Portate la bici con voi ovunque e adorate usarla anche quando fa buio, ma allo stesso momento avete timore di essere poco visibili nel traffico cittadino?
Ecco allora l’idea bella che arriva dal Giappone, per salvaguardare il proprio mezzo e, allo stesso tempo, pedalare di notte in sicurezza e con stile: City Firefly.

cityfirefly_cosebelle_03

Cos’è? Un accessorio che protegge la bici e il suo proprietario: di giorno, infatti, è una normale catena per la bici. Ma una volta slegata, si trasforma all’istante in una cintura luminosa, per attraversare la città anche di notte, in totale sicurezza. Semplice, no?
L’idea, tanto essenziale quanto ingegnosa, arriva da TBWA\HAKUHODO\QUANTUM, agenzia pubblicitaria di Tokyo, e ha vinto il titolo di “Best of the Best” al prestigioso Red Dot Award.

cityfirefly_cosebelle_01 cityfirefly_cosebelle_00 cityfirefly_cosebelle_02

Ispirata alle lucciole e al loro elegante bagliore notturno, City Firefly al momento è solo un prototipo, che speriamo di poter usare — e indossare, ovviamente — al più presto.

City Firefly – Wearable bicycle chain lock concept (Red Dot Award: Best of the best) from TBWA\HAKUHODO\QUANTUM on Vimeo.