Con la fine della stagione dei weekend al mare, chi non ha voglia di una piccola fuga in qualche bella città, europea o oltreoceano?

citix60_cosebelle_01citix60_cosebelle_02

I primi temporali, chissà perché, mi ricordano sempre le belle metropoli che ho visitato: l’odore di Londra quando smette di piovere, un acquazzone improvviso a Dublino, una passeggiata con l’ombrello sui ponti di Amburgo.
E se anche voi, in questo periodo, passate le pause a scandagliare offerte, promozioni ed idee per volare altrove, ecco uno spunto per farvi un regalo e sognare ad occhi aperti il prossimo viaggio.

citix60_cosebelle_03citix60_cosebelle_04citix60_cosebelle_05

Sono le bellissime CITIx60, guide turistiche pubblicate da viction:ary, casa editrice asiatica specializzata in libri di arte, illustrazione e fashion, particolarmente attenta al design e alla qualità delle pubblicazioni.
Ogni guida (quelle al momento disponibili sono Tokyo, Parigi, New York, Londra, Berlino e Barcellona) raccoglie 60 chicche sulle cose migliori da fare, suggerite da altrettanti creativi locali.

citix60_cosebelle_06citix60_cosebelle_08 citix60_cosebelle_09

Le architetture da non perdere, i migliori ristoranti, i musei più belli, negozi e locali: ogni città è da scoprire, o ri-scoprire, seguendo i consigli degli insiders, tutti artisti del posto, dai designer agli architetti, dai pubblicitari agli stilisti, passando per grafici e stilisti.

citix60_cosebelle_07  citix60_cosebelle_10  citix60_cosebelle_11

Anche il design delle pubblicazioni differisce da guida a guida: per ogni città, infatti, sono stati chiamati a contribuire grafici del posto, come Mike Perry per New York e Forma & Co per Barcellona.
Buon viaggio!