Novembre. Il profumo di caldarroste inebria l’aria e un bellissimo tappeto di foliage croccante ricopre le strade. Inedite melodie prendono vita ad ogni passo. I colori caldi si impadroniscono degli alberi e fanno da contrasto al colore lattiginoso del cielo.
In questo tripudio di sfumature, l’inverno alle porte ci invita a rallentare e a dedicarci ad uno stile di vita più comfy. È arrivato il momento di lasciarci avvolgere e coccolare da soffici tessuti, come il maglione in misto lana del brand danese And Less, e rilassarsi con una buona tisana fumante tra le mani. I coloratissimi sottobicchieri in ceramica realizzati a mano con piastrelle di recupero, Tilissimo, sono pensati anche per questo: proteggere qualsiasi superficie dal calore.

 

maglione lana and Less dettaglio

Dettaglio: Maglione in misto lana di And Less.

Sottobicchieri in ceramica Tilissimo

Sottobicchieri in ceramica Tilissimo.

Lasciare andare, come gli alberi fanno con le foglie, spogliandosi del superfluo.

In piena celebrazione del tempo ritrovato, la parola d’ordine è ascoltare. Guardarsi dentro per capire cosa ci fa stare davvero bene, un po’ come sembra fare la “Sleeping Beauty” di Susi Ceramics, un bel piatto in ceramica dipinto a mano pronto ad accogliere monili o, all’occorenza, squisiti marron glacé. L’espressione rilassata, le sue forme morbide e vere, richiamano una preziosa intimità, autentica.

portaoggetti in ceramica Susi ceramics

Sleeping beauty di Susi ceramics.

Un valore aggiunto, quello dell’autenticità, che prende vita anche nelle imprevedibili venature colorate impresse sul cotone organico utilizzato nella creazione handmade dell’astuccio con inserti in pelle vegan-friendly di Lee Coren, brand israeliano completamente cruelty free, nella leggerezza della carta impiegata per la costruzione dell’orologio I Like Paper- pattern David Bowie by Nami e nella geniale illustrazione di Laura Pittaccio, dedicata ad un argomento importante, molto conosciuto ma poco trattato perché considerato ancora oggi un grande tabù: il ciclo mestruale.

Astuccio vegan friendly

astuccio con inserti in pelle vegan-friendly di Lee Coren

orologio I like paper illustrazione Laura Pittaccio clip in metallo

Orologio I Like Paper- pattern David Bowie by Nami, illustrazione di Laura Pittaccio, clip in metallo di Madame Stoltz.

Novembre. Prepariamoci ad accogliere il bello e l’inaspettato.

A tenere in sospeso memo, appunti e i nostri ricordi più belli ci penserà la clip in metallo di Madame Stoltz.

Fotografie di Stef Stefany. Testo di Debora Della Penna.

Per conoscere il mondo di Nami

Nami concept store: un’ondata Hygge vi travolgerà