L’ho visto promuovere con convinzione a Londra, ma finalmente ora anche in Italia si può provare Pure Gold Collagen, un integratore alimentare di nuova generazione dedicato alla bellezza della pelle. L’idea sarebbe quella di favorirne l’idratazione, migliorarne l’aspetto e rallentare il processo di invecchiamento agendo dall’interno. Come? Con il collagene.

Pure Gold collagen integratore di collagene per la pelle

Con l’età il collagene, uno dei componenti naturali della pelle, diminuisce drasticamente riducendo elasticità e compattezza della pelle: si accelerano così i processi di invecchiamento, aumentano le rughe ed ecco la tanto temuta perdita di tonicità. Pure Gold Collagen è l’integratore che fornisce collagene, ma anche acido ialuronico e vitamine B6, C ed E, un vero e proprio mix della giovinezza per la pelle.

Pure Gold collagen integratore di collagene per la pelle

Il trattamento ha fondamenti scientifici e pubblicazioni illustrate dettagliatamente nel sito ufficiale, viene raccomandato per un periodo di 8 settimane e più, e può essere acquistato in formati da 10, 30 e 90 giorni. In ogni confezione 10 bottigliette di integratore, un leggero gusto di pesca e zero calorie, da bere a colazione o nel momento che si preferisce.

E ci sono anche i risultati degli studi mostrati su ogni confezione: “dopo 3 settimane la pelle aumenta l’idratazione del 13%, le linee sottili si riducono del 15% mentre quelle profonde si riducono del 27% dopo 6 settimane. La pelle incrementa la sua elasticità del 20% dopo 9 settimane”.

Ho bevuto diligentemente la mia bottiglietta Pure Gold ogni giorno per 30 giorni.

Pure Gold collagen integratore di collagene per la pelle

Risultato? Posso dire che, pur abbinata ad una buona skincare giornaliera e ad una alimentazione sana, questa routine non dà risultati sconvolgenti. Non bisogna aspettarsi un cambiamento radicale della pelle, ma un miglioramento lento e costante che probabilmente si arresta una volta interrotto il trattamento. C’è, tuttavia, un leggero miglioramento dell’idratazione della pelle anche dopo un solo mese, ma attenzione a cosa vi aspettate: una pelle molto secca o con la tendenza alla disidratazione non diventerà normale. Potrete, però, registrare miglioramenti leggeri per una pelle che saprà assorbire meglio i trattamenti. Su una pelle grassa, ahimè, i risultati non sono così entusiasmanti e no, la tendenza ad avere imperfezione non cambierà di una virgola. Ma del resto non è quello che promette questo prodotto.

Lo ricomprerò? Si, ma solo per vedere cosa succede dopo le 8 settimane.

È efficace? Probabilmente mostra risultati migliori su pelli molto secche, disidratate o mature.

Per acquistare Pure Gold Collagen e iniziare la vostra prova visitate il sito ufficiale e scegliete il formato che preferite.