Arriva sempre un momento nella vita in cui bisogna prendere una posizione. Potremmo suggerirvi una campagna per dire si a 5 minuti di sonno in più la mattina togliendoli al trucco?

Non preoccupatevi, non vogliamo promuovere i volti sbattuti dalla stanchezza, anche se Halloween si avvicina e una faccia da zombie fa sempre effetto, ma 5 minuti di sonno sono preziosissimi, soprattutto durante la settimana, e se vi state chiedendo a cosa potreste sottrarre ben 300 secondi noi una soluzione potremmo anche suggerirvela: l’ombretto.

Per i vostri impegni di lavoro e studio, ma anche per guadagnare tempo dopo la palestra, oppure per dedicare ben 300 secondi in più all’acconciatura dei capelli o alla colazione, rinunciate a sfumare l’ombretto, a stendere il primer occhi per evitare che il trucco vada nelle pieghe, iniziate a sfumare con le dita ben pulite per avere occhi luminosi e ben definiti con l’aggiunta di giusto un po’ di mascara.

Cosa dovete sfumare? Due le opzioni: Essence o Astra.

Gli Stay all Day della Essence sono già molto famosi e da poco sono usciti in tre nuove colorazioni (rosa, azzurro e viola). Il Numero 2 che vi mostriamo, Glammy goes to…, è una delle prime tre colorazioni uscite in commercio tuttora disponibile; è un bronzo-oro-champagne molto luminoso, meglio se steso con le dita perché va riscaldato prima della applicazione, altrimenti col pennello viene via a pezzetti. Il miracolo più grande è che per soli 3 euro e 49 centesimi questo ombretto dura davvero tutta la giornata senza primer o cipria per fissarlo.

Lo stesso miracolo si ripete per i due ombretti Astra, brand italiano ancora non diffusissimo, ma produttore di alcune chicche notevoli. La consistenza di questi Soul color è una via di mezzo fra il gel e la crema, molto più morbidi degli Stay all day Essence, quasi liquidi, ma impeccabilmente waterproof.

Ne basta una quantità infinitesima per truccare entrambi gli occhi, sfumare velocemente subito dopo l’applicazione e lasciarli fissare mentre si applica il mascara, il tutto per un costo intorno ai 3 euro e 50. Il Numero 3 è un bronzo quasi rosato, il 6 un viola dal finish metallico, intensissimo.

Et voilà, cinque minuti di vita in più in regalo per voi. Ci mettiamo anche un fiocco sopra?