Il lancio di una novità sul mercato, chi di voi riesce a resistere? Noi no, c’è un bisogno quasi fisico di provare quel nuovo prodotto, toccarlo, confrontarsi con chi l’ha già provato prima di noi e confutare (o confermare) tutte le recensioni online. L’apoteosi? Quando il prodotto in questione lo avete visto milioni di volte sui magazine americani e finalmente arriva il giorno in cui potete comprarlo anche vicino casa.

Diamo il benvenuto in Italia ad una nuova linea di smalti made in America: Formula X. Sono smalti professionali con un range completo di effetti, colori e trattamenti per le unghie, non poteva non scattare l’acquisto compulsivo.

Range di colori degli smalti Formula X

La prima applicazione è andata più che liscia, praticamente dopo una passata lo smalto era pronto, grazie alla formula né troppo liquida, né troppo corposa e il buon pennellino applicatore. Se avessimo potuto avremmo sparato i migliori fuochi d’artificio, quelli che conserviamo per le occasioni speciali (ce li avete anche voi, no?).

 SOlid range degli smalti Formula X

(photo credit: Possibility Blog)

Cariche di speranza ci siamo fidate della mono applicazione perché il sogno di tutte è mettersi lo smalto in 5 minuti e farlo durare 1 settimana intera.

smalto nella Tonalità pyrotechnic

Abbiamo steso il nostro migliore top coat, quello Essie nello specifico, e abbiamo aspettato che asciugasse in religioso silenzio.

 smalto nella Tonalità pyrotechnic

Questi Formula X, quelli della linea solid colors nello specifico, asciugano rapidamente, senza difetti anche se non siete delle professioniste e durano 1 settimana anche con una sola passata, ma con un buon top coat, elemento che a nostro avviso non deve mancare mai.

Ma riponete trombette e stelle filanti, e guardate con noi l’etichetta.

 smalto nella Tonalità pyrotechnic

La vedete? Eccola lì, la formaldeide, una sostanza cancerogena se libera, ma usata in piccole percentuali in alcuni prodotti cosmetici per le unghie.

Ora la domanda è: può uno smalto essere così pericoloso? Non c’è mai una verità assoluta, ma nel dubbio sugli effetti con questa tipologia di prodotti usate sempre una ottima base per le unghie e proteggete le cuticole. Si, è vero che nel dubbio sarebbe bene non acquistarli più, ma possiamo mica buttare così uno smalto che costa 12 euro e 90? I grandi dilemmi della vita.

Gli smalti Formula X sono una esclusiva per Sephora e sono acquistabili in tutti i punti vendita e nello shop online.

Lo smalto nelle foto è Pyrotechnic.

 ___________________

Cercate smalti più sani per le unghie? Leggete qua i nostri consigli .