Non sono una fan della loro bibita più nota – a me la Coca Cola quasi non piace– ma devo ammettere che a livello di Brand (ancora una volta per il 10° anno sono i numeri uno nel ranking di “Best Global Brand” stilato da Interbrand in base al valore economico del marchio) e di conseguenza di pubblicità, non gli si può dir niente. Restano un punto di riferimento per chi studia e/o lavora nel marketing e nella pubblicità, i primi della classe da cui c’è solo da imparare.

Ultima attività andata a segno e che vale la pena condividere è quella organizzata per il lancio del nuovo film di 007 “Skyfall” sponsorizzato da Coca Cola Zero (per ovvie ragioni di affinità col nome) atteso qui in Europa la prossima settimana.

Coca Cola ha piazzato nella bellissima stazione di Anversa, in Belgio delle macchinette distributori di Coca Cola che offrono la possibilità di vincere biglietti esclusivi per la prima di “Skyfall”. Per farlo c’è una missione da compiere in stile 007…guardate qui:

Guardando il video che è già un viral in rete (quasi 1 milione e mezzo di visualizzazioni nel momento in cui vi scrivo) è divertente notare come, gli uomini protagonisti, al suono della mitica musichetta del film, come per riflesso condizionato,  si siano sentiti improvvisamente James Bond ed abbiano cominciato ad agire come avrebbe fatto lui: il sogno di una vita insomma.