Laboratorio california bakery milano

Il laboratorio di California Bakery, in Piazza San Simpliciano – Milano.

Cosebelle Magazine è stato invitato al più cioccolatoso dei Cooking Lab di California Bakery: il corso di Choco Pie (‘Cosebelle Magazine ha accolto con mooooolto piacere l’invito’ non è necessario specificarlo, vero?).

E così ci siamo trovate con le mani in pasta brisée di cioccolato e col cacao sui vestiti, sul grembiule e in faccia, perché il cacao in polvere è gustosamente indomabile e se te ne sfugge il controllo te lo ritrovi addosso anche il giorno dopo!

Il Cooking Lab è un laboratorio, uno spazio per imparare a cucinare e per socializzare. Lezioni di cucina della tradizione americana, dolce e salata, con un programma molto fitto e per ogni palato curioso. Chiunque può partecipare, basta scegliere il laboratorio che più vi piace e lasciarvi guidare dagli chef, l’ambiente in un attimo si scalda, diventa confidenziale e il profumo vi avvolge. Sarà come sentirsi a casa!

Choco Pie

La preparazione della crema per la Choco Pie.

Noi abbiamo partecipato al Cooking Lab sulla Choco Pie… un vero e proprio peccato di gola, profumi di burro, vaniglia, cacao. Un piacere per tutti i cinque sensi: vedere il colore della crema al cioccolato che diventa intenso, sentire la pasta brisée prendere la giusta consistenza, annusare la vaniglia Bourbon del Madagascar, non resistere al furto di un paio di gocce di cioccolato da assaggiare.

Vaniglia per la Choco Pie

Vaniglia Bourbon del Madagascar per la Choco Pie.

Per i veri appassionati di cioccolato questo è un Cooking Lab da sogno, ma le occasioni per sentirsi un vero peccatore di gola sono molte. Qui trovate il programma completo dei laboratori. L’ispirazione la mettete voi, la tecnica la imparerete in fretta. Il divertimento è compreso nel pacchetto di California Bakery, la passione nel loro motto “made with love”.

Choco Pie

La Choco Pie completata con riccioli di gianduja.