Esperimento di moda poco ordinario.

Avendo già deciso quale sarà il nostro stile per questo gelido inverno, non ci resta che pensare alla bella stagione. Spulciando tra i brand italiani più freschi e promettenti incontriamo CO|TE, a.k.a. Tomaso Anfossi e Francesco Ferrari, con la loro collezione SS2013.

I due giovani designer giocano con una tavolozza di colori, alternando sfumature calde e accese a toni naturali. Una collezione completa adatta a diversi mood e situazioni, ma con un unico filo conduttore. La donna CO|TE ama sperimentare in modo assolutamente poco ordinario, attenta al risultato finale e alla qualità dell’abito.

La collezione include giacche e pantaloni dal taglio sartoriale nel più autentico stile Made in Italy. I tagli geometrici incrociano colori e pezzi tra loro intercambiabili, trasmettendo una sensazione di purezza e forza estetica.

Abiti e accessori esaltano una femminilità ricercata e mai eccessiva. Poche stampe, una di ispirazione carioca e l’altra con venature stilizzate, esaltano una bellezza semplice e unica in ogni situazione.

Tommaso e Francesco basano il proprio lavoro sullo studio dei materiali e delle loro possibili combinazioni, per creare collezioni auto-rappresentative in ogni singolo dettaglio. La sfida è di esprimere diverse sensazioni racchiudendole in un unico pezzo da intercambiare con altri. Il senso di linearità e rigore non abbandona mai una sfumatura più dinamica, creata con il colore e i giochi di lunghezze.

Una collezione trasformista, autentico stile CO|TE.

Photo credits & more info>> CO|TE