Il più grande controsenso che l’industria cosmetica utilizza quotidianamente riguarda l’uso massiccio di foto ritocco sulle nelle pubblicità, cosicché nessuno sappia in realtà l’effetto di quel cosmetico, a meno che non si rivolga alla valanga di recensioni che si moltiplicano nel web. Non esistono, ahinoi, prodotti che cancellano o restringono i pori, per esempio, e soprattutto non esistono mascara che, per quanto eccellenti, riescano a riprodurre questo effetto.

  Quando la pubblicità del mascara usa le ciglia finte Quando la pubblicità del mascara usa le ciglia finte Quando la pubblicità del mascara usa le ciglia finte

Anzi, no, esistono, ma si chiamano ciglia finte.

Essendo una questione così comune a nessuna verrebbe mai in mente di boicottare un marchio perché mente nello spot del suo mascara di punta, ma allo stesso tempo continuiamo a coltivare la speranza che le ciglia si infoltiscano per magia con una passata di prodotto.

Non vi diremo che le vostre ciglia diventeranno ventagli, ma il nostro mascara top degli ultimi mesi è lui: Maybelline The Mega Plush Volum’ express, acquistato in UK, ma con un fratello gemello italiano facilmente reperibile, il Ciglia Finte Look Piuma Volum’ Express.

maybelline Mega Plush volum' express

Non è un mistero il nostro amore per i Mascara Maybelline, sempre caro ci fu il Colossal Volum’ express. Sono facili da reperire tra profumerie e supermercati, costano poco (mai oltre i 14 euro) e ne avete a disposizione circa 15 tipologie diverse, per tutte le esigenze. Il Mega Plush, però, ha una formulazione in mousse-gel, più leggera che non appesantisce, ma crea volume anche con una sola applicazione e, questa è la parte migliore, è anche facile da struccare.

Lo scovolino è grande e flessibile, ma ci si abitua subito a gestirlo anche quando si ha fretta, raramente crea l’effetto ciglia ammassate, all’ingiù o grumi e la colorazione è nera intensa.

maybelline Mega Plush volum' express maybelline Mega Plush volum' express maybelline Mega Plush volum' express

L’effetto è naturale, ma evidente. Se però cercate ciglia da copertina niente panico, le ciglia finte nascono proprio per questo.