yaelle_cosebelle_00E’ il momento del colore. Ma non solo perché l’estate è vicina ed i colori accesi sono per antonomasia una prerogativa dell’accoppiata sole-mare. Semplicemente perché c’è bisogno di luce, buoni pensieri e allegria da esprimere anche attraverso il proprio aspetto, come prolungamento dell’anima.

Yaelle, brand e stilista, ci regala da qualche anno un’esplosione di colore tagliando e disegnando a mano dei magnifici foulard, in un connubio tra moda e illustrazione artistica.

yaelle_cosebelle_05La stilista Yaelle vive a Sheffield, Inghilterra. L’idea che sta alla base delle sue creazioni, rigorosamente in pura seta, è la volontà di coniugare cultura e stile, avvicinando il mondo della moda all’arte del dipingere.

Le ispirazioni principali arrivano dal glamour di Cannes e Monaco nel loro momento di massimo splendore e dall’affascinante confusione di colori, profumi e odori della Turchia.

yaelle_cosebelle_01Yaelle utilizza una particolare approccio al disegno che le permette di mixare metodi di illustrazione tradizionali a tecniche di stampa contemporanee.

Un buon colore a tutti!

yaelle_cosebelle_03

yaelle_cosebelle_06

yaelle_cosebelle_07

yaelle_cosebelle_09