Siamo abituate a cosmetici di ogni provenienza e con ogni ingrediente, ma mai avevamo avuto a che fare col trio latte di bufala, bacche di goji e moringa. Ma c’è sempre una prima volta, la parola bufala non è più solo sinonimo di mozzarella, le bacche di goji non sono solo l’ingrediente di frullati vitaminici e antiossidanti e la moringa…ma cosa è la moringa? Allora, procediamo con ordine, perché poi alla fine tutto sarà più chiaro: latte di bufala, goji e meringa sono tutti sinonimi dello stesso concetto, cioè pelle bella, morbida e profumata.

La prima volta che vi avevamo parlato di questi prodotti era nel nostro aggiornamento sugli struccanti migliori in circolazione e sì, a quanto pare l’estratto di bacche di goji può davvero tutto, anche essere l’ingrediente principe in un latte struccante meraviglioso.

linea cosmetica pe ril viso prodotta dall'azienda agricola favella in calabria

Oggi vi presentiamo tre linee di +B, un brand naturale made in Calabria, partendo da quella alle bacche di goji e il primo primo must have secondo noi, un siero occhi e labbra da provare prima di tutto perché bisogna partire subito con l’azione idratante e anti età, anche a 30anni, e poi anche perché le bacche di goji sono davvero un portento.

Linea cosmetica viso alle bacche di goji

Le bacche sono coltivate direttamente in Calabria, nell’azienda agricola Favella e conservano tutte le proprietà antiossidanti e nutrienti, grazie anche alla presenza, nel siero, dell’olio di Argan. Della stessa linea la crema viso: ricca, profumata, adatta per le pelli molto secche o quelle più mature, mentre il siero è ottimo per tutte le tipologie di pelle.

Sempre per la pelle secca che tende a disidratarsi con velocità, soprattutto col sole d’estate, la linea +B al latte di bufala.

Linea viso al latte di bufala

Di nuovo la combo siero e crema viso, mattina e sera dopo la detersione applicate una piccolissima quantità di siero, ne basta davvero poco, e massaggiate su viso, collo e décolleté, perché che brutto sarebbe avere un viso ben idratato e trattato con collo e décolleté vecchi e aridi? Quando la pelle ha assorbito il siero procedete generose con la crema viso. Vi sembrerà di applicare sul viso un dolce al latte, quasi vi verrà voglia di mangiarlo. In questo caso procedete col secondo step e provate anche il bagno crema sempre al latte di bufala, finirà sempre troppo presto.

bagnoschiuma al latte di bufala

La linea che preferiamo in assoluto, però, è quella all’estratto di Moringa , il secondo must have secondo noi.

linea cosmetica viso all'estratto di moringa

La Moringa è una pianta dalle proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e purificanti, protegge dagli agenti esterni e rende questa linea adatta anche alle pelli miste e a tendenza oleosa. Ancora una sinergia tra siero e crema viso, ancora una applicazione quotidiana, due volte al giorno, dopo la normale pulizia e ricordatevi anche in questo caso di collo e décolleté.

linea cosmetica viso all'estratto di moringa

Questa linea è la più fresca in assoluto, un profumo leggero di cosmetici vecchio stile una facilità di assorbimento, sia di siero che della crema viso, che non darà problemi nemmeno alle pelli più oleose.

Quello che abbiamo imparato? Mai porre fine ai possibili ingredienti di una linea cosmetica e di fidarsi ciecamente di questi prodotti buoni e belli della Calabria.

Tutti i prodotti PiuB sono disponibili nell’eshop del brand.