lor_cosebelle_10

Quest’oggi lasciamo la parola a due ragazze, cugine e designers unite nella moda, passione che cercano di concretizzare ogni giorno grazie al loro brand LOR Clothing, fondato nel 2011. La loro idea è quella di una moda prêt-à-porter di raffinata fattura ed elegante sensibilità. Cosebelle le ha intervistate per voi.

Cosebelle: Cara Rosa e cara Laura, raccontateci qualcosa di voi.

Rosa e  Laura Castelbarco: Siamo due cugine Laura, 28 anni e Rosa, 26. Laura è laureata in scienze politiche mentre Rosa in lettere con indirizzo artistico-cinematografico. Dopo esperienze di lavoro in Italia e all’estero abbiamo deciso di creare qualcosa di nostro, un progetto da seguire a 360 gradi.

lor_cosebelle_06

CB: Come nasce l’idea del vostro brand LOR Clothing?

RC LC: Abbiamo fondato LOR a Milano nel settembre 2011, con l’intento di realizzare abiti sartoriali 100% Made in Italy. Il processo creativo inizia da un’accurata scelta di materiali e si concretizza in modelli che esaltano le proprietà dei tessuti selezionati. Le linee sono semplici e pulite, timeless, così da rendere il prodotto finale sempre up to date.

CB: Che cosa guida le vostre ispirazioni come fashion designers?

RC LC: Ogni collezione che creiamo ha una sua tematica, un suo mood. Non amiamo seguire le tendenze del momento, la nostra è una moda che punta sulla qualità dei tessuti e delle rifiniture e che vuole essere senza tempo. Ci ispiriamo dai viaggi, da delle vecchie fotografie, ma anche semplicemente da una donna che vediamo passeggiare per la strada e che ci colpisce per come è vestita, per come si muove.

lor_cosebelle_17

CB: Raccontateci cosa significa per voi l’interazione con il cliente e follower.

RC LC: Per noi l’interazione con la clientela è fondamentale. Capire i gusti delle donne e cosa piace loro di più ci dà un grosso aiuto nella creazione delle collezioni. Il contest che realizziamo per ogni collezione primavera/estate è creato apposta per interagire con il pubblico e per realizzare le sue richieste. Proponiamo tramite la nostra pagina Facebook tre modelli di abiti, diamo una settimana di tempo ai fans per votare e l’abito che riceve più “like “viene poi aggiunto alla collezione.

CB: Una cosabella?

RC LC: Una cosabella è riuscire a fare un lavoro che si ama e per questo ci riteniamo molto fortunate!

lor_cosebelle_16

lor_cosebelle_07

lor_cosebelle_18

lor_cosebelle_05

lor_cosebelle_00

lor_cosebelle_14

lor_cosebelle_09LOR Clothing