E per l’ultimo appuntamento dedicato agli espositori che parteciperanno a The Love Affair e che in queste settimane vi abbiamo fatto conoscere, non poteva non esserci, come in ogni evento bello che si rispetti, lo spazio per il dolce… Vi presentiamo, oggi, Nana&Nana Cakes, un laboratorio di pasticceria perfetto mix di bontà e creatività.

nana2 Ennefoto_Fotor_Collage

Ennefoto

CB: Ciao Eleonora, ci racconti come è nata l’idea di creare il brand di pasticceria artistica Nana&Nana Cakes?

Nana&Nana Cakes: Sono sempre stata una creativa: da bambina amavo dipingere, suonare, danzare, creare e decorare qualsiasi cosa. Ero affascinata dall’arte in tutte le sue forme e pur amando la pasticceria classica ho sempre avuto la necessità di creare qualcosa di diverso e di allontanarmi dagli schemi di un mondo che per me è fin troppo rigido, così ho iniziato a sperimentare nuovi dolci e nuove tecniche di decorazione. I miei studi linguistici e la passione per le culture straniere mi hanno portato a scoprire e ad appassionarmi alla sugar art, ma ben presto il mio obiettivo è diventato applicare le tecniche di decorazione inglesi al gusto italiano, creando il mix perfetto tra bello e buono e tra tradizione e innovazione.

CB: La vostra non è una semplice pasticceria, ma anche un’academy in cui diffondete le tecniche della sugarcraft. Come si svolge un corso tipo? E quali sono, secondo voi, i segreti per imparare l’arte del cake design?

Nana&Nana Cakes: Dal 2011 ad oggi abbiamo tenuto corsi in Italia e all’estero, sia di gruppo sia personalizzati, per appassionati e professionisti che desideravano avvicinarsi al mondo della sugar art. Durante i corsi illustriamo le tecniche che poi i partecipanti mettono in pratica sulla loro torta, ognuno ha a disposizione una propria postazione con materiali e attrezzature professionali. I segreti per imparare quest’ arte? Molto importante è dare sfogo alla propria fantasia e creatività cercando di sviluppare un proprio stile personale, oltre alla passione e precisione nei dettagli.

totalwhite_077 Paola Colleoni_Fotor_Collage

Photo Paola Colleoni

CB: A cosa si ispirano le vostre creazioni?

Nana&Nana Cakes: Colori, profumi, tessuti, moda, arte e tutto ciò che di bello ci circonda. La parte creativa è un aspetto fondamentale del nostro lavoro, per questo cerchiamo di realizzare creazioni esclusive che non siano assolutamente delle copie di altre.

2014-05-15_0052 L&V Photography

L&V Photography

2014-05-15_0053 L&V Photography

L&V Photography

Wedding sweet table - photo Sabrina Pierantozzi

Photo Sabrina Pierantozzi

CB: Qual è la prima domanda che ponete a due futuri sposi che vengono a chiedervi di realizzare la loro torta nuziale?

Nana&Nana Cakes: Generalmente agli sposi chiediamo di fornirci tutti i dettagli del loro matrimonio, fondamentali per poter creare una torta ad hoc e davvero unica e personalizzata. Colori, mood e stile degli allestimenti, fiori, abito da sposa e stationary sono gli elementi a cui ci ispiriamo in fase di progettazione. Successivamente ci dedichiamo all’ assaggio e alla scelta dei gusti, aspetto che ci teniamo a personalizzare tanto quanto la parte estetica.

CB: Cosa ci proporrete a The Love Affair?

Nana&Nana Cakes: Uno stile fresco e svecchiato dalle tradizioni e nuove tendenze che riguardano non solo la wedding cake: i nuovi protagonisti sono sicuramente i dessert tables, candy bars, sweet corners, drink station e wedding favours personalizzati che seguono il mood dell’ evento nello stile e negli allestimenti.

CB: Domanda di rito: cosa non dovrebbe mai mancare in un matrimonio di cosebelle?

Nana&Nana Cakes: Bellezza, semplicità e atmosfera gioiosa, sia per gli sposi sia nel backstage. Tutto questo è possibile affidandosi a professionisti che fanno della creatività il loro pane quotidiano e che hanno grande stima e rispetto del lavoro degli altri fornitori, persone e artisti del wedding che amano collaborare tra loro per creare il matrimonio perfetto per gli sposi. Spesso mi è capitato di lavorare nel dietro le quinte in un clima di tensione, con persone irrispettose del lavoro degli altri e dei desideri degli sposi. Ecco, di matrimoni così non ne possiamo più quindi spazio alla creatività e ai matrimoni belli fatti da persone belle!

DSC_9235 L&V photography

L&V Photography

Nana&Nana Cakes: Sito Ufficiale  Facebook  Instagram  Twitter Pintarest

Per leggere le altre puntate di Cosebelle + The Love Affair cliccate  qui, qui, qui e qui.

 

Ma non è finita qui, la prossima settimana, sui nostri canali social, ci sarà una sorpresa per tutti voi, cari lettori! Rimanete collegati e, soprattutto, non prendete impegni per il 25 e 26 Ottobre. The Love Affair vi aspetta…

Stay Tuned!