00 covherlab ss2013

Si chiama Elliptical Path ed è la collezione primavera estate disegnata da Marco Grisolia per COVHERlab. Ma non servono molte presentazioni, visto il successo ormai affermato di questo giovane brand.

COVHERlab ci prepara alla bella stagione con un trionfo di colori declinati secondo un particolare effetto futurista.

1 covherlab ss2013

C’è del nylon opalescente, organza cangiante, ma anche georgette, lino e cotone. C’è un’alternanza di volumi, pieni e vuoti, sviluppati su differenti lunghezze. C’è, infine, un richiamo all’arte del tutto particolare, dichiarato dallo stilista nella presentazione della collezione. E quando è lo stesso designer a spiegare così nel dettaglio la propria ispirazione, l’osservazione è ancora più piacevole.

8 covherlab ss 2013

Gentile, onirica e giocosa è definita la dimensione del design della collezione, ispirata alle plastiche acriliche di Craig Kauffman, alle sculture di De Wain Valentine e alle sperimentazioni di luce di De Keith Sonnier.

19 covherlab ss 2013

Il tutto rende un suggestivo effetto grafico a metà tra un freddo distacco robotico e una cangiante esplosione di freschezza, a tratti colorata.

4 covherlab ss 2013

Il look è completato da borse da giorno stile monolite (Spazio If per Covherlab), realizzate in tela di cotone e pelle stampata, e da un orecchino maxi piuma colorata realizzato in collaborazione con la designer di accessori Giuliana Mancinelli Bonafaccia.

Che dire, idea di moda allo stato creativo.

7 covherlab ss 2013

21 covherlab ss 2013

13 covherlab ss 2013

COVHERlab