida attraverso l’Australia, alla scoperta delle sue particolarità, permettendoci con un colpo d’occhio di individuare geograficamente animali, città e scenari tipici del Paese che sta dall’altra parte del globo, ma che sempre di più sentiamo vicino a noi.

discover_australia_cosebelle_07discover_australia_cosebelle_04discover_australia_cosebelle_11

Dagli animali alle città, dai prodotti tipici ai paesaggi, Jimmy Gleeson sintetizza e documenta in modo magistrale l’Australia, creando un mondo bellissimo in cui perdersi.
La mappa ed i gadget saranno disponibili da Natale 2013. Un’ottima idea per un regalo speciale, accompagnato magari da un biglietto aereo? Nel frattempo, possiamo sempre esplorare col pensiero questo universo di carta. Buon viaggio!

discover_australia_cosebelle_08discover_australia_cosebelle_10 discover_australia_cosebelle_12