Xmas edition

COMPILA BELLA – Xmas is coming in town from Ilaria_Cosebelle on 8tracks Radio.

La verità è che, mentre sto cercando di scrivere qualcosa, sto canticchiando ogni singola parola di questa compila bella di Natale.

I classici ci sono tutti, alcune novità pure e anche qualche chicca nascosta nel cassetto.
Io vi consiglio due o tre pezzi in base al vostro mood:
ClassicoAll I want for Christmas is youMariah ha fatto il botto con questo pezzo e a dirla tutta in questo 2012 ha fatto uscire una nuova versione del pezzo con i RootsJimmy Fallon che è strepitosa.
Romantico: qui c’è un testa a testa, tra Luther VandrossOtis Redding. Io non sono riuscita a scegliere, quando sento una delle loro voci mi innamoro subito.
DanzereccioCee Lo Green! Non sbaglia mai mai mai un colpo, il pezzo in questione è davvero una bomba e non riesco a smettere di ballarlo.
Rock: un altro pari merito, Dum Dum GirlsThe Bealtes. Ok, diciamo che ho un po’ una fissa coi Beatles e le girl band. Questi due pezzi sono una chicca, quello dei Beatles è semi sconosciuto e quello delle Dum Dum Girls non delude le aspettative.
Innamorato: si, c’è una canzone che, nonostante sia un po’ malinconica, potrebbe essere la perfetta colonna sonora per una storia d’amore durante il periodo natalizio. Grazie Vinicio Capossela, sei sempre una certezza.

1. Mariah Carey -All I Want For Christmas Is You
2. Wham – Last Christmas
3. Crocodiles & Dum Dum Girls – Merry Christmas Baby Please Don’t Die
4. The Raveonettes – The Christmas Song
5. The Beatles – Christmas Time (Is Here Again)
6. Cee LoGreen – Run Rudolph Run
7. Kanye West – Christmas In Harlem
8. Otis Redding – White Christmas
9. Luther Vandross – Have Yourself A Merry Little Christmas
10. Vinicio Capossela – Christmas Song