Doppio appuntamento quest’anno in tema creme solari e abbronzatura, la prima puntata qui con i consigli per il primo sole che faceva capolino a maggio, ma ora è luglio, qualcuna di voi è già in vacanza, altre le stanno programmando, qualcun’altra ancora le sogna, ma rimarrà in città. Qualunque sia il tuo destino estivo ricorda sempre che la crema solare sarà la tua migliore amica.

Oggi vi presentiamo tre prodotti, due specifici per le vacanze e le fanatiche dell’abbronzatura e uno, il nostro preferito, che letteralmente ci sta salvando in città, in spiaggia, in macchina, dappertutto.

Colette Paris, solari cocoa chrissie cosmetics, trattamento oropuro rephase

Cominciamo con un trattamento unico nel suo genere, dedicato alle amanti della spiaggia, dell’abbronzatura caramellata e luminosa, molto luminosa. La linea è la OROPURO di Rephase, che avevamo conosciuto qui, e questo glitteratissimo flacone è il Trattamento solare protettivo per viso e corpo con azione antietà.

cremesolari_Cosebelle_2

Si tratta di un olio che stimola e accelera l’abbronzatura, più adatto alle pelli che si abbronzano facilmente o già abbronzate perché aiuta anche a fissare il colore che avete conquistato. Il prodotto ha un lieve profumo, all’applicazione un po’ appiccicoso e rimane sempre la sensazione di averlo addosso.

cremesolari_Cosebelle_3

Le particelle che vedete nel flacone sono molto meno evidenti sul corpo, creano un effetto luminoso, ma discreto, che però può non piacere a tutte.

Sempre tra gli acceleratori di abbronzatura c’è il Trattamento nutriente antietà e resistente all’acqua di Colette Paris. Molto più discreto dell’olio di Oropuro, è una crema profumata più facile da applicare.

cremesolari_Cosebelle_4

Al suo interno un complesso di tre stimolatori di melanina che accelerano l’abbronzatura del 50%. Anche in questo caso se amate le abbronzature intense questo è il prodotto che fa per voi, ma ricordatevi di usarlo solo quando la pelle è già colorata, il fattore di protezione 6 è molto, troppo basso per i primi giorni di spiaggia.

cremesolari_Cosebelle_5

Ma finalmente veniamo alla scoperta che ci ha impressionate, al prodotto che usiamo ogni giorno su viso e collo. La linea si chiama CoCoa è di Chrissie cosmetics e prevede un set completo di solari, creme, sieri e oli con diversi fattori di protezione. Il nostro Sacro Graal è la Suncare face high protection, una crema solare con fattore di protezione 50 antiossidante, idratante, antietà e resistente all’acqua.

cremesolari_Cosebelle_6

Non vi fate spaventare dal 50, esponendosi nelle ore giuste e con un fattore di protezione così alto ci si abbronza ugualmente, solo in maniera più sana, graduale e duratura. Sarete sicure anche voi che avete molti nei, cicatrici e tatuaggi da coprire sul resto del corpo, non solo il viso.

cremesolari_Cosebelle_7

Ma la cosa sorprendente, la caratteristica che lo ha fatto diventare il nostro prodotto dell’estate, è che questa crema può essere usata anche in città, sotto il trucco, senza pericolo che scivoli via. Non ostruisce i pori, non vi sembrerà di avere un mascherone durante la giornata, né sentirete la faccia unta. L’unico accorgimento è per le pelli a tendenza oleosa, un velo di cipria dopo il fondotinta e sarete protette e belle.

Ricordatevi, allora, di indossare sempre una protezione solare in città, ma tenete a mente anche che dopo circa un paio d’ore questa svanisce e va riapplicata. Difficile da fare se avete il trucco, è vero (non esponetevi se non potete ripetere l’applicazione), molto più semplice da fare in spiaggia. Vedrete che risultati!

Cliccate sui singoli prodotti per scoprire l’elenco dei punti vendita:

Trattamento solare OROPURO

Collection Solaire di Colette Paris

CoCoa di Chrissie Cosmetics

______________________________________________________

Per gli altri consigli su creme solari, esposizione e abbronzatura sicura cliccate qui:

Benvenuto Sole

Solari per mare e città

Il mondo delle creme solari